Problema ritiro farmaci
Problema ritiro farmaci
Buonasera ragazzi , fra meno di 15 giorni avrò finito la mia scorta di medicine. Il problema è come vado a ritirarle se L ospedale in cui vado sta a 25 km da me. Volevo sapere se secondo voi si può chiedere di farle spedire al mio paese Tipo alle poste ? Eviterei farmacia perché io ci tengo alla mia Privacy e nemmeno i miei lo sanno quindi è un bel problema.
Re: Problema ritiro farmaci
Il tuo ospedale non si presterebbe al servizio poste.
Non riusciresti nemmeno a farli ritirare da un corriere (la spedizione dei farmaci via corriere è piuttosto complessa).
È anche troppo lontano per farteli recapitare da un servizio di volontariato, o dalla croce rossa, anche se un tentativo potresti cercare di farlo:
http://www.salute.gov.it/portale/nuovoc ... &id=228#14
Temo che ci devi andare proprio tu e, se devi passare da un comune all'altro, armato di ricetta medica e, se il tuo reparto non lascia ricette mediche in anticipo come da la maggioranza, almeno vai armato di esenzione, confezione vuota di antiretrovirali e qualche referto medico con la tua diagnosi di sieropositività. Almeno così ti faranno passare.
Non riusciresti nemmeno a farli ritirare da un corriere (la spedizione dei farmaci via corriere è piuttosto complessa).
È anche troppo lontano per farteli recapitare da un servizio di volontariato, o dalla croce rossa, anche se un tentativo potresti cercare di farlo:
http://www.salute.gov.it/portale/nuovoc ... &id=228#14
Temo che ci devi andare proprio tu e, se devi passare da un comune all'altro, armato di ricetta medica e, se il tuo reparto non lascia ricette mediche in anticipo come da la maggioranza, almeno vai armato di esenzione, confezione vuota di antiretrovirali e qualche referto medico con la tua diagnosi di sieropositività. Almeno così ti faranno passare.
Ragazzi siamo in distanziamento sociale non in privazione della libertà. In ospedale ci puoi andare tranquillamente. Io vado ogni giorno a lavoro con la macchina. Se ti fermano gli dici che stai andando a ritirare farmaci antiretrovirali. Se hai la ricetta o l'esenzione la porti con te altrimenti glie lo spieghi. Oltretutto con l'autocertificazione non dovresti avere problemi. Alle brutte, se ti fanno un verbale, torni in caserma con la ricetta in mano.
CIAO GIOIE
parole sante
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
-
Secondo me, nell'autocertificazione, è sufficiente dire che stai andando in ospedale.
Non sei obbligato a dichiarare il Tuo stato di sieropositività.
Anche io devo andare a breve a ritirare le medicine, se mi feramno nella mia provincia, l'unica cosa che dirò è che sto andando in ospedale (anche se so che potrebbero esserci problemi anche, se ripeto, non sono sospesi i nostri diritti costituzionali).
Se invece mi fermassero che sono già in Provincia di Milano, se rompono gli dirò chiaramente quale è la situazione.
Non sei obbligato a dichiarare il Tuo stato di sieropositività.
Anche io devo andare a breve a ritirare le medicine, se mi feramno nella mia provincia, l'unica cosa che dirò è che sto andando in ospedale (anche se so che potrebbero esserci problemi anche, se ripeto, non sono sospesi i nostri diritti costituzionali).
Se invece mi fermassero che sono già in Provincia di Milano, se rompono gli dirò chiaramente quale è la situazione.
Non sai che razza di burocrazia c'è dietro.
Una volta che il verbale è stato emesso anche lo stesso Organo accertatore non può eliminarlo cestinandolo e basta, ma deve comunicare l'annullamento in autotutela (o, se non ti credono, le controdeduzioni con proposta di ingiunzione) alla Prefettura. Poiché dalla ricetta non è che sia così palese (cosa vuoi che ne sappiano gli agenti?) occorre presentare un formale ricorso a cui spetta a te dimostrare l'assoluta necessità con appropriata documentazione.
Meglio che il verbale non lo emettano proprio...
-
Va beh dai, appena gli dici che sei hiv+, nel dubbio neanche l'autocertificazione si prendono

Io ho un problema più o meno simile al tuo, aggravato dal fatto che l'ospedale si trova a 50km da qui (casa del partner) che non è il mio comune di residenza/domicilio.
Per altro tornare a casa dove ho la residenza, ovvero da mia madre, sarebbe deleterio, visto che accusava pochi giorni fa un po' di febbre.
Quindi se mi fermano quando dovrò andare a ritirare i farmaci, autocertificazione o no, è matematico che saranno cxxxi miei.
Devo scegliere tra una denuncia+sanzione penale o un rebound virale -_-
Tra l'altro ho sentito storie di persone fermate e le forze dell'ordine si sono dimostrate molto pignole nell'interpretazione delle norme attuali....
Per altro tornare a casa dove ho la residenza, ovvero da mia madre, sarebbe deleterio, visto che accusava pochi giorni fa un po' di febbre.
Quindi se mi fermano quando dovrò andare a ritirare i farmaci, autocertificazione o no, è matematico che saranno cxxxi miei.
Devo scegliere tra una denuncia+sanzione penale o un rebound virale -_-
Tra l'altro ho sentito storie di persone fermate e le forze dell'ordine si sono dimostrate molto pignole nell'interpretazione delle norme attuali....
OTO.
Boh, io per prendere i farmaci, cosa che dovrò fare tra 2 settimane perchè ho appena aperto l'ultima scatola, devo spostarmi da Napoli a Roma. Eppure ora come ora non mi faccio troppi problemi. Io personalmente ho la ricetta per i farmaci. Porterò con me qualsiasi cosa. Non penso che gli agenti di polizia o carabinieri non vedano l'ora di denunciare la gente. Credo che basti provare cosa devi andare a fare.
CIAO GIOIE
Se hai residenza o domicilio a Napoli non dovresti avere di che preoccuparti
OTO.