Visita annullata a data da destinarsi, San Raffaele

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
TheoS

Visita annullata a data da destinarsi, San Raffaele

Messaggio da TheoS » lunedì 9 marzo 2020, 23:35

Ciao a tutti,

Scrivo perchè oggi mi hanno chiamato dal San Raffaele dicendomi che la mia visita prevista per settimana prossima è annullata a data da destinarsi a causa dell'emergenza coronavirus. Visto che sto per terminare i farmaci volevo sapere se qualcuno è nella mia stessa situazione e sa come muoversi, chi mi ha chiamato non mi ha saputo dare risposte riguardo la questione farmaci.

C'è qualcuno in cura al San Raffaele che si trova nella mia stessa situazione? Sono abbastanza preoccupato.

Mogol

Re: Visita annullata a data da destinarsi, San Raffaele

Messaggio da Mogol » lunedì 9 marzo 2020, 23:42

TheoS ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 23:35
Ciao a tutti,

Scrivo perchè oggi mi hanno chiamato dal San Raffaele dicendomi che la mia visita prevista per settimana prossima è annullata a data da destinarsi a causa dell'emergenza coronavirus. Visto che sto per terminare i farmaci volevo sapere se qualcuno è nella mia stessa situazione e sa come muoversi, chi mi ha chiamato non mi ha saputo dare risposte riguardo la questione farmaci.

C'è qualcuno in cura al San Raffaele che si trova nella mia stessa situazione? Sono abbastanza preoccupato.
Quando io ho "problemi" con i farmaci nemmeno la mia infettivologa sa rispondermi. Chiamo direttamente alla farmacia ospedaliera. Secondo me ti converrebbe chiamare in farmacia e ti sapranno dire qualcosa

Piper

Messaggio da Piper » lunedì 9 marzo 2020, 23:53

TheoS ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 23:35
Ciao a tutti,

Ciao, siccome il quesito che proponi è molto interessante,ci fai sapere come risolverai la cosa?Grazie 1000

palmino92

Messaggio da palmino92 » martedì 10 marzo 2020, 0:33

Io avevo appuntamento stamattina in ospedale per ritirare i farmaci per la mia terapia. Per privacy preferisco non dire il nome dell'ospedale.
All'ingresso c'erano le forze dell'ordine che non facevano entrare nessuno, né per visite né per prelievi, per nessuna necessità, solo casi gravi (che stabilivano loro di volta in volta insieme ad un medico che era con loro). Quando è arrivato il mio turno ho detto solo ste 4 parole: dovete farmi entrare perché devo ritirare dei farmaci importanti per la mia salute. Mi hanno chiesto: che reparto? Io: Malattie infettive.
Non hanno battuto ciglio, e mi hanno fatto entrare. Hanno capito sicuramente che ero hiv+ ma sono stato uno dei pochissimi che ha varcato la soglia ed é entrato.

Rispondi