Isaaaaaaaaaaaaaaaaa logico ke tutti sapevano è solo ke hanno deciso di far pagare (figurati) solo a lui!!!!!!!!!isabeau ha scritto:ma scusate ma sto Lusi e' scemo o mangia i sassi????ma ha fregato un sacco di milioni di euri..ma pensava di nn essere kukkato? mah.....ma quanti cazzi di euro hanno sti partiti,se questo ne ha fregato 13milioni e' pure possibile ke nessun'altro sia stato al corrente? arimah io nn capisco...![]()
http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... f=HREC1-22
Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE
Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE
-
- Amministratore

http://www.liberoquotidiano.it/news/924 ... asori.html
Ditemi voi se questa non è una grave violazione della privacy! Se l'Agenzia delle Entrate non è in grado di fare i controlli e di rintracciare gli evasori perché devono pagare tutti? Perché io non posso più essere libero di spendere i miei soldi come voglio? Questi ci stanno privando della libertà e stanno facendo un enorme terrore psicologico.
Adesso iniziata la caccia alle streghe! E nessuno di questi demagoghi - stampa compresa - che s'indigna della gravità della cosa.
Ma l'Authority (di 'sto cazzo) dove per proteggere la privacy dei cittadini? E' andata alle Maldive oppure non ci sente proprio quando il governo sforna stronzate.
La libertà e la privacy sono sacrosante, porco cane!
No.stealthy ha scritto:Perché io non posso più essere libero di spendere i miei soldi come voglio?
Non sei libero di spendere più dei soldi che ufficialmente guadagni.
No.La libertà e la privacy sono sacrosante, porco cane!
Nel nostro ordinamento, la privacy è un "diritto affievolito", ossia viene in secondo piano a fronte di molti altri diritti più cogenti (se ad esempio i pompieri devono salvare delle vite in una casa in fiamme, possono tranquillamente sfondare una porta in barba al diritto alla privacy e anche al diritto di proprietà). La privacy è comunque parzialmente tutelata dal fatto che i tuoi dati verranno trattati dall'Agenzia delle Entrate, o dalla Guardia di Finanza nelle finalità del trattamento, in questo caso accertamento fiscale. Quindi verranno vagliati da finanzieri, analisti ecc. ma non potranno essere comunicati ai giornali, nè alla tua vicina ecc.
Se non hai nulla da nascondere, non hai nulla da temere
-
- Amministratore
Caro Skydrake il mondo perfetto non esiste nella realtà, è solo un'utopia!skydrake ha scritto:No.stealthy ha scritto:Perché io non posso più essere libero di spendere i miei soldi come voglio?
Non sei libero di spendere più dei soldi che ufficialmente guadagni.
No.La libertà e la privacy sono sacrosante, porco cane!
Nel nostro ordinamento, la privacy è un "diritto affievolito", ossia viene in secondo piano a fronte di molti altri diritti più cogenti (se ad esempio i pompieri devono salvare delle vite in una casa in fiamme, possono tranquillamente sfondare una porta in barba al diritto alla privacy e anche al diritto di proprietà). La privacy è comunque parzialmente tutelata dal fatto che i tuoi dati verranno trattati dall'Agenzia delle Entrate, o dalla Guardia di Finanza nelle finalità del trattamento, in questo caso accertamento fiscale. Quindi verranno vagliati da finanzieri, analisti ecc. ma non potranno essere comunicati ai giornali, nè alla tua vicina ecc.
Se non hai nulla da nascondere, non hai nulla da temere
Il rapporto tra libertà individuale e libertà sociale non sono intesi come un rapporto a senso unico e questo rapporto a senso unico è praticabile solo nelle ideologie totalitarie.
La libertà sociale finisce dove comincia la libertà individuale se questo non avviene, si ha la repressione.
Di fatti l'art 13 della costituzione viene violato molto facilmente dalla magistratura e questa violazione della libertà individuale ha rovinato la vita a molte persone solo perché magari conoscevano tizio o caio che erano indagati. Intanto però di distruggono la vita.
Per farti un esempio fresco fresco, il caso di Ottaviano Del Turco. Innocente ma intanto gli hanno rovinato la vita.
Il fatto che io non sia più libero di spendere il mio denaro, dichiarando cosa voglio pagare con 1000 euro, è una violazione della mia libertà e soprattutto della mia privacy.
Caro mio Stealthy,
nessuno di questi interventi vorrebbe mettere il naso nella privacy dei contribuenti onesti, ma purtroppo ne approfittano ampiamente persone non affatto oneste. Non mi riferisco solo a commercianti e liberi professionisti esasperati dalla tassazione (ma che, evadendo tutti assieme fanno peggio perché costringono ad aumentarla), ma anche spacciatori, ladri e delinquenti vari, altrimenti liberi di vendere la merce rubata, stupefacenti ecc. La Guardia di Finanza e l'Agenzia delle Entrate sono il male minore.
nessuno di questi interventi vorrebbe mettere il naso nella privacy dei contribuenti onesti, ma purtroppo ne approfittano ampiamente persone non affatto oneste. Non mi riferisco solo a commercianti e liberi professionisti esasperati dalla tassazione (ma che, evadendo tutti assieme fanno peggio perché costringono ad aumentarla), ma anche spacciatori, ladri e delinquenti vari, altrimenti liberi di vendere la merce rubata, stupefacenti ecc. La Guardia di Finanza e l'Agenzia delle Entrate sono il male minore.
-
- Amministratore
R: Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE
Stessa visione aveva anche Stalin...skydrake ha scritto:Caro mio Stealthy,
Ok. Aboliamo Guardia della Finanza e Agenzia delle Entrate.
o Dio mio ti sei nanificato...che peccatoskydrake ha scritto:Ok. Aboliamo Guardia della Finanza e Agenzia delle Entrate.

-
- Amministratore
No, Skydrake, il discorso è fare delle leggi contro gli evasori, come fanno in America. Chi evade finisce in carcere e paga a caro prezzo l'evasione.skydrake ha scritto:Ok. Aboliamo Guardia della Finanza e Agenzia delle Entrate.
Una legge che condanna duramente l'evasione non la faranno mai perché per prima ad evadere sono proprio i politici.
Le cosa da fare dovrebbero essere:
1 taglio della spesa pubblica. Eliminare province e comuni inutili con popolazione infiriore 5 mila abitanti;
2 tagliare le spese superflue dello stato;
3 chiudere il rubinetto al finanziamento dei partiti
3 aver 2 partiti come gli anglosassoni
4 abbassare le tasse dirette e ridurre quelle indirette
5 eliminare le accise di due secoli fa (dovevano essere tasse 'una tantum' e invece si sono diventate 'una semper'.
Come vorrei che si realizzasse tutto quello che hai elencato, tuttavia temo che sia un'utopia. La mia ipotesi di maggiori strumenti alla Guardia di Finanza era comunque funzionale a tali traguardi. Come combattere l'evasione e la corruzione nella situazione attuale? Il motivo principale per cui ho sempre osteggiato Berlusconi era appunto la sua opera sistematica di demolizione di tutte le istituzioni atte a fronteggiare evasione e del sistema giudiziario in generale. Non parlo tanto di leggi eclatanti come la separazione delle carriere o la responsabilità civile dei giudici (che fondamentalmente mi trova d'accordo), ma quell'opera continua di logoramento dei meccanismi della giustizia, come il "processo lungo", la complicazione inverosimile delle procedure giudiziarie e persino della normale amministrazione. Hai notato che dopo quasi 10 anni di governi con Berlusconi, mentre la Pubblica Amministrazione ha come al solito un eccesso di personale, ormai la Giustizia non si ritrova più nemmeno i commessi e gli uscieri? Persino a Palermo, dove gli altri uffici pubblici sono strapieni.
In questi anni o già visto con i miei occhi gli effetti del liberismo e garantismo berlusconiano e francamente non mi piace.
Non chiedo che in Italia si cominci subito ad usare le carte di credito come in Nord Europa e in USA (in UK, dove in passato mi recavo spessissimo, ero abituato a fare spese con la carta di credito anche per 2 sterline e una volta non vollero accettare da me contante per 20 sterline), ma ogni passo in quella direzione è per me auspicabile.
In questi anni o già visto con i miei occhi gli effetti del liberismo e garantismo berlusconiano e francamente non mi piace.
Non chiedo che in Italia si cominci subito ad usare le carte di credito come in Nord Europa e in USA (in UK, dove in passato mi recavo spessissimo, ero abituato a fare spese con la carta di credito anche per 2 sterline e una volta non vollero accettare da me contante per 20 sterline), ma ogni passo in quella direzione è per me auspicabile.