Pagina 1 di 2
Attendibilità test a 23 giorni
Inviato: venerdì 28 agosto 2020, 23:46
da Vincenzo53
Il fatto è questo: il 4 agosto ho avuto un rapporto con una prostituta, si è trattato di un rapporto orale protetto con preservativo e di una breve penetrazione vaginale sempre protetta dallo stesso preservativo, quando me lo ha rimosso con una salvietta mi è sembrato integro o almeno non ho avuto l'impressione che fossr danneggiato . Il preservativo era suo, il pene non era in completa erezione. Dal 10 agosto mi è iniziato il mal di gola per due settimane circa lieve solo un po di bruciore poi peggiorato, dal 23 agosto sd oggi ho preso un antibiotico ma nessun miglioramento ho lingua bianca, candifa orale? Ieri ho deciso di fare comunque il test 4gen anche se sono passati solo 23 giorni, ripeterò comunque il test passati i 40 giorni ma l'ansia mi sta uccidendo devo assolutamente sapere. Chiedo : in caso di negatività può essere una indicazione ragionevolmente attendibile? Fermo restando che lo ripeterò passati i 40 giorni. In caso di positività non ci voglio neanche pensare ... Vi prego di rispondermi sono molto in ansia. Grazie infinite
Attendibilità test a 23 giorni
Inviato: sabato 29 agosto 2020, 13:43
da Vincenzo53
Buongiorno, il 4 agosto ho avuto un rapporto con una prostituta, prima un orale con preservativo, lo aveva lei, poi un rapporto vaginale sempre con preservativo per finire con un orale dove ho eiaculato all'interno dello stesso preservativo. Me lo ha sfilato lei con una salvietta, non ho notato nulla di strano. Fin qui il rapporto non è stato a rischio HIV lo so benissimo.
Il fatto è che da circa 10 giorni ho un mal di gola persistente, placche lingua brutta, non va via neanche dopo 6 giorni di antibiotico. Senza febbre max 36.9-37. Sono in assoluta paranoia.
Il giorno 27 a 23 giorni dal fatto sono andato presso un lab privato è ho fatto un test di 4 gen. Oggi ho avuto i risultati tutti negativi. Ripeterò il test a 40 giorni. Volevo chiedervi vista la mia storia e visti i risultati del test a 23 giorni quanto posso stare tranquillo? Un test di 4gen a 23 giorni quanto è attendibile? Grazie
Re: Sono nel panico per favore aiutatemi
Inviato: sabato 29 agosto 2020, 14:56
da Vincenzo53
Scusatemi anche io ho un test negativo a 23 giorni, ma ho mal di gola e lieve febbre. Posso stare più tranquillo e aspettare i 40 giorni x rifare il test? Grazie
Re: Attendibilità test a 23 giorni
Inviato: sabato 29 agosto 2020, 16:05
da uffa2
Ho unito io tre interventi di @Vincenzo53 in questo trial autonomo
Re: Attendibilità test a 23 giorni
Inviato: domenica 30 agosto 2020, 6:52
da Vincenzo53
Buongiorno, per favore qualcuno mi può dire qualcosa rispetto alla mia situazione, sono veramente disperato. Grazie
Re: Attendibilità test a 23 giorni
Inviato: domenica 30 agosto 2020, 15:13
da Vincenzo53
Non c'è nessuno che mi può dire qualcosa?
Oggi sto meglio con la gola ma da stamattina ho male all'inguine sia a destra che a sinistra. Aiuto sto impazzendo
Re: Attendibilità test a 23 giorni
Inviato: domenica 30 agosto 2020, 15:37
da Antibody
Ciao, dalla tua descrizione il rapporto che hai avuto è a ZERO rischio di trasmissione hiv. Un test hiv a 23 giorni non può considerarsi definitivo, sebbene il sistema immunitario di un soggetto immunocompetente dovrebbe già alla terza settimana generare gli anticorpi hiv. In questa sezione del forum sono presenti, in testa alla sezione stessa, alcuni thread che indirizzano in merito a rischi corsi, periodo finestra, ecc. Ti consiglio di leggerli con attenzione.
I sintomi che riferisci sono aspecifici e tieni conto che la somatizzazione gioca brutti scherzi. Fai un respiro profondo, razionalizza e cerca di non entrare nel brutto loop psicologico di chi pensa (e ce ne sono tanti) di aver contratto hiv per chissà quale oscura ragione o incidente strano. Hiv è un virus a bassa contagiosità, se ci si dovesse infettare con rapporti tipo quello da te descritto, 3/4 della popolazione mondiale sarebbe malata di hiv. Con tutta evidenza, così non è.
La disperazione è una condizione umana molto estrema, nel 2020 per fortuna è risparmiata anche a chi è in aids conclamato, da cui ci si riprende grazie agli antiretrovirali. Chi ti parla è un hiv+ che, grazie a consapevolezza dei mezzi oggi disponibili e razionalità, la disperazione non l'ha minimamente vissuta neanche nell'immediato post diagnosi. Non tutti reagiamo allo stesso modo, mi rendo conto, ma ti cito la mia esperienza con la speranza che possa esserti di aiuto in un momento di ansia difficile da gestire.
Ripeti, se proprio vuoi, il test a 40 giorni e attendi serenamente il risultato negativo che restituirà.
Re: Attendibilità test a 23 giorni
Inviato: domenica 30 agosto 2020, 15:48
da Vincenzo53
Grazie la tua risposta mi è di grande conforto.
Re: Attendibilità test a 23 giorni
Inviato: lunedì 31 agosto 2020, 7:10
da Vincenzo53
Sempre peggio, la gola è migliorata, il dolore allingine che avevo ieri quasi sparito ma da ieri sera ho la pelle arrossata nella zona pettorale, oggi sono 27 giorni dall'esposizione, ma è possibile che a 23 giorni ho il test negativo e dopo in questi giorni tutti questi sintomi? Sto impazzendo, domani a 28 giorni rifarò il test. Per favore vi chiedo aiuto sono disperato
Re: Attendibilità test a 23 giorni
Inviato: lunedì 31 agosto 2020, 18:19
da Blast
Ma vai da un medico per vedere cos'hai, ma di sicuro non è hiv. È più probabile che tu rimanga incinto piuttosto che tu abbia preso hiv in quel modo.