La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Bestrongtogether
Messaggio
da Bestrongtogether » martedì 28 maggio 2019, 19:05
Karma ha scritto: ↑lunedì 27 maggio 2019, 22:37
Non so che dirvi .. se non che forse da me la vedono come hanno detto una cosa blanda ..

Visto la carica a 1120 magariho delle difese immunitarie alte o qualche ceppo scemo

Vedremo il 13 posto gli esami qui e mi direte anche voi ... così imparo a capirci qualche cosa grazie a voi tutti sulla lettura ...
Io avevo carica virale a 200 e Cd4 intorno ai 500 alla diagnosi. Non volevano prescrivermi la terapia... aspettiamo e vediamo come il corpo reagisce... diceva il medico.... dopo un mese era scesa ancora CV 130.
Ho detto IO VOGLIO LA TERAPIA, detto fatto prescritta.
Irrilevabile dopo 4 settimane ed anche questo mese.
Cd4 saliti quasi del 40%
A me non me l’ha Proposta la sospensione e non ci deve neanche provare a dirlo.
Io la terapia NON la mollo non gioco con la mia salute
-
Messaggio
da Karma » martedì 28 maggio 2019, 21:31
Che farmaci usi attualmente? Be io se posso perché le miei difese potrebbero controllarla lo farei subito mi evito medicine
-
Mandrake
Messaggio
da Mandrake » martedì 28 maggio 2019, 22:12
Karma ha scritto: ↑martedì 28 maggio 2019, 21:31
Che farmaci usi attualmente? Be io se posso perché le miei difese potrebbero controllarla lo farei subito mi evito medicine
Leggi cosa ha scritto Dora proprio oggi. Non capisco perché hai tutto questo timore dei farmaci. L’unico effetto collaterale dei farmaci è che ti tengono in vita.
-
Messaggio
da Karma » martedì 28 maggio 2019, 22:57
Non è timore ... ma meno farmaci prende il tuo corpo è meglio e , Il corpo non è fatto per prendere farmaci a vita .. ovviamente studiano sempre farmaci meno tossici.. ma è sempre tossico e ripeto io se posso ne vorrei fare a meno

-
Mandrake
Messaggio
da Mandrake » mercoledì 29 maggio 2019, 6:53
Karma ha scritto: ↑martedì 28 maggio 2019, 22:57
Non è timore ... ma meno farmaci prende il tuo corpo è meglio e , Il corpo non è fatto per prendere farmaci a vita .. ovviamente studiano sempre farmaci meno tossici.. ma è sempre tossico e ripeto io se posso ne vorrei fare a meno
Se non prendi farmaci muori. Mi pare la visione di uno che legge su internet e pretende di saperne più di chi ha studiato 8 anni tra laurea e specializzazione.
-
Messaggio
da Karma » mercoledì 29 maggio 2019, 9:10

pace e amore

-
protozoo
Messaggio
da protozoo » giovedì 30 maggio 2019, 15:01
Karma ha scritto: ↑martedì 28 maggio 2019, 22:57
è la dose che fa il veleno... anche bere 10 litri di acqua in un giorno risulta sicuramente fatale, ma non è un motivo per non bere acqua
OTO.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » giovedì 30 maggio 2019, 18:29
Premesso che gli effetti collaterali variano notevolmente da persona a persona, talvolta vedo pazienti che ritardano l'entrata nella terapia antiretrovirale, oppure la sospendono, adducendo ai danni provocati dagli antiretrovirali stessi.
Tuttavia, questi spesso si dimenticano che anche l'HIV causa diversi danni, non solo la deplezione dei CD4.
Ad esempio, l'HIV crea un certo danno citotossico che nel cervello è spesso causa di malattie neurodegenerative: (gli astrociti nel cervello non hanno una grande efficenza nel ripulire la spazzatura che lascia questo virus, specie i metaboliti attivi dell'ossigeno). inoltre, è diretta causa della iperattivazione immunitaria, a sua volta causa di una lunga serie di malattie mortali (in primis a carico del sistema cardiocircolatorio). Per non parlare poi dall'aumento delle probabilità di andare incontro a tumori.
Con le cosiddette "vacanze terapeutiche" ogni tanto qualcuno smette di assumere gli antiretrovirali finché icd4 scendono a 300-400 e poi ricomincia a riassumerli. Forse così si riesce a controllare la deplezione dei cd4, ma come fa a controllare la demenza HIV-associata?
Infatti l'anno scorso, su POZ, c'era un articolo che mostrava come, tra pazienti sieropositivi, quelli che seguono terapie alternative e approcci olistici, mediamente campano di meno.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » giovedì 30 maggio 2019, 18:30
Premesso che gli effetti collaterali variano notevolmente da persona a persona, talvolta vedo pazienti che ritardano l'entrata nella terapia antiretrovirale, oppure la sospendono, adducendo ai danni provocati dagli antiretrovirali stessi.
Tuttavia, questi spesso si dimenticano che anche l'HIV causa diversi danni, non solo la deplezione dei CD4.
Ad esempio, l'HIV crea un certo danno citotossico che nel cervello è spesso causa di malattie neurodegenerative: (gli astrociti nel cervello non hanno una grande efficenza nel ripulire la spazzatura che lascia questo virus, specie i metaboliti attivi dell'ossigeno). inoltre, è diretta causa della iperattivazione immunitaria, a sua volta causa di una lunga serie di malattie mortali (in primis a carico del sistema cardiocircolatorio). Per non parlare poi dall'aumento delle probabilità di andare incontro a tumori.
Con le cosiddette "vacanze terapeutiche" ogni tanto qualcuno smette di assumere gli antiretrovirali finché icd4 scendono a 300-400 e poi ricomincia a riassumerli. Forse così si riesce a controllare la deplezione dei cd4, ma come fa a controllare la demenza HIV-associata?
Infatti l'anno scorso, su POZ, c'era un articolo che mostrava come, tra pazienti sieropositivi, quelli che seguono terapie alternative e approcci olistici, mediamente campano di meno.
-
crash777c
Messaggio
da crash777c » venerdì 31 maggio 2019, 7:01
.
Ultima modifica di
crash777c il martedì 3 gennaio 2023, 21:52, modificato 2 volte in totale.