Efficacia Ppe e rischio
Efficacia Ppe e rischio
Buonasera a tutti.
Ho avuto un rapporto (e mezzo, e mezzo intendo riniziato dopo un’ora ma terminato dopo 5 minuti senza finire) a rischio vaginale non protetto e orale cunnilingus, della persona non conosco la sierologia. Sono andato in panico e nonostante l’infettivologa mi abbia detto che il rischio è basso,mi ha visto in ansia e mi ha detto che se volevo potevo fare la ppe perché era la 40 esima ora dal rapporto quindi entro le 48 ore.
Dalla paura ho iniziato a farla e la sto facendo preciso come un orologio svizzero.
Il farmaco è il biktharvy.
È la prima volta che mi capita un rapporto a rischio e sicuramente se andrà bene questa non capiterà mai più.
Detto questo ci sono casi in cui la ppe non è stata efficace?
Ho paura che lei sia positiva e me lo abbia passato e in più non funzioni la ppe.
Si legge che è efficace ma non capisco,qualcuno dice all’80%,altri al 98% altri che è efficace praticamente al 100% ma non viene detto per far si che non venga usato come pretesto per non proteggersi sessualmente.
Aiutatemi,non dormo e sto male.
Ho avuto un rapporto (e mezzo, e mezzo intendo riniziato dopo un’ora ma terminato dopo 5 minuti senza finire) a rischio vaginale non protetto e orale cunnilingus, della persona non conosco la sierologia. Sono andato in panico e nonostante l’infettivologa mi abbia detto che il rischio è basso,mi ha visto in ansia e mi ha detto che se volevo potevo fare la ppe perché era la 40 esima ora dal rapporto quindi entro le 48 ore.
Dalla paura ho iniziato a farla e la sto facendo preciso come un orologio svizzero.
Il farmaco è il biktharvy.
È la prima volta che mi capita un rapporto a rischio e sicuramente se andrà bene questa non capiterà mai più.
Detto questo ci sono casi in cui la ppe non è stata efficace?
Ho paura che lei sia positiva e me lo abbia passato e in più non funzioni la ppe.
Si legge che è efficace ma non capisco,qualcuno dice all’80%,altri al 98% altri che è efficace praticamente al 100% ma non viene detto per far si che non venga usato come pretesto per non proteggersi sessualmente.
Aiutatemi,non dormo e sto male.
Re: Efficacia Ppe e rischio
Ciao. Anche io ho iniziato la PEP con la tua tempistica.
Bisogna tranquillizzarsi e andare avanti.
Segui le indicazioni del tuo medico.
Buona serata
Bisogna tranquillizzarsi e andare avanti.
Segui le indicazioni del tuo medico.
Buona serata
A me hanno detto che il test si puó fare anche ogni settimana quello di IV generazione e che non da problemi sul risultato. Non so se è vero,sto facendo la ppe da 6 giorni e non so come arrivare al 28 esimo muoio dalla paura
Pure io ho paura. Non cerco di pensare a quello che è accaduto.
Sono fiducioso
Sono fiducioso
Io non so come fai,io non riesco a dormire e vivere. C’è qui qualcuno che ha avuto esperienze o che sa dire se ci sono stati casi in cui non è stata efficace?
Io non ho proprio dormito stanotte. Ho detto ai miei quello che è successo.
Loro mi hanno incoraggiato e ho contattato l'infettivologo per iniziare la PPE.
È difficile mantenere la calma. Prova a fare le cose che fai con più piacere
Loro mi hanno incoraggiato e ho contattato l'infettivologo per iniziare la PPE.
È difficile mantenere la calma. Prova a fare le cose che fai con più piacere