Domanda agli uomini su approcci sierodiscordanti verso donne

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Eilan

Re: Domanda agli uomini su approcci sierodiscordanti verso d

Messaggio da Eilan » giovedì 19 gennaio 2012, 21:13

One ha scritto:A parte il fatto che la maggior parte degli utenti sia gay (che non sapevo), e a parte le faccine che ridono...

mi aspettavo qualcosa in piu.

Per i valori delle analisi mi affido alla mia dottoressa, ma per tutto il resto (rapporti umani in primis) non saprei dove sbattere la testa. Per questo motivo ho chiesto qui, e per questo motivo esistono esistono milioni di forum per milioni di argomenti (per chiedere a chi ne sa di piu).

Scusate lo sfogo
One anche se sono donna, posso dirti che la cosa migliore è darsi tempo, cercando di capire nel frattempo se la persona che ci interessa, ci coinvolge sul serio, e captare qualche segnale di un trasporto abbastanza notevole nei tuoi confronti, secondo me se ci sono queste basi, la carta migliore è parlare con sincerità, di tutto quello che significa essere sieropositivo, della difficoltà di poterci confidare liberamente, dello stigma e della rivoluzione che questa malattia ci ha prodotto dentro. Insomma più si è veri e sinceri e più probabilità ci stanno, occhio però a non pigliare lucciole per lanterne.
Ciao

silence

Messaggio da silence » giovedì 19 gennaio 2012, 21:17

se accetti l'esperienza di una donna che ha avuto e ha i tuoi stessi dubbi posso dirti che non c'è una ricetta..non c'è un modo per dirlo..si dice e basta...quando mi è stato detto la prima volta eravamo davanti alla tv e, sicura di essere stata contagiata, ho avuto una reazione isterica..quando è toccato a me dirlo la prima volta lui è sparito per qualche giorno..poi è tornato ma con troppa paura ed è finita...la seconda volta, non ho neanche finito di dirlo che mi stampa il bacio più bello della mia vita..e gli ho dato dei figli..Non si possono prevedere le reazioni..ma la nostra libertà di non dirlo finisce quando comincia quella dell'altro di poter scegliere...un abbraccio

One

Messaggio da One » giovedì 19 gennaio 2012, 21:18

One, stai per rapportarti con un essere umano e non con una ragazza computerezzata. Ogni persona reagisce a modo suo e se ti accettasse lo farà con i suoi tempi e modi.
Io ai tempi l'avevo detto a 2 persone che frequentavo. Risultato: sparite. Poi è arrivata la persona giusta che ha accettato tutto. Il modo che usato per dirlo è sempre stato lo stesso. Essere sincere e dirlo senza giri di parole. Spetta l'altra persona poi vedere come reagisce. L'importante che tu faccia la tua parte.
Siamo d'accordo, non sono dei computer e ognuna reagirà a modo suo. Quello che cercavo era una sorta di statistica (se mi passi il termine).

Grazie della risposta piu SUSTIVA... ehm cioè esaustiva ;)

One

Messaggio da One » giovedì 19 gennaio 2012, 21:21

Con un piccolo incentivo le risposte arrivano.... grazie sto un po meglio. Anche se ho una paura fottuta

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 19 gennaio 2012, 21:44

One ha scritto:Con un piccolo incentivo le risposte arrivano.... grazie sto un po meglio. Anche se ho una paura fottuta
Ti racconto questa intanto, negli anni 80 come saprai era un delirio appena parlavi di AIDS, ad un mio amico già in Las capitò di incontrare una ragazza, si trovavano bene insieme come amici, scherzavano e lavoravano pure ad un progetto comune. Bene da parte di lei i messaggi che mandò erano inequivocabili, insomma si vedeva che gli piaceva un sacco Graziano. Si piacevano molto entrambi, ma lui, LUI aveva il nostro fardello addosso, e quindi rimaneva nei sui confronti molto evasivo, a volte pure brusco. Lei povera quanto ci rimaneva male, sentiva il suo trasporto emotivo, captava qualcosa ma non si spiegava cosa. Ne parlammo a lungo io e lui, alla fine si decise a dirle che non poteva stare con lei per un motivo molto grave.
Lei si spaventò molto, e lo spinse a dirglielo..
le disse - SONO SIEROPOSITIVO - pensando così di mettere la parola fine a tutto.
Lei rispose - Ah si? Pensavo che stesse per dirmi che stavi per morire -
Si misero insieme, e lei gli stette vicino fino alla fine.
Tutto questo per dirti che è difficile prevedere le reazioni dell'altro/a, per cui a parte l'epilogo finale, spero ti vada bene uguale.

One

Messaggio da One » giovedì 19 gennaio 2012, 22:20

Melisanda... ma sta cosa è meravigliosa... viene da piangere.

Io l'ho fatto per la mia ex a suo tempo, ed ora che sono s+ anche io non so se mai avrò questa fortuna

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » giovedì 19 gennaio 2012, 23:18

silence ha scritto:...ma la nostra libertà di non dirlo finisce quando comincia quella dell'altro di poter scegliere...
apperò che originale silence ..non l'aveva mai sentita detta così..ed ho dovuto rileggerla più volte.non male ..anzi carina bella.sintetica. :)

One

Messaggio da One » venerdì 20 gennaio 2012, 11:06

Melisanda ha scritto: One anche se sono donna, posso dirti che la cosa migliore è darsi tempo, cercando di capire nel frattempo se la persona che ci interessa, ci coinvolge sul serio, e captare qualche segnale di un trasporto abbastanza notevole nei tuoi confronti, secondo me se ci sono queste basi, la carta migliore è parlare con sincerità, di tutto quello che significa essere sieropositivo, della difficoltà di poterci confidare liberamente, dello stigma e della rivoluzione che questa malattia ci ha prodotto dentro. Insomma più si è veri e sinceri e più probabilità ci stanno, occhio però a non pigliare lucciole per lanterne.
Ciao
Io credo che sia interessata, come me del resto. Se una delle prossime volte che usciamo dovessi captare aria di bacio, che mi consigli?
Blocco tutto e vuoto il sacco? o vado avanti x capire meglio la situazione?

Sono molto combattuto

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » venerdì 20 gennaio 2012, 11:15

One ha scritto:
Melisanda ha scritto: One anche se sono donna, posso dirti che la cosa migliore è darsi tempo, cercando di capire nel frattempo se la persona che ci interessa, ci coinvolge sul serio, e captare qualche segnale di un trasporto abbastanza notevole nei tuoi confronti, secondo me se ci sono queste basi, la carta migliore è parlare con sincerità, di tutto quello che significa essere sieropositivo, della difficoltà di poterci confidare liberamente, dello stigma e della rivoluzione che questa malattia ci ha prodotto dentro. Insomma più si è veri e sinceri e più probabilità ci stanno, occhio però a non pigliare lucciole per lanterne.
Ciao
Io credo che sia interessata, come me del resto. Se una delle prossime volte che usciamo dovessi captare aria di bacio, che mi consigli?

Sono molto combattuto
Un bacio ci può stare ma niente di più! :-)
Sentiamo cosa ti dicono le donne, conoscono meglio la psicologia femminile.

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » venerdì 20 gennaio 2012, 11:50

One ha scritto:
Ciao

Sono molto combattuto
il bacio però dovresti darlo partendo dal collo ..lì ti soffermi un pò facendole sentire anche l'abbraccio delicato o più sostenuto a seconda..sintonizzati un pò...poi piano piano passa in su verso l'orecchio e soffermati e senti cosa si muove in lei...scusa non ce la faccio ad andare avanti..:oops: :lol:...va bè l'importante è che la lingua non sia troppo tesa subito cerca anche di regolarti con la sua...e se senti che la sua lingua tende ad esplorare ci siamo...ecco quello è segnale ..il momento giusto!diglielo in quel momento.non fartelo scappare.facci sapere

Rispondi