Probabile HIV 2

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
io30

Re: Probabile HIV 2

Messaggio da io30 » mercoledì 17 aprile 2019, 21:35

Ciao Antonio, io oggi al 90gg esatto ho eseguito l ennesimo test hiv, esattamente il 9 ( nono )..questa volta, stanco di andare in ospedale, l ho fatto a casa, con un autotest della mylan, come te ho corso un serio rischio per l'hiv-2, al 43gg, con un test di IV generazione, ho escluso l'hiv-1 e da allora non faccio altro che pensare, dato i sintomi, che mi sono beccato l'hiv-2, ho tutti i test fortunatamente negativi, ma mi viene da pensare: e se l'autotest mylan non sia capace di rilevare l'hiv-2 ? ( mica è una fantasia, in America l autotest insti, commerciabile tranquillamente in italia, è stato vietato in quanto secondo lo Stato non capace proprio di rilevare l'hiv-2 oltreché un ceppo dell'hiv-1 ), e poi, se non ho ancora sufficienti anticorpi da essere rilevabili col test ? d'altronde tutti questi sintomi, comparsi dopo il rapporto, una causa dovranno avere ..Mica è finita qui, oggi stesso ho riordinato un altro autotest mylan, ma mi sono promesso che, eseguendolo la prossima settimana, se fosse come spero negativo non ripeterò più test. Dico così perchè mi rendo conto di essere entrato in un vortice da cui non riesco più a uscirne, sono consapevole di avere bisogno di un aiuto psicologico, ma allo stesso tempo non riesco a pensare ad altro, quindi capisco esattamente come ti senti. Ripeto, so di essere io il problema, con la mia testa, se le linee guida danno certe date, o commercializzano certi autotest un motivo ci sarà, verrà pur preso in considerazione l'hiv-2, verranno pur prese tutte le cautele del caso, e non ti dico, ma puoi capire, quanti soldi ho speso dal quel rapporto di 10 minuti ad oggi, ci stavo pensando prima, la settimana prossima rifarò l'ultimo test, della mylan, a casa, sperando che sia negativo, lascerò alle spalle il problema, se non ce la farò mi rivolgerò ad uno psicologo. Tieni duro amico, sii razionale e cerca di ritrovare te stesso..

Antoniobolo

Messaggio da Antoniobolo » mercoledì 17 aprile 2019, 21:49

Nick io ho espresso ciò che stiamo vivendo e ciò che mi è stato detto da un grandissimo infettivologo..tutto qui
X io30 purtroppo io ho avuto sintomi come ti dissi,eruzioni che tt ora ne abbiamo tutti e tre e gamma globuline alte..qualxosA c è e non si sa cosa ..teniamo duRo e che le cose si risolvano x tutti noi..

Nick belane

Messaggio da Nick belane » mercoledì 17 aprile 2019, 21:58

Ma non puoi parlare di razionalità, tu che hai 10 test in 90gg.
:-)
Ma leggete quello che ho linkato o fate finta di nulla?
Leggete quello che c'è scritto sul forum?
Leggete le linee guida?
Ragazzi ve lo dico x esperienza...credete ai test alle linee guida
Non uccidetevi x nulla
Ma secondo voi se I test non fossero sicuri...tutto il mondo...tutto..non solo l'italia(che tra l'altro è srmpre stata la più restia a ridurre I pf) darebbe x definitivo un risultato a 6 settimane?
Lo dico io a voi...siate razionali

Però antonpippo, non puoi tutte le volte linkare terrorismo e poi dire"non ho detto nulla"
Sei poco corretto, la cosa che fa ridere è che ne sei consapevole infatti porti sempre ad esempio link mozzati.
Dopo aver chiesto la chiusura del tuo 3ad chiedo che ti bannino...scherzo...ma ripigliati stai rasentando il ridicolo
P.s.: siamo già a 2 pagine..vediamo stavolta a quante pagine di minchiate arriviamo... :-)
Ultima modifica di Nick belane il mercoledì 17 aprile 2019, 22:04, modificato 1 volta in totale.

io30

Messaggio da io30 » mercoledì 17 aprile 2019, 21:59

Antonio, io da 2 settimane dopo quel rapporto fino tuttora ho eruzioni cutanee nella schiena, petto, viso, molto diffuse e pruriginose, esattamente un eczema subacuto del tronco, oltreché lingua tagliata e bianca che fa male, e congiuntivite, e il primo periodo linfonodi al collo e mal di gola..e a volte tosse, ma i test, e ne ho fatto tanti, sono fortunatamente risultati negativi, te lo detto la settimana prossima rifarò l ultimo, poi basta, lo screening epatiti e sifilide è negativo, i medici mi dicono che non sono herpes o robe mst, non posso fare altro che decidermi a realizzare il risultato definitivo fortunatamente negativo, e aspettare che il mio corpo elimini chissà cosa sia entrato, un abbraccio a te, i tuoi cari, e chi meno fortunato di noi ci legge e risponde pazientemente.. buonanotte..

io30

Messaggio da io30 » mercoledì 17 aprile 2019, 22:02

Ma non puoi parlare di razionalità, tu che hai 10 test in 90gg.
:-)
Hai perfettamente ragione, sono consapevole infatti di essere entrato in un vortice e di avere bisogno di un aiuto psicologico..
Ultima modifica di io30 il mercoledì 17 aprile 2019, 22:13, modificato 1 volta in totale.

Nick belane

Messaggio da Nick belane » mercoledì 17 aprile 2019, 22:08

Il problema IO30 è che tu farai il test e fra 10gg sarai punto e a capo.
Il test rappresenta la tua zona di conforto, ma devi staccare..chiedi un aiuto esterno.
Non credere a tutte le fandonie scritte qua e là.
Credi ai test e alle linee guida

io30

Messaggio da io30 » mercoledì 17 aprile 2019, 22:12

Lo so, ti ringrazio per questi consigli, il problema è che ne sono consapevole ma non riesco a fare diversamente, non mi resta, come ben so, che accettare e decidermi ad eseguire il tuo consiglio, chiedere aiuto. Grazie amico..

Antoniobolo

Messaggio da Antoniobolo » mercoledì 17 aprile 2019, 22:13

Anxhe io viso petto e schiena ...come.mia figlia e la mia compagna..mal di gola mi viene leggermente la sera..ma ho sempre un po di muco che me lo porto da 8 mesi..la lingua da bianca che era sta tornando nella normalità ma solo nella parte finale è bianca..almeno quello..mentre mia figlia è sempre bianca da metà a scendere..congiuntivite e abbiamo avute due nelle ultime 3 settimane.in più mia figlia otite medie ricorrenti che nei bimbi Hiv + è frequente.non so che dire...con la bontà di Dio e che le cose possano sistemarsi col tempo.
X nick io ho fiducia nei test e nei tempi per rilevare l infeziine....il problema sta nel.sentirci male..fossi solo jo va bene allora avrei avuto bisogno di uno psicologo.ma quando subentrano anche mia moglie la piccola con le gamma alte c e qualcosa che non va..io non insisto più oerxhe non voglio creare allarmi,non è mia intenzione anzi...che Dio possa assisterci e abbia almeno la bontà di aiutare mia figlia.di me.non mi frega nulla.. sono stato una <edit automatico> e non vorrei rimpiangermelo per tt la mia vita...una cosa ho capito..NON TRADIRó mai più.. mai e mai piu..

Gabbolauria

Messaggio da Gabbolauria » martedì 7 luglio 2020, 11:59

Nick belane ha scritto:
mercoledì 17 aprile 2019, 19:58
TEST HIV2 + antigene
08/03/2014, 16:15
La p 24 rileva l'Hiv1. La presenza di anticorpi è invece indifferentemente legata ad entrambi i ceppi virali 1 e 2. Il % delle infezioni è dovuta all'Hiv 1. Pertanto sottoponendosi ad un test combinato, dopo 30 giorni possiamo escludere o confermare una infezione da hiv1, dopo 6 settimane anche una infezione da HIV 2. Una diagnosi precoce non ha una prognosi diversa se sono passate 4 o 6 settimane dall'infezione e solo l'ansia di molti preoccupati sani vorrebbe tutto e subito.
Ovviamente esistono antigeni specifici dell'HIV2 ma non ci sono test rapidi che li individuino, in quanto rappresentano meno dell'1% delle infezioni e si può giustamente attendere la comparsa degli anticorpi per la diagnosi se esiste un dubbio specifico.
Basta attendere 40 giorni dall'episodio a rischio e fare un normale test combinato. Sono gli anticorpi che determinano la positività per hiv2, e la risposta sarà più rapida di qualsiasi ricerca diretta del virus, che tra l'altro non è adatta ad un test di screening perchè potrebbe risultare falsamente positiva, come più volte detto.La ricerca diretta del virus viene effettuata presso virologie di 2° livello e non di routine.
Patrizia Ortolani
Mi inserisco un po' dopo visto che trovandomi in Africa anche io sto vivendo stessa situazione..

Se è come dici tu allora come si spiega la differenza tra test di terza e quarta generazione ?

Perché quello di terza che non rileva p24 è definitivo a 90 giorni ? Significa che tengono conto degli anticorpi di HIV 2 che possono comparire dopo 3 mesi ? O che gli anticorpi (sia di hiv1 che hiv2) possono apparire addirittura solo dopo 90 giorni ?

Nick belane

Messaggio da Nick belane » domenica 12 luglio 2020, 17:30

Significa semplicemente che i test di terza generazione riconoscono solo anticorpi e quindi in via del tutto prudenziale si è allungato il pf a 3 mesi proprio x escludere qualsiasi possibilità di infezione
Quelli di 4, riconoscendo anche la p24 hanno un pf relativamente più breve.

Rispondi