aiuto grazie

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
asia84
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 14:45

aiuto grazie

Messaggio da asia84 » giovedì 23 febbraio 2012, 14:59

il 28 agosto ho avuto un rapporto con un ragazzo poi ho scoperto che era siero + dopo un paio di settimana vari sintomi linfonodi faring sudoraz di notte ecc ecc ora devo fare la pross sett il test a sei mesi sono davvero distrutta speriamo sia ancora nagativo come gli altri voi ke ne pensate?ringrazio tutti



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: aiuto grazie

Messaggio da Scared » giovedì 23 febbraio 2012, 22:53

A quanto tempo come distanza dall'ultimo rapporto col tizio hai fatto gli altri tests?
E' passato almeno 1 mese?
Se sì e swe negativo,stai tranquilla.



Merlino
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 12:42

Re: aiuto grazie

Messaggio da Merlino » giovedì 23 febbraio 2012, 23:07

Ciao Asia,
Come avrai avuto modo di leggere in questo forum e in altri, oltre che nelle linee guida ufficiali, il test ELISA attualmente usato nelle strutture sanitarie è definitvo a 90 giorni, clinicamente e legalmente.

Già a 6 settimane, sentendo il parere di infettivologi rinomati, il test può considerarsi clinicamente definitivo.
Intorno al mese la sua stabilità raggiunge infatti il 90% circa, cioè puoi essere al 90% sicura che il risultato non cambierà.

A sei mesi le possiblità che il risultato cambi sono dunque davvero nulle. Inesistenti.
E sono sicuro che la maggior parte dei medici riterrebbero del tutto inutile fartelo fare.

La tua ansia è quindi assolutamente immotivata.

M.



Merlino
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 12:42

Re: aiuto grazie

Messaggio da Merlino » giovedì 23 febbraio 2012, 23:16

Scared ha scritto:A quanto tempo come distanza dall'ultimo rapporto col tizio hai fatto gli altri tests?
E' passato almeno 1 mese?
Se sì e swe negativo,stai tranquilla.
E a maggior ragione se ne hai fatti altri ancora più in là.



asia84
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 14:45

Re: aiuto grazie

Messaggio da asia84 » giovedì 23 febbraio 2012, 23:29

sono in ansia ho un figlio di sette anni i sintomi li ho avuti davvero e in ospedale da me li fanno per prassi fino a sei mesi



Merlino
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 12:42

Re: aiuto grazie

Messaggio da Merlino » giovedì 23 febbraio 2012, 23:58

Se i test sono risultati negativi, i sintomi che hai avuto non sono riconducibili ad HIV. Capisco la preoccupazione, ma un conto è la prassi (avendo avuto un rapporto con una persona sicuramente a rischio), un'altra la stabilità clinica dei risultati.

Se hai fatto altri test da un mese dal rapporto in poi, puoi stare più che tranquilla.
Il resto sono formalità.



asia84
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 14:45

Re: aiuto grazie

Messaggio da asia84 » venerdì 24 febbraio 2012, 0:02

li ho fatti ogni mese forsequalcuno in piu ma è cosi strano cmq la prossime settimana faro quello a 6 mesi sei stato davvero carinissimo grazie mille



asia84
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 14:45

Re: aiuto grazie

Messaggio da asia84 » venerdì 24 febbraio 2012, 0:12

cio ke nn capisco sono linfonodi faringite dissenteria svampate improvvise di calore di notte sudavo prurito tipo beccone zona caviglie stanchezza e una cosa strana tipo delle convulsioni di pochi secondi quando dormivo tutto questo all inizio dopo qualche settimana dal rapporto ora solo stanchezza l infonodi solo all inguine piu di uno un po di rafreddore in questi giorni e un febbrone sul labbro sembra stupido elencare ma è cosi è per questo ke sono in ansia



HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: aiuto grazie

Messaggio da HLAB5701 » sabato 25 febbraio 2012, 4:47

Asia, se capisco bene l'ultimo rapporto sessuale a rischio di trasmissione HIV è stato il 28/8/11. [confuta, se è il caso]
ora siamo al 25/2/12.
Se effettui in questo momento un test HIV, il responso sarà definitivo.
Pertanto ti consiglio l'effettuazione di tale accertamento, il quale saprà donarti la necessaria serenità per proseguire nel tuo cammino di vita.

hla.



asia84
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 14:45

Re: aiuto grazie

Messaggio da asia84 » sabato 25 febbraio 2012, 14:46

il problema è questo test ke mi preoccupa



Rispondi