Periodo finestra ed eventuali sintomi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
klotezaak
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2012, 14:39
Località: Puglia

Periodo finestra ed eventuali sintomi

Messaggio da klotezaak » giovedì 16 febbraio 2012, 16:15

Salve a tutti,
una curiosità che leggendo in giro non sono riuscito a togliermi e che forse anzi spero potrebbe aiutare le persone come me, che si trovano nel periodo finestra e si stanno letteralmente consumando il fagato dalla paura e dall'ansia.
Oramai è chiaro che l'HIV può essere del tutto asintomatica.
Sieroconversione nel giro circa di 8 settimane dal presunto contagio.
Esito TEST definitivo ultima generazione, dipende dal sito o dal medico che incontri, si va dai 30 giorni dal contagio ad addirittura (ho letto in giro) 6 mesi un anno!!!!
Quello che non mi è chiaro è:
Ma per chi ha dei sintomi, quando questi si manifestano o si dovrebbero manifestare?
Si parla spesso di diarrea e sudorazioni notturne. Ma che genere di diarrea? Che genere di sudorazioni notturne.
Spero che c'è una risposta a queste mie curiosità o che qualcuno che le ha passate possa dire la sua.
Perche?
Ho la diarrea da un mese e mezzo con dolori basso ventre, ma senza scarice, vado semplicemente come prima ma consistentemente diverso!!!!
A volte mi sveglio la mattina,(mai durante la notte) un po sudato.
Nella mia testa frulla:
Sta consistenza e sieroconversione o ansia???? Boh!!!! PANICO
Sto sudore??? E' la sieroconversione ho solo il doppio piumone causa ondata di freddo???
Ragazzi non so se ho reso l'idea.....che periodo di mer......
Grazie a tutti

P.s.
Se solo immagino questo periodo finestra nei periodi estivi, dove diarrea, sudate notturne ed erpes vari sono all'ordine del giorno quì nel profondo SUD, MI VEDREI GIA' RICOVERATO PER ESAURIMENTO NERVOSO!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:



fitzcarraldo
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 16:04

Re: Periodo finestra ed eventuali sintomi

Messaggio da fitzcarraldo » giovedì 16 febbraio 2012, 16:23

ciao klot...ma scusa da quello che hai scritto non e chiaro se hai avuto comportamenti a rischi e quando



klotezaak
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2012, 14:39
Località: Puglia

Re: Periodo finestra ed eventuali sintomi

Messaggio da klotezaak » giovedì 16 febbraio 2012, 16:29

Ciao,
non l'ho scritto perchè quello che mi è accaduto l'ho gia descritto sul post "Sfortunato ma meritato" e tengo aggiornato volta per volta :(



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Periodo finestra ed eventuali sintomi

Messaggio da uffa2 » giovedì 16 febbraio 2012, 18:05

Ora ripeti con me: «devo smetterla di ammazzarmi con queste seghe, devo smetterla di ammazzarmi con queste seghe, devo smetterla di ammazzarmi con queste seghe…» fallo almeno quarantacinque volte.
Il test è sicuro a 30 giorni e ben più che definitivo a 90.
Ogni indicazione diversa è semplicemente da collegare ad aggiornamenti inadeguati nei testi che trovi su internet. O a medici che si aggiornano sulle pagine di “Intimità per la famiglia”
I test sono oramai tutti della IV generazione, e ciò per il solo motivo che non avrebbe senso gestire canali commerciali differenziati, formare e mantenere la formazione degli Informatori eccetera quando i servizi sanitari nazionali dell'Europa continentale pagano senza problemi i test più recenti, anche per evitare il rischio di qualche siero conversione da trasfusione e le cause miliardarie che ne seguirebbero...

I sintomi “non esistono”.
Qualunque tra i sintomi che è "riconducibile alla sieroconversione" può essere anche manifestazione di almeno una mezza dozzina di altre cose; per l’HIV vale un discorso contrario a quello solito: non si dice “ho la febbre alta e la gola infiammata, sicuramente ho preso una brutta infezione batterica” ma “il test dice che mi sono infettato con l’HIV perciò si spiega anche la febbre alta”, solo DOPO il test positivo i sintomi hanno un senso in quanto tali (a meno che tu non abbia tutti i sintomi in contemporanea, e magari sia ricoverato d’urgenza in rianimazione).
C’è uno che ha la diarrea da quando lo conosco (circa 25 anni), credo abbia investito i risparmi della pensione nelle azioni della Johnson & Johnson, visto il suo consumo di Imodium… ti assicuro che l’HIV non c’entra: a quest’ora sarebbe morto: è solo “cagotto nervoso”, direi lo stesso che hai tu…

Idem per la sudorazione notturna: c’è un sacco di gente per cui è assolutamente normale, un po’ per metabolismo individuale, un po’ perché magari esagera con le coperte. Io ho sempre fatto una mezza sauna a letto, e per paradosso a letto sudo meno oggi d’un tempo (sarà l’età…)

Perciò: chill out & relax :)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

klotezaak
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2012, 14:39
Località: Puglia

Re: Periodo finestra ed eventuali sintomi

Messaggio da klotezaak » giovedì 16 febbraio 2012, 22:00

Confessione...... Mi hai fatto ridere :)
So perfettamente che hai ragionissimissimo...devo stare almeno tranquillo e aspettare i tre mesi (ancora uno) ma cacchio se è difficile!!!!
Grazie :)



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: Periodo finestra ed eventuali sintomi

Messaggio da Scared » giovedì 16 febbraio 2012, 23:18

Se ci sono sintomi chiari di sieroconversione ci sono max entro la quinta settimana dall'episodio a rischio e come media in 2 settimane.
A 8 settimane non si verificano sintomi da sieroconversione: è troppo in là.



samuele.89
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 17:30

Re: Periodo finestra ed eventuali sintomi

Messaggio da samuele.89 » mercoledì 22 febbraio 2012, 1:49

Scared ha scritto:Se ci sono sintomi chiari di sieroconversione ci sono max entro la quinta settimana dall'episodio a rischio e come media in 2 settimane.
A 8 settimane non si verificano sintomi da sieroconversione: è troppo in là.
Ciao scared scusa se mi intrometto quindi da quello che ho capito, se ci fossero dei sintomi si manifesterebbero massimo entro la 5 settimana?? e se non si manifesta niente (5 settimana) è un buon segno o cambia qualcosa?? grazie in anticipo per la risposta.



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: Periodo finestra ed eventuali sintomi

Messaggio da Scared » mercoledì 22 febbraio 2012, 18:51

samuele.89 ha scritto:
Scared ha scritto:Se ci sono sintomi chiari di sieroconversione ci sono max entro la quinta settimana dall'episodio a rischio e come media in 2 settimane.
A 8 settimane non si verificano sintomi da sieroconversione: è troppo in là.
Ciao scared scusa se mi intrometto quindi da quello che ho capito, se ci fossero dei sintomi si manifesterebbero massimo entro la 5 settimana?? e se non si manifesta niente (5 settimana) è un buon segno o cambia qualcosa?? grazie in anticipo per la risposta.
Tutto può essere ovvero che potrebbe verificarsi anche una sieroconversione senza alcun sintomo,ma per la mia modesta esperienza, è abbastanza rara.
Ovvero potrebbero verificarsi dei sintomi talmente lievi che uno magari non ci fa nemmeno caso.
Ma se uno si tiene ben monitarato perchè sa di aver avuto un rapporto a rischio, qualcosina,seppur lieve,dovrebbe saltar fuori.
Dopo ripeto,non posso dirti con certezza che è così perchè non i "calcoli" sulla sieroconversione non sono una scienza esatta come la matematica.

Ti posso citare le recenti statistiche internazionali che dicono che tra sintomi lievi,medi o pesanti, almeno l'80% dei neo infetti ha presentato qualche sintomo.
Febbre e rash insieme in primis.

La tua diarrea isolata non significa nulla.
Ad ogni modo devi focalizzarti sul tuo eventuale rapporto a rischio che ora come ora non ricordo.


Ciao

Scared



friendless

Re: Periodo finestra ed eventuali sintomi

Messaggio da friendless » mercoledì 22 febbraio 2012, 19:10

Soffri di sindrome del colon irritabile (come me). Fatti vedere da un gastroenterologo e vedrai che la diarrea sparirà. Fatti anche un giro in questo forum: http://www.sindromecolonirritabile.org/ ... f3c41160da



samuele.89
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 17:30

Re: Periodo finestra ed eventuali sintomi

Messaggio da samuele.89 » mercoledì 22 febbraio 2012, 23:03

Ciao friendless grazie per la spiegazione, e questi sintomi entro quanto si manifestano? e mal di gola è ritenuto sintomo di contagio? grazie mille



Rispondi