Pagina 1 di 1

Possibile HIV ?

Inviato: domenica 9 febbraio 2020, 21:04
da Acino99
Salve a tutti, ho 21 anni e nei mesi di dicembre/gennaio ho incontrato alcune persone per rapporti sessuali, la maggior parte di questi protetti e solo alcuni non protetti analmente... qualche giorno fa ho pensato che potessi aver contratto l’HIV e venerdì 7 ho fatto il test (aspetto il risultato delle analisi per martedì). In questi giorni ho avuto un po’ di mal di gola e tosse, dovuta con probabilità molto alta ad un’uscita serale in cui c’erano 4/5 gradi con un giubbotto leggero. Il mal di gola e il raffreddore è passato in 3-4 giorni, la tosse invece continua ancora ora, sicuramente in modo ridotto rispetto ai primi giorni ma comunque un po’ ancora c’è. Inoltre verso metà/fine gennaio ho contratto una possibile candida genitale, l’ho curata con una crema e delle pastiglie ed è passato tutto nel giro di una settimana, tuttavia qualche giorno fa ho notato la superficie della lingua un po’ bianca, non ricordo se già l’avessi durante la candida genitale, comunque sembra che a poco a poco stia passando, possibilmente in seguito alle cure della candida genitale. Secondo voi posso aver contratto l’HIV ? Ci sarebbero stati altri sintomi ? Sono molto terrorizzato e e sopratutto solo, non so con chi parlarne e cerco qualche parola di conforto...

Re: Possibile HIV ?

Inviato: lunedì 10 febbraio 2020, 1:01
da skydrake
L'HIV ha sintomi aspecifici, cioè in comune ad una miriade di malattie per cui è impossibile distinguerle e cercare di fare una qualsivoglia diagnosi dai sintomi.
Le eventuali diagnosi si fanno solo ed esclusivamente con gli appositi test.
Ci sarebbero ora anche quelli orali in farmacia, ma sono di III generazione e hanno un periodo finestra di 90 giorni. Piuttosto cerca il posto più vicino per fare i test ELISA ematici di IV generazione (quelli con la ricerca dell'antigene p24):
https://www.uniticontrolaids.it/aids-ist/test/dove.aspx