Paura: la mia storia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fra993

Re: Paura: la mia storia

Messaggio da Fra993 » mercoledì 10 luglio 2019, 14:36

purtroppomitocca ha scritto:
martedì 9 luglio 2019, 18:42
Ciao, la terapia è quella che prendo io. Avevo 58 cd4 alla diagnosi, e mi ha rimesso in piedi. Dopo un mese ero praticamente azzerato e i cd4 si sono quasi decuplicati in un anno e mezzo
Tranquillo sul resto, nemmeno io l’ho detto ai miei.

Che regione sei? Hai fatto tutta la prassi per esenzione?
Ciao, sono pugliese. L'esenzione me l'ha fatta la mia infettivologa già alla prima visita. Ora attendo che escano i risultati del controllo post primo mese di terapia. Speriamo bene....

gandalf

Messaggio da gandalf » mercoledì 10 luglio 2019, 17:58

Ciao Fra, non avere paura parti molto bene probabilmente si tratta di infezione recente come sospetti tu forse un anno poco più per cui con l'ottima terapia che hai recupererai i cd4 in un baleno e anche il rapporto con i cd8 appena la viremia si azzererà il tuo organismo partirà con la ripresa generale e con la terapia acquisterai difese immunitarie superiori alla norma essendo partito per tempo. I disturbi che lamenti sono anche possibilmente causati da ansia panico e nervoso, rilassati e prendi la terapia con convinzione e vedrai che effetti benefici avrai nei mesi a venire.
Un abbraccio

uncle_tom82

Messaggio da uncle_tom82 » venerdì 12 luglio 2019, 18:38

ciao ;-) stai tranquillo presto ti riprenderai ... anche io all'inizio dell'infezione avevo sciami di brufoli in faccia che non passavano con nessuna cura, mughetto alla lingua, debolezza cronica, dolori forti ai muscoli, diarrea in continuazione, neuropatie ( queste davvero brutte ) , piastrine bassissime ed ero a rischio emorragia, insomma non ero messo tanto bene ... partivo da una conta di 331 cd4 e viremia 125000 ... in un solo mese di terapia la viremia era scesa a 5000 e i cd4 saliti a 680 subito dopo sono cominciati a scomparire tutti i sintomi ... ;-) quindi abbi pazienza e vedrai che starai meglio .. un abbraccio !!!

il virus è lo stesso, ma è la nostra risposta immunologica che ci differenzia e quindi ad alcuni puo creare danni evidenti ad altri magari no.... stessa cosa la terapia... ad alcuni ha una risposta veloce e aggressiva ad altri un po a rilento ma cmq le terapie funzionano e ringraziamo il cielo :-)

un abbraccio tom.

giupedrog

Messaggio da giupedrog » sabato 13 luglio 2019, 10:34

Tranquillo !!! in passato ho avuto una prostatite anche io........si è rinfacciata per il basso numero cd4 "[glow]che basso non è[/glow]" dovrai tenerla sotto controllo con cure e controlli nei anni successivi:
l'importante è che non sei caduto in AIDS prima inzii meglio è la terapia che è ottima è poi l'attivita' sessuale fa solo bene alla prostata "certo no fist"
prendi anche integratori di zinco e selenio che sfiammano possibilmente lontano dalla terapia .....

tanti auguri

Sean

Messaggio da Sean » sabato 13 luglio 2019, 12:35

Stai tranquillo, a me la carica virale (era 10.000) nel giro di 6 giorni mi si è azzerata. Come faccio a saperlo? Perché con l'inizio della terapia ho avuto una reazione non prevista e la mia dottoressa, temendo fosse un'allergia, mi ha fatto sospendere la terapia e rifare tutti gli esami ed il risultato è stato che ib solo 6 giorni la C.V. si era azzerata, per me è stato motivo per continuare con la terapia e capire che le cose potevano solo migliorare. Dai coraggio vedrai che risolverai tutto. Ti abbraccio.

Fra993

Messaggio da Fra993 » sabato 13 luglio 2019, 15:47

Grazie a tutti ragazzi per il sostegno 😁mi sento più sollevato. ..

topazio78

Messaggio da topazio78 » lunedì 15 luglio 2019, 17:09

ciao anche io sono del sud italia, mi sono infettato molto prima di te e sono arrivato in ospedale in aids ridotto malissimo, con diverse patologie alcune simili alle tue e in più polmonite e la sifilide. Negli anni ho avuto vari segnali che ho sempre sottovalutato finché non è esploso tutto in un colpo. Ora però sto a casa sicuro meglio rispetto a prima, sto facendo terapia e gli effetti collaterali ci sono, soprattutto debolezza, ma dovrebbero attenuarsi mano a mano che i cd4 aumentano, i medici sono fiduciosi (io un po' meno, pessimista di natura) e dicono che mi riprenderò. Quindi nel tuo caso sicuro starai presto meglio con viremia azzerata!!! Un forte abbraccio!

Rispondi