HCV: accordo Teva-Cocrystal Discovery su antivirali

I più importanti avanzamenti medico-scientifici al di fuori del campo HIV.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

HCV: accordo Teva-Cocrystal Discovery su antivirali

Messaggio da uffa2 » lunedì 26 settembre 2011, 8:48

Teva Pharmaceutical Industries ha annunciato di aver sottoscritto un accordo di cooperazione con Cocrystal Discovery (Cdi), una società biofarmaceutica la cui attività è focalizzata sulla scoperta e lo sviluppo di nuove terapie antivirali per il trattamento di malattie virali gravi e croniche. Questo investimento sarà utilizzato da Cdi per continuare il suo programma di sviluppo di nuovi farmaci antivirali che agiscono sugli enzimi di replicazione virale.
Secondo i termini dell'accordo, Teva investirà inizialmente 7,5 milioni dollari e Cdi svilupperà per Teva un farmaco antivirale attivo contro la polimerasi del virus dell'epatite C. Completato il piano di sviluppo iniziale, Teva avrà la possibilità di prevedere ulteriori investimenti, al raggiungimento di milestone definite. Teva avrà la licenza esclusiva per un ulteriore sviluppo e commercializzazione del farmaco, secondo i termini commerciali concordati.

pharmakronos


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info