Quando scrivono di essere in prep

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Genvoya

Re: Quando scrivono di essere in prep

Messaggio da Genvoya » giovedì 31 dicembre 2020, 19:30

Interessante riflessione.
Probabilmente da negativo avrei anche io dei pensieri ad assumere Truvada a scopo preventivo.
Però è anche vero che mi avrebbe reso la vita sessuale molto più libera e meno paranoica.
Insomma, un beneficio mentale grosso a scapito di un impegno fisico marginale. Lo stesso che però si determina una volta positivi.
Sicuramente avrei preferito la prep quando mi sono contagiato visto che sto virus mi è sceso addosso non so ancora bene come :D

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 1 gennaio 2021, 11:57

Grazie a Dio la PrEP c’è!

Ora, gli anni sono passati e io ho fatto persino fatica a ritrovare lo storico thread sulla PrEP, ma che, come se fosse l’herpes, ogni tanto salti fuori di nuovo questa storia sulla “PrEP cattiva” è veramente indecoroso. La profilassi pre-esposizione è stata un dono di Dio. la PrEP, assieme alla messa in terapia del maggior numero possibile di persone contagiate nel minor tempo possibile dalla diagnosi, sta spazzando via l’HIV dal futuro dell’umanità come nulla aveva fatto finora.

Mentre, per quei bei sensi di colpa sul sesso che ancora si coltivano in questo Paese così moderno (si legge il sarcasmo?) siamo arrivati coda tra gli occidentali, il resto del mondo civile galoppa da anni con percentuali a due cifre di riduzione delle nuove infezioni ogni anno: -20%, -30%, -40%.

si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio

cantava De André in “Bocca di Rosa” (1967), ecco: se siamo qui non è perché “siamo stati cattivi”, e il fatto di essere stati contagiati non ci dà la patente per ergerci a giudici. Dovremmo anzi avere l’umiltà di guardare la realtà senza il velo del pregiudizio, del moralismo, dell’ideologia: miliardi di persone scopano ogni giorno, e lo fanno senza profilattico, nonostante l’HIV, le epatiti, l’herpes, ogni cazzo di malattia circolante. Almeno l’HIV può essere fermato, fine.

Immagine

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 1 gennaio 2021, 12:04

Lupone ha scritto:
lunedì 28 dicembre 2020, 19:22
scusate ma chi è <edit dell'amministrazione> per scopare???
perché sei stato censurato?
perché un nostro utilizzatore ha segnalato la violazione del regolamento da parte tua, leggiti il regolamento e rispettalo.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Lupone

Messaggio da Lupone » venerdì 1 gennaio 2021, 13:32

??? io manco ho chiesto il perché sono stato censurato caro uffa. Sai che me frega.. Qui è pieno di gente con cattiveria pura e manco ti accorgi quello che scrivono. Casualmente solo i miei post.. ma vah? Essere cattivi vi abbasserà le difese immunitarie e andrete in aids. La psicoimmunologia non sbaglia mai. :D

Lupone

Messaggio da Lupone » venerdì 1 gennaio 2021, 13:40

giovane88 ha scritto:
giovedì 31 dicembre 2020, 14:50
All'estero esistono siti dove puoi ordinarla qui in Italia bisogna andare dagli infettivologi e dirgli come e perchè delle tue ragioni, fare prelievi visite, dire i cavoli tuoi e sentirsi giudicato. Anche questo stigma e senso di vergognarsi e andare in ospedale e chiedere la prep, mi ha fatto desistere nel prenderla.

Ma poi arriva gente che persino in questo forum, che si dovrebbe essere più informati, per sentirsi ritardati dire che "Eh ma c'è gente che prende farmaci neurotossici per scopare". Ma quanto ritardo c'è in queste affermazioni? Immaginate nella società, nei medici, e quanto una persona normale possa sentirsi a disagio in questo paese di m*rda a tutelare la propria salute.

Omofobio, Bifobia, pregiudizi, stigma, tutti alleati di questo maledetto virus.
Tesoro la neurotossicità e altri fantastici effetti collaterali non li ho inventati io. SONO REALTA’. Il tuo è un problema mentale. Se vuoi scopare con effetti collaterali devastanti vai e la prendi, se vuoi scopare senza effetti collaterali metti un preservativo, cosa più semplice. Pensa quanto sei indelicato tu nei miei confronti, Manco sai quello che sto passando, Sai è bello avere la pelle bruciata per la terapia. È bello avere la sindrome da ricostruzione immunitaria. È normale che se penso a quello che sto patendo ti vengo a dire che se devi patire per scopare - ossia una gioia - permettimi ma sei fortemente idiota. Poi fai quello che vuoi ma vai anche dallo psichiatra.

Lupone

Messaggio da Lupone » venerdì 1 gennaio 2021, 13:49

Doremifasol ha scritto:
giovedì 31 dicembre 2020, 10:26
bambol8 ha scritto:
martedì 29 dicembre 2020, 8:29
Lupone ha scritto:
lunedì 28 dicembre 2020, 19:22
scusate ma chi è <edit dell'amministrazione> per scopare???
Io sono uno di quelli ma ti posso assicurare che in giro ci sono idioti più di me che per scopare non prendono né farmaci naurtotssici né preservativi
Lascia perdere purtroppo in questo forum girano dei provocatori che andrebbero semplicemente espulsi a calci nelle palle...
i calci nelle palle li vai a dare ai tuoi genitori.

Sean

Messaggio da Sean » venerdì 1 gennaio 2021, 14:48

Io credo che tutto quello che arriva contro questo virus è un bene, ma magari ad averla avuta 22 anni fa, ora non sarei qui, (ovviamente intendo come conteggiato) questo forum è fantastico, ho sempre trovato risposte alle mie domande e se oggi posso sorridere è anche grazie a questo strumento!

Genvoya

Messaggio da Genvoya » venerdì 1 gennaio 2021, 15:41

Io credo che tutto quello che arriva contro questo virus è un bene, ma magari ad averla avuta 22 anni fa, ora non sarei qui, (ovviamente intendo come conteggiato)
[/quote]
Eh sì! Davvero

giovane888

Messaggio da giovane888 » venerdì 1 gennaio 2021, 22:42

Lupone ha scritto:
venerdì 1 gennaio 2021, 13:40
giovane88 ha scritto:
giovedì 31 dicembre 2020, 14:50
All'estero esistono siti dove puoi ordinarla qui in Italia bisogna andare dagli infettivologi e dirgli come e perchè delle tue ragioni, fare prelievi visite, dire i cavoli tuoi e sentirsi giudicato. Anche questo stigma e senso di vergognarsi e andare in ospedale e chiedere la prep, mi ha fatto desistere nel prenderla.

Ma poi arriva gente che persino in questo forum, che si dovrebbe essere più informati, per sentirsi ritardati dire che "Eh ma c'è gente che prende farmaci neurotossici per scopare". Ma quanto ritardo c'è in queste affermazioni? Immaginate nella società, nei medici, e quanto una persona normale possa sentirsi a disagio in questo paese di m*rda a tutelare la propria salute.

Omofobio, Bifobia, pregiudizi, stigma, tutti alleati di questo maledetto virus.
Tesoro la neurotossicità e altri fantastici effetti collaterali non li ho inventati io. SONO REALTA’. Il tuo è un problema mentale. Se vuoi scopare con effetti collaterali devastanti vai e la prendi, se vuoi scopare senza effetti collaterali metti un preservativo, cosa più semplice. Pensa quanto sei indelicato tu nei miei confronti, Manco sai quello che sto passando, Sai è bello avere la pelle bruciata per la terapia. È bello avere la sindrome da ricostruzione immunitaria. È normale che se penso a quello che sto patendo ti vengo a dire che se devi patire per scopare - ossia una gioia - permettimi ma sei fortemente idiota. Poi fai quello che vuoi ma vai anche dallo psichiatra.
Gli effetti neurotossici sono noti, mister ovvio. TU HAI DEI GROSSI PROBLEMI MENTALI. E tu parli di delicatezza? Devi andare subito tu dallo psichiatra, visto che non solo giudichi ma ti ergi come giudice. Come hanno risposto in maniera adeguata nei post precedenti, la prep è necessaria nella fine di questa pandemia e fa parte della soluzione. Ho preso la prep.

Ho avuto la sindrome da immunoricostituzione immunitaria. Sò molto meglio di te cosa significhi tutte le cavolate che stai dicendo e se la prep fa parte della soluzione del problema, è giusto usarla, incoraggiarla specialmente nelle popolazioni a rischio. Altro che giudicare chi la prende.

Esiste la prep on demand e comunque è sotto controllo medico. Dallo psichiatra ci sono già andato, ma per il dolore, non per un ritardato come te.

Lupone

Messaggio da Lupone » venerdì 1 gennaio 2021, 23:09

ti ricordo che il truvada era un fallimento di farmaco , convertito a prep .

Rispondi