ansia per cambio terapia
-
ansia per cambio terapia
ciao,
ultime due pillole di genvoya e poi passo alla dual con lamivudina+tivicay, questa volta sono molto ansioso e improvvisamente temo che non sia una terapia efficace come quella attuale, penso agli effetti collaterali, al fallimentare passaggio al triumeq 2 anni fa( mollato dopo una settimana per rincoglionimento) e che contiene entrambi i farmaci... insomma mille pensieri negativi che mi angosciano, sto partendo con il piede sbagliato vero?
ultime due pillole di genvoya e poi passo alla dual con lamivudina+tivicay, questa volta sono molto ansioso e improvvisamente temo che non sia una terapia efficace come quella attuale, penso agli effetti collaterali, al fallimentare passaggio al triumeq 2 anni fa( mollato dopo una settimana per rincoglionimento) e che contiene entrambi i farmaci... insomma mille pensieri negativi che mi angosciano, sto partendo con il piede sbagliato vero?
Re: ansia per cambio terapia
Io son passato da Eviplera alla dual che ti hanno dato. Senti...sarà la suggestione, ma spariti mal di schiena, dolori articolari in generale, mi sembra di non fare più terapia. Al primo controllo virologico non si rilevava niente, vediamo adesso a fine maggio avrò il secondo. Io ti consiglierei maggior ottimismo. Sembra un cambio a rischio, in realtà è un forte snellimento dell'impatto degli antiretrovirali col nostro organismo. Se consideri che devi prenderli a vita, meno molecole ci sono e meglio sarà per noi. Ovviamente dipende da caso a caso, da persona a persona. Ma inizia con un sano ottimismo. Effetti collaterali zero, tranne per un minimo di nervosismo (ma io sono isterico di mio) che potrebbe non essere imputato al nuovo trattamento.
-
Io ho iniziato questa terapia da naive e la assumo da oltre 1 mese e devo dirti che tranne per il mal di testa iniziale (3/4 ore di mal di testa giornaliero che compariva dopo 6/8 ore dall’assunzione) durato credo 10 giorni poi nessun altro effetto collaterale.
C’è chi parla di insonnia... ma io continuo con le mie 8/9 ore di sonno senza problemi
C’è chi parla di insonnia... ma io continuo con le mie 8/9 ore di sonno senza problemi

-
Riflettevo sul fatto che ultimamente sono più iroso del solito... ma sono isterico anche io, quindi impossibile capire quanto sia dovuto al mio carattere di mer*a e quanto alla terapia

-
-
-
ad una settimana dall’inizio terapia con lamivudina e tivicay, direi che va abbastanza bene, l’insonnia non è peggiorata rispetto al genvoya ma c’ è ancora, per cui ho spostato l’assunzione alla mattina invece che a pranzo, lievissimo stordimento dopo 3/4 ore di breve durata. sono fiducioso anche se al controllo di partenza della carica virale il valore era di 47 invece che < 20 come da tempo, ho iniziato lo stesso perché non è stato dato peso alla cosa(??) fra un mese vedremo.
-
Francamente io sono con Abacavir/lamividina + tivicay ed ho ZERO effetti collaterali.
Oggi la psicologa dello spallanzani ha rifatto tutti i test e mi ha introdotto in un nuovo trial per lo studio degli effetti del tjvicay.
C’erano domande assurde come Sogni da sveglio vividi o se penso di star dormendo.
Per ora a me non ha fatto nulla
Oggi la psicologa dello spallanzani ha rifatto tutti i test e mi ha introdotto in un nuovo trial per lo studio degli effetti del tjvicay.
C’erano domande assurde come Sogni da sveglio vividi o se penso di star dormendo.
Per ora a me non ha fatto nulla
-
Anch’io passerò a dolutegravir/lamivudina da isentress/truvada tra un paio di giorni. Un po’ di ansia c’é perché non tolleravo triumeq (perdita dell’appetito e costante Nausea) ma spero che con la dual vada decisamente meglio. Vi aggiorneró!