covid da hiv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
caldocaldo

Re: covid da hiv

Messaggio da caldocaldo » sabato 31 ottobre 2020, 16:50

40 anni
Cd4 circa 800

anakin

Messaggio da anakin » mercoledì 11 novembre 2020, 18:53

Sono positivo al Covid da una settimana. Ho 53 anni. Unici sintomi un piccolo raffreddore e da qualche giorno perdita completa di olfatto e gusto. S+ da un anno cd4 a 800 carica azzerata. Cura Biktarvy.

Doremifasol

Messaggio da Doremifasol » venerdì 13 novembre 2020, 14:08

anakin ha scritto:
mercoledì 11 novembre 2020, 18:53
Sono positivo al Covid da una settimana. Ho 53 anni. Unici sintomi un piccolo raffreddore e da qualche giorno perdita completa di olfatto e gusto. S+ da un anno cd4 a 800 carica azzerata. Cura Biktarvy.
Grazie della tua condivisione. È importante avere queste esperienze dirette. Non per avere una falsa tranquillità ma per capire come sta realmente andando tra gli hiv in buona salute come te.

a-man

Messaggio da a-man » venerdì 13 novembre 2020, 19:25

concordo!!

Mandrake

Messaggio da Mandrake » venerdì 13 novembre 2020, 22:53

Anche un ragazzo che conosco ha il Covid, sta benone e non ne può più di stare in casa. Ha avuto solo un po' di febbre il primo giorno ma deve stare blindato 3 settimane.

Doremifasol

Messaggio da Doremifasol » venerdì 13 novembre 2020, 23:33

Mandrake ha scritto:
venerdì 13 novembre 2020, 22:53
Anche un ragazzo che conosco ha il Covid, sta benone e non ne può più di stare in casa. Ha avuto solo un po' di febbre il primo giorno ma deve stare blindato 3 settimane.
È impressionante la grande varietà di manifestazioni cliniche di questa malattia attraverso la popolazione.
Come possa passare quasi inosservata in tanti, quasi come un banale raffreddore, e dare quadri gravissimi in altri.
Ciò la rende secondo me ancora più subdola ed imprevedibile.

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 14 novembre 2020, 10:48

Doremifasol ha scritto:
venerdì 13 novembre 2020, 23:33
Mandrake ha scritto:
venerdì 13 novembre 2020, 22:53
È impressionante la grande varietà di manifestazioni cliniche di questa malattia attraverso la popolazione.
Come possa passare quasi inosservata in tanti, quasi come un banale raffreddore, e dare quadri gravissimi in altri.
Ciò la rende secondo me ancora più subdola ed imprevedibile.
E moltissimi rimangono completamente asintomatici.
Da notare che il COVID, come una altra miriade di malattie, non rispetta il postulato di Koch numero 3:
https://it.wikipedia.org/wiki/Postulati ... ti_di_Koch

Mi verrebbe da applicare il ragionamento di alcuni negazionisti dell'HIV:

siccome alcuni prendono questo presunto COVID e non si ammalano mai ma continuano a stare benissimo anche dopo molto tempo, allora IL COVID NON ESITE!!!

:D :D :D :) :) :) :lol: :lol: :lol: :roll:

anakin

Messaggio da anakin » sabato 14 novembre 2020, 11:07

Ciao ragazzi, mi ha chiamato il mio medico per dirmi che sono negativo al Covid. Ho fatto il tampone molecolare giovedì mattina. Facendo due calcoli dai primi sintomi, sono diventato negativo dopo 10 giorni. Per la cronaca ho sempre la totale assenza di olfatto e gusto, e un po' di fiato corto accompagnata da una leggera pressione al petto. In ogni caso non ho avuto mai la febbre e la saturazione sempre a 99.

Rispondi