La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » mercoledì 15 gennaio 2020, 14:22
FABIO2017 ha scritto: ↑mercoledì 15 gennaio 2020, 8:08
Ciao a tutti ragazzi.
Domani è il mio ultimo giorno di Triumeq e passo alla Dual
Questo post mi interessa particolarmente.
Col Triumeq mi sono trovato benissimo quindi ho un po ' di timore a lasciarlo.
VERO è che la Dual ha solo un componente in meno rispetto al Triumeq quindi non dovrebbe dare problemi, almeno alla reazione generale dell organismo.
Ma.. Se fosse... Gradito.. All ospite, posso tornare al Triumeq?
Si, tranne se, facendo gli scongiuri, sviluppatasi resistenze verso gli antiretrovirali rimanenti nella dual.
Finora chi in questo forum è passato dal Triumeq Lla dual togliendo l'Abacavir si è trovato meglio
-
a-man
Messaggio
da a-man » sabato 18 gennaio 2020, 13:33
skydrake ha scritto: ↑mercoledì 15 gennaio 2020, 14:22
FABIO2017 ha scritto: ↑mercoledì 15 gennaio 2020, 8:08
Ciao a tutti ragazzi.
Domani è il mio ultimo giorno di Triumeq e passo alla Dual
Questo post mi interessa particolarmente.
Col Triumeq mi sono trovato benissimo quindi ho un po ' di timore a lasciarlo.
VERO è che la Dual ha solo un componente in meno rispetto al Triumeq quindi non dovrebbe dare problemi, almeno alla reazione generale dell organismo.
Ma.. Se fosse... Gradito.. All ospite, posso tornare al Triumeq?
Si, tranne se, facendo gli scongiuri, sviluppatasi resistenze verso gli antiretrovirali rimanenti nella dual.
Finora chi in questo forum è passato dal Triumeq Lla dual togliendo l'Abacavir si è trovato meglio
Confermo, una mia cara amica che sta(va) col Triumeq da anni, e che una fortissima osteoporosi la confina ad attività ridottissime, con la dual sta riprendendo la vita in pugno. Lei doveva prendere antidolorifici, ma li sta sospendendo in parte perché i dolori si sono ridotti di tanto. Carica virale sempre non rilevabile.
-
FABIO2017
Messaggio
da FABIO2017 » martedì 21 gennaio 2020, 10:56
Sono passato alla Dual.. Certo è recente.. Ma non ho visto nessun effetto collaterale
Mi piace l idea di aver alleggerito il carico.
-
Hope85
Messaggio
da Hope85 » martedì 21 gennaio 2020, 21:41
FABIO2017 ha scritto: ↑martedì 21 gennaio 2020, 10:56
Sono passato alla Dual.. Certo è recente.. Ma non ho visto nessun effetto collaterale
Mi piace l idea di aver alleggerito il carico.
Ciao, nello specifico quale farmaco assumi adesso?
Io assumo triumeq da 5 mesi e pur nn avendo riscontrato effetti collaterali pesanti vorrei passare alla dual, sia per alleggerire ma soprattutto per evitare questo senso di stanchezza che in alcuni giorni è davvero pesante (e che presumo sia dovuto all'acabavir).
-
protozoo
Messaggio
da protozoo » mercoledì 29 gennaio 2020, 0:18
skydrake ha scritto: ↑mercoledì 8 gennaio 2020, 22:03
Per quanto mi paia strano che la Lamivudina ti possa creare tutti questi effetti collaterali (visto che è una molecola molto simile alla Emtricibatina che usavi) allora avrebbe più senso passare a Tivicay+Emtriva
tivicay+emtriva secondo la mia infettivologa "non esiste" come terapia.
sono passato a biktarvy, vi farò sapere come va (per ora nessun effetto indesiderato)
OTO.