Rischio rapporto orale passivo non protetto con prostituta

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Tenebra

Rischio rapporto orale passivo non protetto con prostituta

Messaggio da Tenebra » lunedì 20 febbraio 2012, 9:37

Ciao a tutti, sto vivendo un incubo, non ne ho parlato con nessuno.
Esattamente 30 giorni fa ho avuto un rapporto orale passivo con un prostituta, il rapporto non è stato protetto. Questa persona secondo me ha buone probabilità di essere malata, perché si faceva tranquillamente venire in bocca e in viso, non si proteggeva nei rapporti orali e secondo me faceva uso di cocaina (ho visto che aveva messo un fazzoletto con una polvere bianca di fianco al letto). Visto il tipo di persona, ho optato solo per un rapporto orale, ma non mi sono protetto, mi sono detto l'Hiv non si può prendere in questo modo, ma non ho pensato anche alle altre malattie.
Ecco allora che dopo 3 giorni mi è venuta una forte uretrite con febbre, dolori articolari in particolare alla schiena e fin dai primi giorni ho cominciato a sentire uno strano bruciore sulla pelle che non avevo mai avuto prima. L'uretrite mi è passata da sola dopo una settimana ma per 2 settimane ho continuato ad avere febbricola, brividi e malessere generale con nausea. Ho perso 5 kg.
Questo bruciore della pelle ha continuato a persistere e la settimana scorsa ho avuto un rash cutaneo sulla schiena e sulle spalle, con comparsa di piccoli brufoletti e macchie simili a nei, alcune di colore marrone e altre di colore rosaceo, tipo eritema solare.
Inoltre ho un linfonodo gonfio sotto l'ascella destra e anche quelli nel linguine sono un po' gonfi.Il tutto sempre accompagnato da malessere generale, astenia, stitichezza e dolori articolari. Ho inoltre spesso bruciori al glande, e quando mi vengono aumenta la sensazione di bruciore sulla pelle.
Ho già fatto un tampone uretrale 8 giorni dopo l'episodio risultando tutto negativo (clamidia, gonorrea, micoplasmi, ecc..) e anche esame hiv, epatite, sifilide risultati tutti negativi. Adesso però devo ripetere gli esami la settimana prossima, volevo infatti aspettare 5 settimane per avere un risultato più attendibile anche per sifilide (non mi sembra al momento di avere lesioni da sifiloma primario).
Il senso di colpa mi sta uccidendo: non riesco più a lavorare, continuo a ripensare a come ho potuto cadere così in basso, a volte ho pensieri di suicidio. Sto assumendo benzodiazepine per riuscire a dormire un po', ma dormo poco e male e appena mi sveglio alla mattina mi prende subito l'angoscia. Non ce la faccio più.
So che voi dite che con un rapporto orale passivo è difficile prendere l'Hiv ma ripensando con chi ho avuto a che fare e a questo rash che mi è venuto, ho un brutto presentimento.
Il fatto che l'infezione è stato di origine non batterica (altrimenti il tampone l'avrebbe rilevato), mi fa ancora più preoccupare.
Ho visto parecchie foto di rash cutanei da sieroconversione e in alcune sono molto simili alla mia.

Mi scuso per la lunghezza, vi ringrazio per avermi ascoltato e vi terrò aggiornati sui fatti.

Scared

Re: Rischio rapporto orale passivo non protetto con prostitu

Messaggio da Scared » lunedì 20 febbraio 2012, 10:24

Ciao,

Togliti dalla testa che possa essere HIV perchè non si prende HIV tramite rapporti orali passivi.
30 anni di studi internazionali lo dimostrano e non esiste un solo caso al mondo DOCUMENTATO che evidenzi che ci si possa contagiare in questa maniera.
Dubito che tu farai la storia essendo il primo. ;)

Altre malattie a trasmissione sessuale sono invece possibili.
Gonorrea,uretrite e clamidia in primis.
La sifilide anche se chi ti ha praticato il rapporto aveva un sifiloma in bocca.

Approfondisci le altre MTS ma stai sicuro che in base al rapporto che hai descritto non è HIV.
Stai sereno.

Tenebra

Messaggio da Tenebra » lunedì 20 febbraio 2012, 10:37

Ciao Scared, ti ringrazio per avermi risposto.
Tuttavia il tampone uretrale fatto una settimana dopo l'episodio a rischio ha escluso che potesse trattarsi sia di gonorrea che di clamidia. A questo punto presumo che l'infezione sia di origine virale, potrebbe magari essere un herpes genitale ma però la dermatologa lo ha escluso dicendo che altrimenti si vedrebbe chiaramente.
Poi girando in Internet mi sono imbattuto in questo documento:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9259502

che parla di 2 casi di trasmissione hiv da orale a genitale e lì sono caduto nella paranoia totale.

Altri siti di informazione aids, tipo quello svizzero, parlano inoltre di un rischio di contagio tramite le cosiddette microlesioni di continuo, così come è riportato anche sul sito di medicitalia.

Che ne pensi?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 20 febbraio 2012, 14:05

quell'articolo è del 1997... e questo tipo di affernazioni sono sempre un po' da soppesare sulel modalità, purtroppo non conoscibili perché a 15 anni dall'articolo non è liberamente disponibile neppure l'abstract...
stai tranquillo, è meglio...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Scared

Messaggio da Scared » lunedì 20 febbraio 2012, 14:29

Tenebra ha scritto:Ciao Scared, ti ringrazio per avermi risposto.
Tuttavia il tampone uretrale fatto una settimana dopo l'episodio a rischio ha escluso che potesse trattarsi sia di gonorrea che di clamidia. A questo punto presumo che l'infezione sia di origine virale, potrebbe magari essere un herpes genitale ma però la dermatologa lo ha escluso dicendo che altrimenti si vedrebbe chiaramente.
Poi girando in Internet mi sono imbattuto in questo documento:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9259502

che parla di 2 casi di trasmissione hiv da orale a genitale e lì sono caduto nella paranoia totale.

Altri siti di informazione aids, tipo quello svizzero, parlano inoltre di un rischio di contagio tramite le cosiddette microlesioni di continuo, così come è riportato anche sul sito di medicitalia.

Che ne pensi?

Penso che quei 2 casi non sono stati ritenuti attendibili come sicura infezione da solo rapporto orale ricevuto.
Devi stare tranquillo.

Chiaro che poi se durante il rapporto orale ricevuto le grondava sangue in bocca allora il contagio è possibile.
Ma pre grondava intendo una decisa quantità di sangue sicuramente molto visibile.
E' andata così?
Sicuramente no.

Quindi per HIV stai sereno.

Tenebra

Messaggio da Tenebra » lunedì 20 febbraio 2012, 14:51

Vi ringrazio per le risposte che un po' mi hanno tranquilizzato.

Sinceramente non ricordo di aver visto tracce di sangue sul pene e/o sulle labbra ma solo saliva.

E' chiaro ora che il test è l'unico che mi potrà dare certezza. Ho chiamato stamattina in ospedale e mi hanno detto che il test è un CLIA 4a generazione con ricerca anticorpi e antigene, quindi facendolo lunedì prossimo sarebbe a 37 giorni dall'episodio e quindi presumo molto attendibile.

Sono però preoccupato perché dopo un mese non sto ancora bene, e questo rash che mi è venuto non riesco proprio a spiegarmelo, non mi è mai capitato in vita mia..
La dottoressa mi ha detto di fare gli esami e di stare tranquillo però io intanto continuo a non star bene.

Vi farò sapere...
Spero di riuscire a resistere ad aspettare fino a lunedì prossimo..

Grazie

Tenebra

Messaggio da Tenebra » lunedì 20 febbraio 2012, 17:24

Adesso sono a lavoro e penso di avere un bel febbrone..E' da stamattina che non sto bene, ho continui dolori alla schiena e oggi pomeriggio ho giramenti di testa, nausea e non riesco proprio a concentrarmi e a fare niente.
Sono angosciato, depresso e terrorizzato.
Mi sa che se domani mattina sto ancora male vado al pronto soccorso..

Tenebra

Messaggio da Tenebra » giovedì 23 febbraio 2012, 17:03

Ragazzi, aiuto…
Mi è venuto un dolore continuo alla schiena che non mi fa neanche dormire, continuo a sentire bruciore/prurito sulla pelle, e oggi si è aggiunta anche un po' di dissenteria..
Mi ero tranquillizzato un po' con le vostre risposte ma ora non so più a cosa pensare.
Non riesco a capire cosa potrebbe provocare tutti questi sintomi assieme.
Clamidia non me l'hanno trovata, gonorrea neanche, herpes mi hanno detto che non è, a questo punto se l'agente è virale non rimane altro che hiv..Per l'epatite b sono vaccinato.

Non ce la faccio più…

Merlino

Messaggio da Merlino » giovedì 23 febbraio 2012, 22:44

Tenebra ha scritto: Sono angosciato, depresso e terrorizzato.
Ciao Tenebra,
innanzitutto considera che queste tre cose -angoscia depressione e terrore- non sono solo nomi di altrettanti emozioni, ma hanno tangibili effetti sul tuo organismo, come chiunque può verificare in ogni momento della sua vita. Per esempio, che l'accumulo di tensione possa determinare stitichezza è addirittura banale. Sappi anche che ti capisco benissimo, al pari, credo, di molte altre persone su questo forum, e ritengo la tua reazione più che comprensibile.

Coraggio. Per prima cosa vorrei dirti che un'urinocoltura negativa pur in presenza di sintomi non è di riscontro infrequente, e parlo per esperienza personale. In genere il test è in grado di distinguere infezioni da gonococco (gonorrea) da altre non-gonococciche; a te hanno fatto poi anche esami specifici per la clamidia e micoplasmi.

Nonostante i sintomi io risultai negativo a tutto ciò, oltre a stafficolocco aureo, proteus e qualche altra robaccia.
Mi diagnosticarono (su base clinica, forse non troppo accortamente) una sindrome di Reiter.
E poi testai negativo anche a tutto il resto. Il discorso "per esclusione è il virus", quindi, come vedi non ha tutto questo senso, alla luce dei fatti.

Per quanto riguarda gli altri sintomi, è chiaro che non si possono escludere altre MST; ma, per esempio, dici di assumere benzodiazepine per dormire. Bene, non so se ti hanno mai dato dei problemi in precedenza, se le hai mai assunte prima ecc., ma l'incidenza del rash può aumentare decisamente con quelle molecole, come effetto collaterale. Ci sono cause più prossime dell'HIV, e a giudicare dal rapporto che hai avuto il rischio sembra clinicamente trascurabile. Quando invece la possibilità di contagio è concreta, ricorda che le statistiche stimano una probabilità su 900 per l'uomo d'infettarsi attraverso rapporto vaginale insertivo.

Quello che puoi fare per te e per il tuo organismo, adesso, è cercare di stare più calmo.
Il test a 37 giorni ha una stabilità molto alta. E ricorda che questo si consiglia sulla base di un episodio a rischio, non già sulla base dei sintomi, che sono aspecifici.

Rimani tranquillo.
: )

M.

Scared

Messaggio da Scared » giovedì 23 febbraio 2012, 22:56

Tenebra ha scritto:Ragazzi, aiuto…
Mi è venuto un dolore continuo alla schiena che non mi fa neanche dormire, continuo a sentire bruciore/prurito sulla pelle, e oggi si è aggiunta anche un po' di dissenteria..
Mi ero tranquillizzato un po' con le vostre risposte ma ora non so più a cosa pensare.
Non riesco a capire cosa potrebbe provocare tutti questi sintomi assieme.
Clamidia non me l'hanno trovata, gonorrea neanche, herpes mi hanno detto che non è, a questo punto se l'agente è virale non rimane altro che hiv..Per l'epatite b sono vaccinato.

Non ce la faccio più…

Capisco la tua agitazione e che ti stai sentendo tutti i sintomi di questo modo,ma FIDATI che non può essere HIV.
Non si prende il virus col rapporto da te descritto.
Non esiste proprio.
Rilassati e stai tranquillo. ;)

Rispondi