ANTONIO

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore

Re: ANTONIO

Messaggio da uffa2 » mercoledì 2 dicembre 2020, 21:13

Caro Achille, innanzitutto benvenuto.
Effettivamente negli anni passati qualcuno ha parlato della tua esperienza, poi l’interesse si è affievolito e quei thread sono stati risucchiati dall’oblio. Fino a che tu non li hai scoperti e riesumati.

In tutta amicizia, caro Achille, voglio essere molto chiaro.
Questo Forum ha una sola linea: terapia per tutti il giorno stesso della diagnosi.
Voglio essere ancora più chiaro: gli amministratori e chi contribuisce da sempre a questo forum non intendono minimamente consentire qualunque altra posizione su queste pagine. Chiunque avesse intenzioni diverse può accomodarsi fuori di qui.
Abbiamo una responsabilità, sentiamo una responsabilità, intendiamo onorarla.
Le persone sieropositive hanno il diritto e il dovere di entrare in cura il giorno stesso della diagnosi.
La terapia antiretrovirale è efficace, sicura, permette alle persone sieropositive di vivere una vita normale e in eccezionale salute, ed è lo strumento principale per cancellare questa epidemia dai libri di storia, almeno fino al giorno in cui non ci saranno una cura e un vaccino.

Per questo motivo il regolamento di questo forum è chiarissimo:
Articolo 2 – principio generale - … potranno essere rimossi senza preavviso dall’Amministrazione e dai Moderatori i post che:
- propagassero teorie e metodi finalizzati all’astensione delle Persone con infezione da HIV dal trattamento antiretrovirale ad alta attività (HAART)

Caro Achille, in tutta franchezza: la tua esperienza mi fa spavento, tu sei da anni in AIDS, il tuo sistema immunitario è sconfitto quotidianamente dal virus, qualunque infezione potrebbe portarti via con un soffio di vento spazza una foglia… Il mio solo appello è: entra in terapia.

Se vuoi resta a farci compagnia, ma ricordati le nostre regole: a nessuno è consentito fare propaganda velata o meno per l’astensione dalle terapie.
Grazie per l’attenzione.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

chico92

Messaggio da chico92 » mercoledì 2 dicembre 2020, 21:23

Achille35lilachat ha scritto:
mercoledì 2 dicembre 2020, 20:04
chico92 ha scritto:
mercoledì 2 dicembre 2020, 19:25
90 cd4?
Quindi sei tuttora senza terapia?
Si....<edit dell'ammnistrazione>
Non sono riuscito a leggere il tuo post perché è intervenuta la censura 😁😁
Comunque faresti meglio a entrare in terapia, rischi ogni giorno di morire o rimanere gravemente invalido.
A parte questo io non potrei mai stare senza terapia, significherebbe mettere a rischio tutti quelli con cui ho rapporti sessuali. Dobbiamo ringraziare ogni giorno se grazie ai progressi della scienza possiamo avere una vita completamente normale

agosto21

Messaggio da agosto21 » mercoledì 2 dicembre 2020, 21:30

Confermo... In aids si esiste non vive... mi capirai di certo ... Da idealista ero titubante ma ho accettato cura e quindi pasticche... Un medico mi disse semplice semplice: chi si cura vive e anche bene, chi no, muore... la gente idiota pensa solo al covid ma non immaginera' mai , nemmeno i colleghi sieropositivi senza opportunistiche, cosa è aids ... Credi o meno nelle chre e virus , tenta ... Pasticche e vedrai da solo come torni a star non bene, benissimo al confronto di oggi aids ... Aggiornaci pure perché voglio che anche TE come me sia un sopravvissuto ad aids ... Oh nel 2020 sei da record ad averla sappilo...

Achille35lilachat

Messaggio da Achille35lilachat » mercoledì 2 dicembre 2020, 21:45

chico92 ha scritto:
mercoledì 2 dicembre 2020, 21:23
Achille35lilachat ha scritto:
mercoledì 2 dicembre 2020, 20:04
chico92 ha scritto:
mercoledì 2 dicembre 2020, 19:25
90 cd4?
Quindi sei tuttora senza terapia?
Si....<edit dell'ammnistrazione>
Non sono riuscito a leggere il tuo post perché è intervenuta la censura 😁😁
Comunque faresti meglio a entrare in terapia, rischi ogni giorno di morire o rimanere gravemente invalido.
A parte questo io non potrei mai stare senza terapia, significherebbe mettere a rischio tutti quelli con cui ho rapporti sessuali. Dobbiamo ringraziare ogni giorno se grazie ai progressi della scienza possiamo avere una vita completamente normale
La trasmissione sessuale se usi saggiamente il preservativo non avviene a priori della terapia!!!

Sono entrato in questo forum perché ho visto che anni fa qui c'era chi ha frainteso chi non ha capito la mia storia immensa anche per colpa mia per non sapermi esprimere nel migliore dei modi (stupida ignoranza mia)......

Per chiarirmi con chi supponeva fossi morto dato che aveva 3/4 anni che non mi collegavo in lilachat!!!!

Sono qui........

chico92

Messaggio da chico92 » mercoledì 2 dicembre 2020, 21:57

Sotto terapia efficace e con viremia soppressa puoi anche eliminarlo il preservativo.. un vantaggio non da poco. Buona fortuna!!

Achille35lilachat

Messaggio da Achille35lilachat » mercoledì 2 dicembre 2020, 23:48

uffa2 ha scritto:
mercoledì 2 dicembre 2020, 21:13
Caro Achille, innanzitutto benvenuto.
Effettivamente negli anni passati qualcuno ha parlato della tua esperienza, poi l’interesse si è affievolito e quei thread sono stati risucchiati dall’oblio. Fino a che tu non li hai scoperti e riesumati.

In tutta amicizia, caro Achille, voglio essere molto chiaro.
Questo Forum ha una sola linea: terapia per tutti il giorno stesso della diagnosi.
Voglio essere ancora più chiaro: gli amministratori e chi contribuisce da sempre a questo forum non intendono minimamente consentire qualunque altra posizione su queste pagine. Chiunque avesse intenzioni diverse può accomodarsi fuori di qui.
Abbiamo una responsabilità, sentiamo una responsabilità, intendiamo onorarla.
Le persone sieropositive hanno il diritto e il dovere di entrare in cura il giorno stesso della diagnosi.
La terapia antiretrovirale è efficace, sicura, permette alle persone sieropositive di vivere una vita normale e in eccezionale salute, ed è lo strumento principale per cancellare questa epidemia dai libri di storia, almeno fino al giorno in cui non ci saranno una cura e un vaccino.

Per questo motivo il regolamento di questo forum è chiarissimo:
Articolo 2 – principio generale - … potranno essere rimossi senza preavviso dall’Amministrazione e dai Moderatori i post che:
- propagassero teorie e metodi finalizzati all’astensione delle Persone con infezione da HIV dal trattamento antiretrovirale ad alta attività (HAART)

Caro Achille, in tutta franchezza: la tua esperienza mi fa spavento, tu sei da anni in AIDS, il tuo sistema immunitario è sconfitto quotidianamente dal virus, qualunque infezione potrebbe portarti via con un soffio di vento spazza una foglia… Il mio solo appello è: entra in terapia.

Se vuoi resta a farci compagnia, ma ricordati le nostre regole: a nessuno è consentito fare propaganda velata o meno per l’astensione dalle terapie.
Grazie per l’attenzione.
Comprendo !!

Il motivo essenziale della mia iscrizione qui era ed è quello di chiarire e di farmi VIVO per testimoniare che sono qui e non come sospettavano fossi morto..... un abbraccio a tutti..............

Achille35lilachat

Messaggio da Achille35lilachat » giovedì 3 dicembre 2020, 8:14

chico92 ha scritto:
mercoledì 2 dicembre 2020, 21:57
Sotto terapia efficace e con viremia soppressa puoi anche eliminarlo il preservativo.. un vantaggio non da poco. Buona fortuna!!
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3806452/

Non rischiare!!! Usa ugualmente le precauzioni

Ghigo

Messaggio da Ghigo » giovedì 3 dicembre 2020, 9:18

Io sono dell'idea che ognuno è libero di fare le proprie scelte senza costrizioni, ma è evidente che stai sfidando la sorte. Magari sei fortunato e non ti verrà nessuna malattia opportunistica (te lo auguro), ma se non lo sei potresti andare incontro ad atroci sofferenze, l'importante è che tu ne sia consapevole.

Rispondi