Pagina 1 di 1

Sesso vaginale non protetto

Inviato: giovedì 3 dicembre 2020, 16:25
da mett
Salve, grazie per il gruppo.
Qualche giorno fa ho avuto dei contatti sessuali, sesso vaginale, io sono uomo, ora sono molto in ansia che posso aver contratto l'HIV.
Quanta probabilità ho di averlo contratto?
Quando posso fare il test? Dopo quanti giorni?
Sono preoccupatissimo non riesco a non pensare al fatto che penso di averlo contratto di sicuro.
Scusate per lo sfogo e grazie in anticipo per le risposte.

Re: Sesso vaginale non protetto

Inviato: venerdì 4 dicembre 2020, 0:24
da Andurin95
Ciao , allora parto dicendoti che devi stare tranquillo.

La probabilità che tu possa avere contratto l'HIV in quel singolo rapporto con quella singola persona è molto bassa.

Non è necessariamente detto che quella persona fosse HIV positiva, e nella remota possibilità che lo fosse, è probabile che sia in terapia (quindi non infettiva o quasi).

Se fosse stata positiva e non in terapia comunque le probabilità di essere contagiati sono molto basse (meno dell'1%).

In generale aumentano le probabilità di contrarre l'HIV avendo rapporti occasionali non protetti. Si infettano generalmente coloro che hanno ripetutamente avuto rapporti a rischio. Pensa che ci sono persone negative che nonostante i numerosi rapporti non protetti con persone positive non si sono mai infettati. Però è anche vero che basta una volta.

Per placare ogni tua ansia ti suggerisco un test a 40 giorni presso un ospedale e se dovesse ricapitare recati immediatamente in un pronto soccorso e chiedi di fare la PEP.

Concludo dicendo che è molto molto molto difficile che tu ti sia infettato, quindi rilassati un po'.

Re: Sesso vaginale non protetto

Inviato: venerdì 4 dicembre 2020, 0:57
da Acino99
Ciao, innanzitutto prova a tranquillizzarti, anche se è difficile e ti capisco... spiega meglio i tempi e il tipo di rapporto, così da dirti qualcosa in più. Come già ti è stato scritto l’unico consiglio è il test a 40 giorni di IV generazione, mio consiglio fallo in ospedale e non in laboratorio privato.

Re: Sesso vaginale non protetto

Inviato: sabato 5 dicembre 2020, 13:12
da mett
Grazie per le risposte ad entrambi!!
Allora, ho fatto fare l’auto test alla ragazza ed è negativa all ‘HIV , ma ora ho un altro problema!!
Oggi facendo sesso ho visto che ha dei condilomi nella vagina abbastanza grandi!! Ora sulla punta del pene ho abbastanza macchie rosse! Escluso l’HIV ora ho qualcosa sicuro!! Come mi devo comportare secondo voi? Grazie

Re: Sesso vaginale non protetto

Inviato: sabato 5 dicembre 2020, 13:53
da Kevin22
Ciao, avendo avuto un rapporto a rischio ti consiglio di sottoporti ad un test di IV generazione presso struttura pubblica o ambulatorio privato una volta che saranno trascorsi almeno 40 gg dall'ultima situazione di rischio.
Il fatto che la ragazza sia risultata negativa ad un test rapido non esclude con certezza la presenza di HIV, in quanto il periodo finestra di quel tipo di test è di 90 gg. Soprattutto visto che dici che ha dei condilomi vaginali, per sicurezza farei un test nei modi e tempi che sopra ho indicato.