Sesso orale è causa di trasmissione HIV??

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
fefe
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 11:46

Sesso orale è causa di trasmissione HIV??

Messaggio da fefe » venerdì 10 febbraio 2012, 17:56

mi è capitata questa cosa...

sono stato con una trans l'altra sera e ahime preso un po dalla foga e dalla fretta..mi sono fatto fare un pompino senza preservativo.

il problema è che lei non la conosco mi ha detto di non avere malattie..ma diciamo che la sicurezza non è mai troppa, e sta volta ho peccato in sicurezza.

puo essere considerato questo un rapporto pericolo per trasmissione hiv?? calcolando che durante il rapporto orale (sarà durato 4 5 minuti) era presente molto liquido preiaculazione e inoltre le sono venuto in bocca (le successivamente ha subito sputato).

grazie in anticipo, in caso mi consigliaste di sottopormi comunque a un test...devo aspettare almeno minimo un mse prima di farlo giusto? mi è parso di capire cosi leggendo su questo forum.



blondie
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 19:49

Re: Sesso orale è causa di trasmissione HIV??

Messaggio da blondie » venerdì 10 febbraio 2012, 21:03

Rischio (quasi) inesistente a meno che non le stesse sanguinando copiosamente il cavo orale, cosa che suppongo avresti notato...il fatto che tu abbia o meno eiaculato è del tutto irrilevante.
Fare il test è comunque una buona idea se non l'hai mai fatto. Chiunque sia sessualmente attivo, a prescindere dal fatto che ritenga o meno di aver avuto rapporti a rischio, dovrebbe testarsi per le malattie sessualmente trasmissibili con una cadenza annuale.



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: Sesso orale è causa di trasmissione HIV??

Messaggio da Scared » venerdì 10 febbraio 2012, 21:13

Il test HIV non è necessario per i rapporti orali passivi non protetti.
Tranquillo.



fefe
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 11:46

Re: Sesso orale è causa di trasmissione HIV??

Messaggio da fefe » venerdì 10 febbraio 2012, 21:16

grazie mille vi ringrazio davvero =) mi rassicurate!

ma in caso sanquinasse che intendi? proprio una grossa ferita oppure basta che ne so un taglio sulla gengiva o dal labbro o una fiacca in bocca?? io ammetto che nn so proprio nulla!!

in tal caso il rischio contagio sarebbe pressoche certo??

comunque il test per avere un senso lo faccio tra un mese??



blondie
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 19:49

Re: Sesso orale è causa di trasmissione HIV??

Messaggio da blondie » venerdì 10 febbraio 2012, 22:43

La saliva contiene delle sostanze, come il lisozima, che la rendono un "disinfettante naturale". Avrebbe dovuto avere una ferita che sanguinava copiosamente, non un taglietto o un'infiammazione. Se fai il test tra due settimane potresti già essere relativamente sicuro della diagnosi nonostante le linee guida indichino addirittura tre mesi dal presunto contagio. Quantomeno ti tranquillizzeresti. Eventualmente, se sei così paranoico puoi ripetere il test dopo altre due settimane ma io al tuo posto sarei più che tranquilla.



HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: Sesso orale è causa di trasmissione HIV??

Messaggio da HLAB5701 » sabato 11 febbraio 2012, 22:01

Anche io riterrei non indispensabile il test HIV per quanto riportato.

Rimane aperta la questione relativa alle altre MST che potrebbero passare per la via indicata.
Anche in assenza di sintomi, ti consiglierei comunque uno screening generale all'U.O. infettivologica più vicina.

Tecnicamente, il rischio corso è per sifilide e gonorrea. Poi, è probabile che appena i dottori ti acchiapperanno, te lo faranno fare lo stesso il test HIV, perchè è così che si fa, ma tu non ti spaventare ;)

hla



HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: Sesso orale è causa di trasmissione HIV??

Messaggio da HLAB5701 » sabato 11 febbraio 2012, 22:03

blondie ha scritto:La saliva contiene delle sostanze, come il lisozima, che la rendono un "disinfettante naturale". ...
te ho già visto che sei in gamba forte... ;) welcome! ;)



fefe
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 11:46

Re: Sesso orale è causa di trasmissione HIV??

Messaggio da fefe » domenica 12 febbraio 2012, 0:56

dunque per l'hiv posso stare tranquillo, mentre per la sifilide e gonorrea potrei farci un pensierino, giusto??

in un centro MST in genere fanno anche i test per queste altre malattine??
cmq la possibilita di contrarre queste malattine è comunque bassa nel mio caso?? oppure devo starci attento??



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: Sesso orale è causa di trasmissione HIV??

Messaggio da Scared » domenica 12 febbraio 2012, 15:41

Gonorrea e sifilide hanno evidenti sintomi.
Se non ti compaiono,tranquillo.

Il punto è capire se è la prima volta che hai fatto questa cosa.
Perchè se non è così,allora ti consiglio uno screening generale per MTS.


Una sifilide latente e non curata può diventare molto pericolosa e causare danni irreparabili alla lunga.
Ocio.



Ciao

Scared



fefe
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 11:46

Re: Sesso orale è causa di trasmissione HIV??

Messaggio da fefe » domenica 12 febbraio 2012, 18:05

è la mia prima volta di un rapporto el genere, cmq ho letto della sifilide...se tra un mese sto sano come un pesce , non andro a fare il test , altrimenti ci pensero eheh



Rispondi