Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
-
SaturoToro
- Messaggi: 1
- Iscritto il: venerdì 8 maggio 2020, 19:20
Messaggio
da SaturoToro » venerdì 8 maggio 2020, 19:38
Buonasera, ho fatto un Autotest Mylan Hiv per scongiurare la possibilità di essere positivo dopo vari rapporti a rischio avuti 6 o 7 mesi fa. Ho seguito correttamente le indicazioni (fase dopo fase e ho aspettato i 15 minuti e non oltre 20,proprio come dice il foglio illustrativo) e guardando il risultato noto che la linea di controllo ben visibile e che non c'è la seconda linea (che potrebbe essere rosa o rossa) nella posizione in cui si dovrebbe trovare se il test risultasse positivo. Ma, come si può notare dalla foto, è presente una striscia di colore rosa che fuoriesce appena dalla zona da cui dovrebbe salira la linea di positività, ma come potete vedere è molto bassa. Secondo voi potrebbe trattarsi di un test positivo o quella macchia è semplicemente dovuta al sample di sangue prelevato e quindi si tratta di esito negativo?
Vi allego una foto del test e vi prego di rispondere perché nonostante sia chiara solo una linea, sono preoccupato che quella macchia rosa in basso potrebbe essere la seconda linea. (Se vi sembro paranoico è perché spesso ho linfonodi al collo e all'inguine gonfi oltre che una sottile patina biancastra sulla lingua)
Grazie in anticipo per la disponibilità e buona serata!

-
gandalf
- Messaggi: 295
- Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37
Messaggio
da gandalf » sabato 9 maggio 2020, 23:35
la riga rosa in bassa non è la linea la seconda linea che determina la sieropositività. Nel caso di sieropositività la siringa presente due righe parallele relativamente vicine ima più marcata e una meno in genere e comunque nella zona centrale della siringa e ben evidenti.
Il test che mostri in foto è negativo. Comunque è sempre consigliabile fare test nei centri Mts o neigli ospedali, è gratuito e ti fanno screening anche per sifilide e mononucleosi assieme.
Un abbraccio
.
,
.
-
skydrake
- Messaggi: 9965
- Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18
Messaggio
da skydrake » domenica 10 maggio 2020, 12:30
Se vai a vedere nelle precedenti discussioni, ogni tanto qualcuno parla preoccupato di questa linea bassa che ogni tanto compare (sebbene di solito capita dopo i 20 minuti). L'esito è comunque negativo.
-
Giovannigiorgio
- Messaggi: 8
- Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2020, 2:07
Messaggio
da Giovannigiorgio » mercoledì 13 maggio 2020, 7:15
Ciao è capitata la stessa identica cosa anche a me . Stai tranquillo perché nelle istruzioni inglesi del biosecure che è lo stesso identico test solo marcato in modo diverso per esigenze commerciali è proprio scritto che puo comparire quella linea in basso ma non è una linea di positività bensi un segno lasciato dal campione di sangue prelevato misto al reagente . Tranquillo è tt ok