AIUTATEMI...MI SERVE UNA RASSICURAZIONE..............

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Vogliounbambinio
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2012, 19:08

AIUTATEMI...MI SERVE UNA RASSICURAZIONE..............

Messaggio da Vogliounbambinio » martedì 14 febbraio 2012, 9:55

Ciao a tutti...ho bisogno di una risposta..ho fatto una stupidata il 15/11...ho conosciuto un trans e malgrado non volevo ho eseguito un fellatio per qualche secondo..sono a rischio??Premetto che era tutto all'inizio e non c'è stata eiaculazione ma il terrore mi perseguita!!!Niente linfonodi ingrossati..niente mal di gola..niente febbre..una specie di eczema alla piega del braccio e basta credo....però si sa,su internet c'è scritto di tutto e niente ti rassicura......sono a rischio???Aiutooooooooooooooooooo..........Mi rivolgo a voi perchè ho letto qualche vostra discussione e mi sembrate le persone più appropriate per dirmi qualcosa.....dimenticavo...ho fatto il primo test HIV il 01/12 ,il quale è risultato negativo,questo credo sia una buona cosa visto che era da più di tre anni che non avevo rapparti a rischio giusto??

Grazie



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: AIUTATEMI...MI SERVE UNA RASSICURAZIONE..............

Messaggio da skydrake » martedì 14 febbraio 2012, 12:53

Tieni conto che il rischio di trasmissione un rapporto vaginale completo senza protezione è 1/900. Fonte:
http://medicalxpress.com/news/2012-01-v ... ually.html
La fellatio è un rapporto con rischio infinitamente inferiore, connesso esclusivamente ad atri due fattori:
1) Che chi lo pratica avesse ferite aperte in bocca, gengiviti o ascessi
2) Che a chi è praticato avesse tracce di liquido presepermatico

Tenendo conto che il liquido prespermatico ha una carica virale enormemente più bassa del liquido seminale e che il tuo intercorso è durato 30 secondi, nel tuo caso il rischio è praticamente zero.

Se proprio non ti riesci a rassicurati, vai a rifare il test.
Dopo due mesi i periodi finestra dei test ELISA per un giovane in salute si sono praticamente conclusi (le guide riportano 90 giorni, ma includono anche soggetti già immunodepressi e ceppi di HIV rari praticamente non presenti in Italia). Viceversa, il test che hai fatto il primo dicembre era troppo presto. Non sarebbe stato in grado di rilevare un contagio 15 giorni prima.
Ultima modifica di skydrake il martedì 14 febbraio 2012, 13:29, modificato 1 volta in totale.



Vogliounbambinio
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2012, 19:08

Re: AIUTATEMI...MI SERVE UNA RASSICURAZIONE..............

Messaggio da Vogliounbambinio » martedì 14 febbraio 2012, 13:16

Ti ringrazio per la gentile e veloce risposta...se devo essere sincero faccio un po' fatica a tranquillizzarmi...sono stupido vero???a breve farò il test..che è da considerarsi definitivo giusto???grazie a tutti per il lavoro che fate



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: AIUTATEMI...MI SERVE UNA RASSICURAZIONE..............

Messaggio da skydrake » martedì 14 febbraio 2012, 13:28

Vogliounbambinio ha scritto:Ti ringrazio per la gentile e veloce risposta...se devo essere sincero faccio un po' fatica a tranquillizzarmi...sono stupido vero???a breve farò il test..che è da considerarsi definitivo giusto???grazie a tutti per il lavoro che fate
Il test a 60 giorni è definitivo se è di ultima generazione (se vai in una struttura pubblica sei sicuro), se sei giovane, fondamentalmente sano e se si escludono dei rarissimi ceppi virali praticamente non presenti in Italia.



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: AIUTATEMI...MI SERVE UNA RASSICURAZIONE..............

Messaggio da Scared » martedì 14 febbraio 2012, 19:55

Il rapporto orale attivo è a rischio basso,ma a rischio.
Detto questo,nel tuo caso,per un rapporto di qualche secondo,direi che il rischio non c'è stato.
E il primo test oltre i 30 gg lo conferma.
Tranquillo.



Vogliounbambinio
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2012, 19:08

Re: AIUTATEMI...MI SERVE UNA RASSICURAZIONE..............

Messaggio da Vogliounbambinio » giovedì 23 febbraio 2012, 19:26

Ciao ragazzi...come state???stamattina sono andato a fare il test a 100 giorni dall'accaduto....aiutoooooo....che ansia..risultati pronti il 5 marzo....



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: AIUTATEMI...MI SERVE UNA RASSICURAZIONE..............

Messaggio da Scared » giovedì 23 febbraio 2012, 22:52

Sto benone grazie.
Vedrai che il test andrà ok.
Stai sereno.



Vogliounbambinio
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2012, 19:08

Re: AIUTATEMI...MI SERVE UNA RASSICURAZIONE..............

Messaggio da Vogliounbambinio » lunedì 5 marzo 2012, 12:48

Ciao a tutti...come state??ho ritirato le analisi mezz'ora fa....esito NEGATIVO.....che periodo difficile è stato...analisi 101 giorni...posso considerarlo definitivo giusto??????Grazie a tutti per il supporto...siete speciali...un abbraccio



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: AIUTATEMI...MI SERVE UNA RASSICURAZIONE..............

Messaggio da skydrake » lunedì 5 marzo 2012, 14:58

Vogliounbambinio ha scritto:Ciao a tutti...come state??ho ritirato le analisi mezz'ora fa....esito NEGATIVO.....che periodo difficile è stato...analisi 101 giorni...posso considerarlo definitivo giusto??????Grazie a tutti per il supporto...siete speciali...un abbraccio
E' stra-definitivo, persino se avessero utilizzato i test della generazione precedente.
Ora puoi stare tranquilla.



Vogliounbambinio
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2012, 19:08

Re: AIUTATEMI...MI SERVE UNA RASSICURAZIONE..............

Messaggio da Vogliounbambinio » lunedì 5 marzo 2012, 19:17

Grazie mille...spero di mettermi alle spalle tutta la vicenda adesso e rilassarmi...contiuerò ad aiutarvi e seguirvi perchè come voi siete stati così gentili con me anche io voglio poter cercare di aiutare le persone che hanno paura o non si sentono bene...un abbraccio e un saluto speciale a skydrake



Rispondi