QUATTRO GIORNI SI E TRE GIORNI NO
Re: QUATTRO GIORNI SI E TRE GIORNI NO
Premesso non devo chiedere scusa a niente e nessuno, non credo che occorra un avvocato ... l'errore dei vecchi è avere la presunzione che le loro vite spesso inutili e dannose , siano garanzia di saggezza... lo specchio attuale di comeva' il mondo però gli dà parecchio torto... ci sono persone che se avessero preso meno farmaci avrebbero scampato la dialisi, un tempo non era pensabile attuale successo farmacologico, se si possono aver riscontri scientifici come da 3 a 2 principi attivi , inizialmente derisi, perché ascoltare vecchi e vecchi modi di percepire hiv sempre sulla base di esperienze personali che, signori, ricordo non fanno statistica ??? pensate ai concetti e meno alle persone che oggi ci siamo e domani non si sa'... il mondo ha bisogno di idee giovani che lo salvino dal declino donato in eredità dai saggi presunti per mera anzianità biologica...
In Francia sono in corso differenti trials sulla presa del trattamento ridotto durante la settimana.
Non abitando in Italia sono abbastanza informato sull'argomento. Logicamente i trials riguardano solo le triterapie e non la biterapia come Dovato.
Non abitando in Italia sono abbastanza informato sull'argomento. Logicamente i trials riguardano solo le triterapie e non la biterapia come Dovato.
Mi tengo la mia biterapia che é già un alleggerimento, piuttosto che dover tornare di nuovo alla triterapia, molto più tossica, e saltare 3 giorni.. non ci vedo nessuna convenienza.
Immagino che la logica dei trials era di duplice natura.
1 Riduzione del carico farmacologico
2 Aspetto psicologico nel non dovere prendere ogni giorno il trattamento.
Ma il secondo aspetto sarà a breve superato dall'uso delle terapie iniettabili.
1 Riduzione del carico farmacologico
2 Aspetto psicologico nel non dovere prendere ogni giorno il trattamento.
Ma il secondo aspetto sarà a breve superato dall'uso delle terapie iniettabili.
Ma se invece di 4 si e 3 no facessero a giorni alterni?
Tempo fa leggevo su un altro forum di un utente che faceva così (truvada e altro che non ricordo) ed era rimasto azzerato
Tempo fa leggevo su un altro forum di un utente che faceva così (truvada e altro che non ricordo) ed era rimasto azzerato
-
Secondo me è più facile sbagliare facendo un giorno sì e uno no! Secondo me l’associazione weekend-interruzione di terapia e ripresa al lunedì è perfetta!
Ho fatto mesi a prendere il Bactrim a giorni alterni tre anni fa. Io ci sono abituatobodybuilding82 ha scritto: ↑domenica 21 marzo 2021, 20:27Secondo me è più facile sbagliare facendo un giorno sì e uno no! Secondo me l’associazione weekend-interruzione di terapia e ripresa al lunedì è perfetta!
-
C’era gente qui sul forum che fino a pochi mesi fa diceva che per chi aveva l’AIDS o l’aveva avuto era impossibile.
Invece oggi sul forum c’è più di una persona ex Aids che lo prende senza problemi (Intendo Dovato). E diceva che sarebbe stato un sogno per noi avere la duplice. Ovviamente era un cazzar*
Dovato si dimostra con altissima barriera genetica e di 2-3 punti percentuali inferiori. Ma sempre altissimi (89-90% invece di 92-93%) rispetto alla triplice
La terapia alleggerita se ne parla dal 2016, e i risultati a due anni, sembrano molto buoni, bisognerà capire i marker infiammatori. Magari Dora potrà darci più informazioni.
Per adesso non sono in protocolli, significa che la loro sicurezza necessità di qualche anno di più, ma sembra i presupposti ci siano.
Parlarne con il medico prima di fare qualsiasi cosa è indispensabile. Se non si riesce a sopportare la terapia si cambia oppure, quello che stó per fare io, si fanno prescrivere degli antidolorifici semplici come il paracetamolo o forti (‘morfina, fentanyl e tantissimi altri) e si vede.
Molti medici, come bel mio caso vanno cambiati. Purtroppo a molti di loro non interessa affatto il giuramento di Ippocrate ma come fare soldi con il minor dispendio di energie possibili. Quindi cambiate loro, non la terapia!
Invece oggi sul forum c’è più di una persona ex Aids che lo prende senza problemi (Intendo Dovato). E diceva che sarebbe stato un sogno per noi avere la duplice. Ovviamente era un cazzar*
Dovato si dimostra con altissima barriera genetica e di 2-3 punti percentuali inferiori. Ma sempre altissimi (89-90% invece di 92-93%) rispetto alla triplice
La terapia alleggerita se ne parla dal 2016, e i risultati a due anni, sembrano molto buoni, bisognerà capire i marker infiammatori. Magari Dora potrà darci più informazioni.
Per adesso non sono in protocolli, significa che la loro sicurezza necessità di qualche anno di più, ma sembra i presupposti ci siano.
Parlarne con il medico prima di fare qualsiasi cosa è indispensabile. Se non si riesce a sopportare la terapia si cambia oppure, quello che stó per fare io, si fanno prescrivere degli antidolorifici semplici come il paracetamolo o forti (‘morfina, fentanyl e tantissimi altri) e si vede.
Molti medici, come bel mio caso vanno cambiati. Purtroppo a molti di loro non interessa affatto il giuramento di Ippocrate ma come fare soldi con il minor dispendio di energie possibili. Quindi cambiate loro, non la terapia!
Ultima modifica di giovane888 il lunedì 22 marzo 2021, 15:22, modificato 1 volta in totale.
ma stiamo scherzando?simone85rm ha scritto: ↑domenica 21 marzo 2021, 13:22Forse la tua veneranda età ti impedisce di comprendere quanto ho scritto: SE ci sono evidenze scientifiche ... non sono la persona del bar, tantomeno un tuo pari questo è evidente ... Mi interessa il maggior bene e non le tue esperienze deficitarie basate su protocolli non riconosciuti... Anni addietro c'era anche un tipo che si dimezzava le dosi di farmaci... Per dire ... rispettare leggi e regole è ciò in cui credo e non a caso parte del mio lavoro...
Questi toni per favore, Simone usali fuori da qui.
Quanto alle evidenze scientifiche, fino a che non si trasformano in una modifica del Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto decisa dall'EMA, qui dentro è vietato giocare al piccolo farmacologo, nella maniera più netta.
invito tutti a non fare cazzate quello che può andare bene in un case report o in un piccolo studio può bruciare un'intera classe di farmaci per qualcuno di voi: ve la sentite di scommettere un'intera classe di farmaci che in futuro potrebbe la differenza?
In tutti questi anni ho visto più di un nostro iscritto non poter usare questo o quel farmaco, non è mai piacevole...
Chi avesse dei problemi con gli orari parli col suo medico e veda come gestire questa cosa, ricordando che è meglio anticipare/ritardare di qualche ora il farmaco, ma niente cazzate.
State giocando con la vostra salute.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Sì, na vorta...bodybuilding82 ha scritto: ↑venerdì 19 marzo 2021, 14:37Però se i giorni di non terapia fossero venerdì sabato e domenica sarebbe facile ricordarlo, il periodo di pausa specialmente per chi prende la pillola la sera coinciderebbe con le tipiche attività serali del weekend come le cene fuori, i compleanni, che solitamente iniziano il venerdì sera e finiscono la domenica sera!

CIAO GIOIE