Rapporto con fidanzato s+ problematico

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa

Rapporto con fidanzato s+ problematico

Messaggio da Mangaaa » lunedì 19 ottobre 2020, 20:22

Ciao, è da un anno che sono fidanzato con un ragazzo anche lui come me s+.
Non ci siamo fidanzati perché entrambi positivi ( infatti abbiamo scoperto l’uno dell’altro dopo un po’ di tempo che ci vedevamo) e io fui felicissimo perché sono anni che speravo di trovare un fidanzato della mia città positivo che chiaramente mi piacesse con cui ci fosse compatibilità sessuale ( cosa non scontata ...) e di cui potessi innamorarmi ( cosa che è successa col mio ragazzo).
Purtroppo però caratterialmente siamo molto diversi e questo anche se non senza difficoltà lo accetto. Quello che adesso mi ha stancato davvero è, oltre a questa diversità , anche il fatto che ,rispetto a me più passionale , lui è più freddo. Proprio come persona è fredda purtroppo siamo come il sole e la luna....Non sto qui a fare gli esempi concreti perché non è questo il punto. Purtroppo non siamo compatibilissimi caratterialmente ma essendo innamorato di lui non me la sento di lasciarlo, in più poi con il macigno che mi porto dell’HIV mi sembra follia lasciare un partner s+ della mia città ( non vivo nè a Roma nè a Milano dove la cosa è più frequente ) che mi piace pure molto , però così ci sto un po’ male in continuazione essendo davvero stanco di certi suoi atteggiamenti .
Ho però paura se ci lasciassimo, potrei avere problemi in futuro con altri ragazzi perché diciamocela tutta: 1)non sono un fan del sesso con sconosciuti o scopamici anaffettivi, 2) mi piace tanto stare in relazione ( non con chiunque giusto per fidanzarmi eh però una volta che trovo un ragazzo che mi piace cerco di frequentarlo e di non scoparci soltanto) 3) non sono uno di quelli che dice della sua sieropositività facilmente ed infatti fino ad ora non è mai successo, un ragazzo che stravedeva per me molto carino ad esempio lo lasciai perché non avevo il coraggio di dirglielo e fu penosa e triste come cosa perché “ forzata”. Per cui ho davvero paura di rimanere da solo, anche perché come dicevo il sesso fine a se stesso da chat non mi interessa. L’HIV per persone come me è una grossa condanna. Chi ha sempre solo scopato prevalentemente, in fondo l’HIV non lo vive come posso viverlo io appunto, perché prende la sua terapia e continua a scopare come aveva sempre fatto.
Dovrei solo cambiare approccio e dire della mia positività più facilmente ma con il rischio la voce si diffonda facilmente nella mia città e questo non lo voglio.
A ciò aggiungiamo anche che tra di noi ovviamente il sesso è senza limiti ed è pure fantastico , c’è una affinità sessuale pazzesca. Mi sono reso conto che ritornare a fare sesso col condom in una relazione ( con un eventuale negativo ) non fa per me , così come non fanno per me le ipocondrie legate al sesso con un negativo e io le conosco bene perché ho avuto un ex sieronegativo.
Ecco che mi faccio tanti problemi quando penso che forse tra me e il mio ragazzo la cosa debba terminare perché penso che se ora le cose non vanno molto bene tra di noi, potrebbero andare pure peggio se lo lasciassi...In più parlo comunque di un ragazzo che mi piace molto e di cui sono innamorato per cui doppiamente difficile...L’HIV mi condiziona da morire, mi piacerebbe sapere la vostra opinione in particolare di chi vive una relazione con un s+.
Mi piacerebbe poter vivere libero dal pensiero dell’HIV e ragionare in maniera meno oculata un po’ “ a quello che verrà”, allo stesso tempo mi domando pure se sia follia , nella nostra situazione, lasciare un fidanzato con cui condividiamo questa cosa e con cui c’è un sentimento ma anche evidenti problemi. Purtroppo l’HIV mi sta facendo date sempre più spesso pizzichi sulla pancia come si suol dire, ma mi sono pure un po’ stancato di dover accettare cose che non mi piacciono per l’HIV. Quando in passato sono stato fidanzato con un ragazzo negativo , era la stessa cosa. Ne ero innamorato si, ma c’erano tanti problemi e non lo lasciavo perché pensavo che sarebbe stato l’unico negativo ad accettare il mio fardello.

agosto21

Re: Rapporto con fidanzato s+ problematico

Messaggio da agosto21 » martedì 20 ottobre 2020, 19:18

Ragiona da sieronegativo... Non tenerti qualcuno solo perché hiv + come te... Le storie finiscono o durano oer molti motivi anzi... Quasi tutti tranne noi sono sieronegativi e si lasciano prendono tradiscono da sempre.. decidi in base al cuore e non a condividere la malattia... Paura di rimanere solo? È un problema che ho sempre avuto anche io ma si finisce spesso ad accontentarsi ed è peggio di star soli... Hai modo di chiarire e risolvere? Fallo... Altrimenti sai già cosa fare... La vita è troppo bella e breve per perderla con palle al piede di persone... Tu per lui o lui per te ... Vivi ragazzo ed in bocca al lupo.

Mangaaa

Messaggio da Mangaaa » venerdì 20 novembre 2020, 22:36

Grazie per la tua risposta Simone.
Speravo che qualche sieropositivo in più mi raccontasse la sua esperienza ... :|

Sean

Messaggio da Sean » sabato 21 novembre 2020, 9:37

Ciao, mi sembra che, carattere a parte non avete dei grandi problemi, in una relazione è possibile avere dei caratteri un po’ diversi, ti piace, vi trovate bene sessualmente, sei fortunato perché siate s+ entrambi ed è solo un po’ anaffettivo, dai lavorateci sopra, trovate un giusto compromesso. Ti abbraccio

Rispondi