Test per Corona virus
-
Test per Corona virus
Ciao a tutti.
Scrivo magari ricavando qualche info a riguardo.
I test per il corona che stanno girando, sembra analizzino gli anticorpi. IGG IGM rapid test.
Essendo hiv positivo è possibile che mi identifichi come positivo?
Lo dico perché vivo in un paese dove essere HIV è illegale.
Grazie
Scrivo magari ricavando qualche info a riguardo.
I test per il corona che stanno girando, sembra analizzino gli anticorpi. IGG IGM rapid test.
Essendo hiv positivo è possibile che mi identifichi come positivo?
Lo dico perché vivo in un paese dove essere HIV è illegale.
Grazie
Re: Test per Corona virus
Innanzitutto, la risposta è No, gli anticorpi sono specifici (e l'HIV ha delle glicoproteine come la gp120 e la gp41 completamente diverse da qualsiasi altro virus).
Poi, come sarebbe va dire le IgG e le IgM? Dove lo hai letto? A me risultava una più complessa PCR.
Poi, come sarebbe va dire le IgG e le IgM? Dove lo hai letto? A me risultava una più complessa PCR.
Anche a me, e mi chiedevo a quando un test sierologico per le IgG/IgM, visto che prima che dalle mie parti passi un tampone faro benissimo in tempo a guarire e mi piacerebbe capire se devo continuare a stare lontano da tutto o posso circolare tranquillo. Anche a pagamento in laboratorio privato..skydrake ha scritto: ↑giovedì 26 marzo 2020, 16:16Innanzitutto, la risposta è No, gli anticorpi sono specifici (e l'HIV ha delle glicoproteine come la gp120 e la gp41 completamente diverse da qualsiasi altro virus).
-
Stanno vendendo i tamponi con queste scritte. Le carico in cloud e vi mando le foto
Ti assicuro che fare una PCR è meno complesso di quello che pensi...
Comunque io dubito che possano eserci test attentibili sulle Ig quando il sistema sanitario utilizza la rt-pcr, o almeno voglio sperare sia così e che non caschino dalle nuvole
CIAO GIOIE
Diciamo più costosi. Per quanto riguarda l'HIV e l'HCV i laboratori privati te li fanno pagare anche 5 volte in più degli ELISA.
Cmq, basta che questi test anticorpali non siano quelli farlocchi di Facebook:
https://www.telefonino.net/notizie/face ... ronavirus/