rapporto a forte rischio
Re: rapporto a forte rischio
In ogni caso, personalmente spero davvero di riuscire a fare in modo di non sprecare più nemmeno un momento della mia vita; dimenticare chi devo dimenticare, smettere di accorrere ad ogni richiesta di aiuto senza riguardo per le mie emozioni; avere un'opinione più realistica di me stesso, mettere in prospettiva i crucci che spesso mi autoinfliggo, migliorarmi in tutti i sensi possibili; ricordarmi delle persone che mi sono state vicino in questo momento. Grazie.
Speriamo bene.
Speriamo bene.
-
Merlino ha scritto:In ogni caso, personalmente spero davvero di riuscire a fare in modo di non sprecare più nemmeno un momento della mia vita; dimenticare chi devo dimenticare, smettere di accorrere ad ogni richiesta di aiuto senza riguardo per le mie emozioni; avere un'opinione più realistica di me stesso, mettere in prospettiva i crucci che spesso mi autoinfliggo, migliorarmi in tutti i sensi possibili; ricordarmi delle persone che mi sono state vicino in questo momento. Grazie.
Speriamo bene.
già....è questa la lezione che comunque vadano le nostre storie, dovremmo mettere in atto per la vita...in questo periodo anche io ho imparato moltissime cose, e cambiato tante prospettive...ma ho paura, ho paura che quando l'animo si sarà placato (in un senso o nell'altro), anche i buoni propositi e le lezioni di vita che ad oggi mi sembrano cosi evidenti da mettere in atto, vengano poi un pò relegate in qualche angolino, e si ritorni a fare gli stessi errori...di certo errori idioti come quello di un rapporto non protetto con uno sconosciuto, quello no, mai piu'...ma errori di vita, probabilmente, ahimè, si...mettere come priorità problemi oggwttivamente insignificanti, non volersi abbastanza bene ed annullarsi per persone che non lo meritano, non godere a pieno di ogni mattina e di ogni sera, non ridere ad ogni occasione che ce ne dia anche un piccolo motivo...risuccederà, lo so...perchè purtroppo è facile ora vedere tutto con una consapevolezza diversa, ma ne saremo capaci poi?!
di certo c'è che tutto questo qualcosa in noi ha smosso....e forse una lezione di vita ce la lascerà per sempre, in ogni caso...
che poi sia rivoluzionaria o minimalista, quello probabilmente sta anche ai nostri differenti e variegati caratteri,ma ognuno poi avrà qualcosa di indelebile...io, per me, mi auguro di essere capace di tenere gli occhi aperti, su tutto, dalle persone alle emozioni...e spero di esserne capace....
xov82 ha scritto:Ho fatto il prelievo.. Sto morendo dalla paura.. Ragazzi aiutatemi sono psicologicamente distrutto... Devo aspettare fino a domani pomeriggio.. Non so se ci arrivo, oggi ho sognato che stavo nella bara..
Devi cercare di rimanere tranquillo e fiducioso!
Altro che bare e bare.
In bara ci fineremo tutti prima o poi...meglio poi però.

Si è un laboratorio privato.. Ma non penso di arrivare a domani.. La mia testa non mi aiuta più, sto pensando cose assurde..
Hai ragione, questo rischio c'è. Ma anche solo per il fatto che tu te ne renda conto, sei già di un passo sulla via giusta: quella di non dimenticare la lezione. Noi almeno possiamo provare a farne tesoro: ci sono persone che non sembrano in grado di imparare nulla dai loro fallimenti, e sono condannati/e a ripetere il passato, senza possiblità di guardarsi dentro (spesso per il troppo dolore che si portano dietro). Se abbiamo la fortuna di riuscire a 'trattenere' qualcosa, beh, questa è una virtù che abbiamo il dovere di coltivare...stupidissima ha scritto:ma ho paura, ho paura che quando l'animo si sarà placato (in un senso o nell'altro), anche i buoni propositi e le lezioni di vita che ad oggi mi sembrano cosi evidenti da mettere in atto, vengano poi un pò relegate in qualche angolino, e si ritorni a fare gli stessi errori...[
Suicidarsi non è così semplice come sembrerebbe di primo acchito.
Il dispendio di energie per attuare un progetto del genere è stupefacente. Suicidarsi è un lavoro a tempo pieno.
Come tutti, anche io in certi momenti c'ho pensato.
Inoltre, la morte è inevitabile. Meglio la morte di una vita brutta? Se passi la vita a pensare di ammazzarti, allora mi rendo conto che la vita non può essere certamente 'bella'.
Cerchiamo di non essere ingordi nei nostri desideri. Che siano desideri di felicità, o desideri di morte. Per paura di non raggiungere quella felicità.
Ci si abitua a molte cose, nella vita. Pensaci, ci saranno state anche nella tua situazioni del genere. E alla fine ce l'hai fatta: sia la perdita dei capelli, sia una relazione andata a male, un parente che è mancato, una patologia.
Coraggio!
Il dispendio di energie per attuare un progetto del genere è stupefacente. Suicidarsi è un lavoro a tempo pieno.
Come tutti, anche io in certi momenti c'ho pensato.
Inoltre, la morte è inevitabile. Meglio la morte di una vita brutta? Se passi la vita a pensare di ammazzarti, allora mi rendo conto che la vita non può essere certamente 'bella'.
Cerchiamo di non essere ingordi nei nostri desideri. Che siano desideri di felicità, o desideri di morte. Per paura di non raggiungere quella felicità.
Ci si abitua a molte cose, nella vita. Pensaci, ci saranno state anche nella tua situazioni del genere. E alla fine ce l'hai fatta: sia la perdita dei capelli, sia una relazione andata a male, un parente che è mancato, una patologia.
Coraggio!
ci sto pensando non solo per il test... davvero la mia vita non ha più senso...
è difficile uccidersi altrimenti l'avrei già fatto.. ma quello che sto passando adesso non vale la pena di essere vissuto!
Che senso di <edit automatico> ha la mia vita?? Sta succedendo tutto tutto tutto il peggio che possa succedermi!!!
Mi odio, odio tutti coloro che mi hanno fatto del male ma di più odio me che ho permesso tutto ciò!!
Ma come facevo a saperlo?? 29 anni vissuti a far del bene alle persone che amo e mi ritrovo così...
è difficile uccidersi altrimenti l'avrei già fatto.. ma quello che sto passando adesso non vale la pena di essere vissuto!
Che senso di <edit automatico> ha la mia vita?? Sta succedendo tutto tutto tutto il peggio che possa succedermi!!!
Mi odio, odio tutti coloro che mi hanno fatto del male ma di più odio me che ho permesso tutto ciò!!
Ma come facevo a saperlo?? 29 anni vissuti a far del bene alle persone che amo e mi ritrovo così...
torna in te xov..prenditi a schiaffi..fai qualcosa..ma smettila di dire cazzate...hai 29 anni cazzo..sembra di sentir parlare un 90enne!! se pensi di non farcela da solo contatta subito uno psicologo e fatti aiutare..muovi il culo..hai gettato la spugna prima di cominciare a combattere..il solo pensiero del suicidio è da codardi ed egoisti..non può la fine di una storia ridurre una persona in questo stato..lascia sto pc e vai a chiedere un consiglio al medico di famiglia...xov82 ha scritto:Sto pensando il suicidio...![]()
aiutatemi vi prego...........
Io ho 37 anni. E dalla persona che amavo mi sono preso HIV ed epatite C. Qui sul forum ci sono ragazzi (e ragazze) che lo hanno saputo dalla propria ragazza (o ragazzo) che erano sieropositivi dopo anni, quando già erano finiti all'ospedale in fase di AIDS conclamato (un esempio recente: Silence). E per anni la loro ragazza (o ragazzo) è rimasto zitto.xov82 ha scritto:? 29 anni vissuti a far del bene alle persone che amo e mi ritrovo così...
C'è chi sta peggio di te.