Covid e hiv
-
Covid e hiv
Sapete se per noi i tempi di negativizzazione sono mediamente più lunghi ?
Io sono positivo dal 9 aprile ed ho avuto la febbre alta solo il primo giorno ,ho sfebbrato da 5 giorni,ma il tampone antigenico fatto oggi è ancora positivo.
Avverto solo ancora un pochino di muco nel naso e sudorazione quando cammino (per andare in farmacia). Non so cosa aspettarmi,soprattutto per la ripresa del lavoro. Voi che esperienze avete avuto?
Io ho fatto le 3 dosi di vaccino ed ho cd4 alti e rapporto >1
Grazie
Io sono positivo dal 9 aprile ed ho avuto la febbre alta solo il primo giorno ,ho sfebbrato da 5 giorni,ma il tampone antigenico fatto oggi è ancora positivo.
Avverto solo ancora un pochino di muco nel naso e sudorazione quando cammino (per andare in farmacia). Non so cosa aspettarmi,soprattutto per la ripresa del lavoro. Voi che esperienze avete avuto?
Io ho fatto le 3 dosi di vaccino ed ho cd4 alti e rapporto >1
Grazie
Re: Covid e hiv
Ciao! Ti posso dire che una mia amica sieropositiva si è negativizzata in dieci giorni, era stata un po' peggio di te con febbre durata qualche giorno in più, dolori, tosse e un po' di affanno...ovviamente è una sola testimonianza che a livello scientifico conta zero, ma non credo che avere Hiv influisca sui tempi di negativizzazione. Ti dico pure che io, che sono sieronegativo, l'ho avuto pure durante la prima ondata e mi sono negativizzato dopo due mesi e stavo uscendo pazzo...vero è che ai tempi per liberarti dovevi fare due molecolari negativi a distanza di 24h l'uno dall'altro, non bastava il rapido. In bocca al lupo!
-
Io lo sono da giovedì 14 Aprile; ho iniziato ad avere sintomi martedi pomeriggio; ho avuto sintomi del tutto sovrapponibili a quelli del raffreddore con l'unica differenza di sentire un forte calore al viso malgrado la temperatura sia stata intorno ai 37/ 37.5. Resta la congestione nasale soprattutto al mattino e colpi di tosse isolati per schiarire la gola che a volte mi da un forte solletico. La congestione nasale un pò più duratura è un mio tratto caratteristico dal momento che ho i turbinati ipertrofici ed il setto deviato quindi tende a durarmi di più.
Ovviamente ho subito chiamato al reparto per gli antivirali ma mi è stato detto che li danno in presenza di sintomi importanti (ma se vanno prescritto entro i 5 giorni forse sarà proprio perchè non si sa come possano evolvere i sintomi no? Devono tenerli e farli scadere? Vabbè...
Sto facendo Brufen, Vitamina D e Vitamina C.
Giovedì prossimo sarà una settimana dal primo tampone e non so come regolarmi perchè non è che posso dare 15 euro alla farmacia fino a che il tampone non si negativizza....
Ovviamente ho subito chiamato al reparto per gli antivirali ma mi è stato detto che li danno in presenza di sintomi importanti (ma se vanno prescritto entro i 5 giorni forse sarà proprio perchè non si sa come possano evolvere i sintomi no? Devono tenerli e farli scadere? Vabbè...
Giovedì prossimo sarà una settimana dal primo tampone e non so come regolarmi perchè non è che posso dare 15 euro alla farmacia fino a che il tampone non si negativizza....
Ciao! Non penso che essere Hiv+ abbia influenza sui tempi di negativizzazione. Posso portarti l'esempio di una mia amica sieropositiva che è stata un po' peggio di te e si è negativizzata in dieci giorni. Io, che sono sieronegativo, nella prima ondata mi sono negativizzato in due mesi e stavo impazzendo. Vero però che le due situazioni non sono paragonabili in quanto prima per essere liberi bisognava avere due tamponi molecolari negativi a distanza di 24h l'uno dall'altro...comunque in bocca al lupo, l'importante è stare bene!
-
A me la d ssa dello Spallanzani ha detto che gli antivirali sono indicati in caso di immunodeficienza grave e non era ovviamente il mio caso.bodybuilding82 ha scritto: ↑domenica 17 aprile 2022, 12:24Io lo sono da giovedì 14 Aprile; ho iniziato ad avere sintomi martedi pomeriggio; ho avuto sintomi del tutto sovrapponibili a quelli del raffreddore con l'unica differenza di sentire un forte calore al viso malgrado la temperatura sia stata intorno ai 37/ 37.5. Resta la congestione nasale soprattutto al mattino e colpi di tosse isolati per schiarire la gola che a volte mi da un forte solletico. La congestione nasale un pò più duratura è un mio tratto caratteristico dal momento che ho i turbinati ipertrofici ed il setto deviato quindi tende a durarmi di più.
Comunque a 7 gg pieni risulto ancora positivo all'antigenico in farmacia Riproverò martedì visto che è il giorno di scadenza del certificato di malattia INPS. Comunque avverto ancora una facile affaticabilita' che prima non avevo.
-
Dai speriamo sia un po’ di spossatezza dovuta magari al fatto di non aver mangiato come sempre o essere stati fermi in casa! Quindi il tampone a partire dal 7 giorno si può rifare a oltranza in qualsiasi momento? Tu il primo lo hai fatto immediatamente? Io ero sintomatico già da due giorni
-
Io venerdì avevo 37,2 e ho aspettato, l'ho fatto sabato quando è esploso tutto con brividi e febbre a 38,8bodybuilding82 ha scritto: ↑domenica 17 aprile 2022, 17:53Dai speriamo sia un po’ di spossatezza dovuta magari al fatto di non aver mangiato come sempre o essere stati fermi in casa! Quindi il tampone a partire dal 7 giorno si può rifare a oltranza in qualsiasi momento? Tu il primo lo hai fatto immediatamente? Io ero sintomatico già da due giorni
Sinceramente con tre dosi non ne l'aspettavo. Comunque non ho avuto polmonite Si dal settimo giorno lo puoi fare anche tutti i giorni volendo....
-
Sicuramente come mi negativizzo riprenderò a fare la mia vita di prima,compresa qualca capatina in sauna, cruising,viaggi,cinema,ristoranti etc Mi sono privato di tutto in 2 anni ,ho fatto tutti i vaccini e alla fine eccomi qua.
-
Eh lo so anche io. L’unico posto in cui sono andato senza mascherina è la palestra e in diversi mesi ogni tanto ne spariva uno e ritornava 10 giorni dopo dicendo di avere avuto il Covid…questo da dicembre a questa parte…sono durato anche troppo! Purtroppo non riescono a dire quali siano i valori degli anticorpi per cui non ti contagi, ti contagi lievemente, ti contagi pesantemente ecc. per esempio so quanti anticorpi avevo quando mi sono contagiato ma perché partecipo allo studio sul vaccino… una parte della popolazione generale pensa di essere protetta quando invece non lo è perché non ha risposto!
-
Mah io il 22 dicembre dopo la terza dose avevo 9 mila bau...evidentemente dopo 4 mesi scadonobodybuilding82 ha scritto: ↑domenica 17 aprile 2022, 19:25Eh lo so anche io. L’unico posto in cui sono andato senza mascherina è la palestra e in diversi mesi ogni tanto ne spariva uno e ritornava 10 giorni dopo dicendo di avere avuto il Covid…questo da dicembre a questa parte…sono durato anche troppo! Purtroppo non riescono a dire quali siano i valori degli anticorpi per cui non ti contagi, ti contagi lievemente, ti contagi pesantemente ecc. per esempio so quanti anticorpi avevo quando mi sono contagiato ma perché partecipo allo studio sul vaccino… una parte della popolazione generale pensa di essere protetta quando invece non lo è perché non ha risposto!