Sputtanamento - opinione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Bestrongtogether

Re: Sputtanamento - opinione

Messaggio da Bestrongtogether » mercoledì 22 gennaio 2020, 8:55

Si parla sempre di superare lo stigma, che siamo nel 2020 le terapie, U=U e bla bla bla.
Quindi lo stigma come pensiamo di superarlo?
Tenendo il segreto ed andare in panico se qualcuno ha detto di noi e poi si viene a sapere?
Sembra quasi come nei paesini quando spettegolano dicendo quello è gay... e sti-ca-zzi?

Io la penso un po’ come Cucaio e che ne abbia parlato solo per confrontarsi.

Se ci tieni a una persona devi mettere in conto che lo dica per confrontarsi, altrimenti tutti con la testa sotto la sabbia e continuiamo a lamentarci e piangerci addosso dello stigma.

Mandrake

Messaggio da Mandrake » mercoledì 22 gennaio 2020, 13:13

Però ognuno di noi ha una sensibilità diversa ed è cresciuto in un ambiente diverso dall’altro. Le paure sono legittime, però bisogna anche capire che questo segreto non possiamo portarlo nella bara. A qualcuno bisogna dirlo, ammesso poi sia un segreto inconfessabile. Forse lo percepiamo noi come tale

uncle_tom82

Messaggio da uncle_tom82 » mercoledì 22 gennaio 2020, 14:50

io nel tempo cioè dalla scoperta ad oggi mi sono confidato con diversi amici a cui sono molto legato .... ma il problema invece rimane quando conosco qualcuno e invece della solita scopata da grindr e via, mi cimento invece in una conoscenza ... ecco questo mi fa piu paura perchè non saprei come affrontare la cosa .. ecco perchè ancora non ho frequentato nessuno a parte qualche siero come me ... mentre invece ho preferito rapporti sporadici ovviamente con l'uso delle precauzioni anche se non sono infettivo ... cioè ho paura ha lasciarmi andare con chiunque cerco di conoscere ... anche perchè diciamoci la verità : non voglio fare stereotipi ect ma tra gay è più difficile instaurare una relazione seria e duratura ... quindi dovrei dirlo ad ogni ragazzo che frequento per un paio di mesi per sentirmi dire poi che non sono suo tipo ??? ect !!!! non c'è costanza purtroppo e se non c'è costanza non vale la pena di raccontare il proprio stato sierologico .... il mio sogno è trovare un ragazzo siero come noi o un ragazzo intelligente bello alto maschile attivo e dotato ah ah ah ah :D chiedo molto ???? :D

pipotto

Messaggio da pipotto » mercoledì 22 gennaio 2020, 15:44

"denuncialo" ma si può parlare sempre con la pancia??????
cosa vuol dire denuncialo perchè non potrebbe fare altresi anche l'altro???? cioè se ho letto bene il primo post si evince che l'essere positivo è stato detto al fidenzato dopo un bel po di tempo magari ci facevano "come giusto che sia" sesso chissa???? forse senza preservativo????, ok e vero l'u=u ma l'etica vorrebbe che un essere dovrebbe sapere prima che sta scopando con un sieropositivo o no???? uno deve essere messo nelle condizioni di POTER scegliere se farci qualcosa oppure no, quindi si può prendere una controdenuncia.
venendo a come ti senti lo capiamo benissimo non ha fatto una bella cosa andando in giro e non sappiamo a chi, a dirlo della tua positività ma solo il tuo cuore e il tuo cervello può dire se la fatto per distruggerti oppure non volendo quindi vai piano e cerca di capirci molto di + sulla faccenda ci vuole sangue freddo.
in bocca al lupo

crash777c

Messaggio da crash777c » mercoledì 22 gennaio 2020, 18:21

.
Ultima modifica di crash777c il martedì 3 gennaio 2023, 21:56, modificato 1 volta in totale.

crash777c

Messaggio da crash777c » mercoledì 22 gennaio 2020, 18:28

.
Ultima modifica di crash777c il martedì 3 gennaio 2023, 21:56, modificato 1 volta in totale.

uncle_tom82

Messaggio da uncle_tom82 » giovedì 23 gennaio 2020, 1:00

crash777c ha scritto:
mercoledì 22 gennaio 2020, 18:21
Ci vogliono anni per consolidare una relazione. Io non ci sono mai passato perchè non considero nessuna relazione come "seria" se prima non passano un tot numero di anni (sottolineo ANNI e non mesi), non importa quanto bene ci si trovi sia a letto che fuori, sono gli ormoni che parlano in quel momento.

In Italia abbiamo il diritto alla privacy se non possiamo trasmettere il virus, tale diritto esiste per una ragione e quindi sono gli S- che devono adattarsi e non il contrario.

Mio consiglio spassionato: termina la relazione e la prossima volta aspetta molto più tempo.
bravissimo ... concordo in pieno ...

uncle_tom82

Messaggio da uncle_tom82 » giovedì 23 gennaio 2020, 1:02

pipotto ha scritto:
mercoledì 22 gennaio 2020, 15:44
"denuncialo" ma si può parlare sempre con la pancia??????
cosa vuol dire denuncialo perchè non potrebbe fare altresi anche l'altro???? cioè se ho letto bene il primo post si evince che l'essere positivo è stato detto al fidenzato dopo un bel po di tempo magari ci facevano "come giusto che sia" sesso chissa???? forse senza preservativo????, ok e vero l'u=u ma l'etica vorrebbe che un essere dovrebbe sapere prima che sta scopando con un sieropositivo o no???? uno deve essere messo nelle condizioni di POTER scegliere se farci qualcosa oppure no, quindi si può prendere una controdenuncia.
venendo a come ti senti lo capiamo benissimo non ha fatto una bella cosa andando in giro e non sappiamo a chi, a dirlo della tua positività ma solo il tuo cuore e il tuo cervello può dire se la fatto per distruggerti oppure non volendo quindi vai piano e cerca di capirci molto di + sulla faccenda ci vuole sangue freddo.
in bocca al lupo
io ragiono di testa e non di pancia come ipotizzi tu ... la legge sulla privacy ci tutela e in più non siamo infettivi quindi non c'è l'obbligo di informare ogni partner che intendiamo frequentare mettendoci tutta la buona volontà ... nessuno qui manca di rispetto all'altro ... ma viceversa questo ragazzo è stato ferito moralmente perchè non è giusto che il suo ex si metta a dire in giro notizie private .... è inaccettabile !!!

uncle_tom82

Messaggio da uncle_tom82 » giovedì 23 gennaio 2020, 1:03

crash777c ha scritto:
mercoledì 22 gennaio 2020, 18:28
Bestrongtogether ha scritto:
mercoledì 22 gennaio 2020, 8:55
Io penso che l'abbia detto perché la relazione ormai è morta. C'è un semplice metro di misura per verificarlo: se la frequenza e l'intensità dei rapporti sessuali iniziano a scemare significa che ha già un piede fuori dalla porta. Sarà il tempo a stabilirlo.

E poi che ragionamento è? Se la mia ragazza mi confida un evento traumatico della sua vita, es. stupro o picchiata dal padre, secondo te è accettabile che vada a dirlo a terze parti?
Questa relazione per quanto la vedo io è morta.
Sette mesi sono realisticamente troppo pochi per stabilire un rapporto di lealtà reciproca e il risultato è questo.
AMEN !!!!

Cucaio

Messaggio da Cucaio » giovedì 23 gennaio 2020, 9:33

crash777c ha scritto:
mercoledì 22 gennaio 2020, 18:28
Bestrongtogether ha scritto:
mercoledì 22 gennaio 2020, 8:55
Io penso che l'abbia detto perché la relazione ormai è morta. C'è un semplice metro di misura per verificarlo: se la frequenza e l'intensità dei rapporti sessuali iniziano a scemare significa che ha già un piede fuori dalla porta. Sarà il tempo a stabilirlo.

E poi che ragionamento è? Se la mia ragazza mi confida un evento traumatico della sua vita, es. stupro o picchiata dal padre, secondo te è accettabile che vada a dirlo a terze parti?
Questa relazione per quanto la vedo io è morta.
Sette mesi sono realisticamente troppo pochi per stabilire un rapporto di lealtà reciproca e il risultato è questo.
Tu confondi l'amore con il sesso. Ci sono tantissime coppie, soprattutto gay perché mentalmente più avanti e meno condizionate dai dettami moralistici cristiani ancora molto radicati in molte parti d'Italia,che, passata la passione dei primi tempi, continuano ad amarsi e ad essere legate da una profondissima complicità,pur avendo esperienze sessuali al di fuori. Ragazzi ma come si può nel 2020 continuare a fare queste considerazioni così semplicistiche. La monogamia non esiste in natura, è solo un imposizione,un condizionamento culturale. L'amore è tutt'altro

Rispondi