È valido il mio test combo?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
alfred723

È valido il mio test combo?

Messaggio da alfred723 » lunedì 30 maggio 2022, 20:33

Salve, ho deciso di fare un test combo per un comportamento a rischio di 8 anni fa ed è risultato negativo. L'ho eseguito in un laboratorio clinico Synlab mentre lavoravo a Napoli, però ho ricevuto l'esito lo stesso giorno. Dite che può essere vero o magari si sono sbagliati?

uffa2
Amministratore

Re: È valido il mio test combo?

Messaggio da uffa2 » venerdì 3 giugno 2022, 10:20

a dispetto dal tempo che spesso i laboratori impiegano a rilasciare i risultati, i test HIV non sono gravidanze ;-) è andato tutto bene.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

alfred723

Messaggio da alfred723 » sabato 4 giugno 2022, 14:53

Ciao! Molto piacere di fare la tua conoscenza: quindi è valido? Scusami tanto per la mia ipocondria…

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 5 giugno 2022, 15:35

sì, è valido ;-)

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

alfred723

Messaggio da alfred723 » lunedì 27 giugno 2022, 9:04

Ciao… ritorno qui perché sono ansioso: ho letto che un laboratorio a Napoli dava falsi negativi (documentato anche da Striscia la notizia) e io ho fatto un esame al synlab di via Guantai Nuovi a Napoli… non capisco se posso ritenerlo valido, sono parecchio ansioso a riguardo. Prima di questo esame ho fatto tre test mylan rapidi tutti negativi ma mi dice il numero verde mylan che è errato perché ho estratto la prima goccia, a differenza di ciò che dice il bugiardino, cioè va estratta la seconda goccia. Cosa dovrei fare, ripeterlo presso un altro laboratorio privato o in ospedale?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 27 giugno 2022, 14:17

devi smetterla di massacrarti.
hai fatto quattro test in tutto, tutti negativi: non ti viene il dubbio che forse, forse, forse, tu sia negativo?
sù, sù pensa a cose più utili...

alfred723

Messaggio da alfred723 » giovedì 21 luglio 2022, 7:43

Sinceramente vorrei crederti ma da un mese sto combattendo con questo male localizzato sotto l'orecchio sinistro e solo ora mi sono accorto che è leggermente gonfio. Ho paura che sia l'hiv… e non riesco a convincermi dopo 3 test rapidi mylan negativi hiv, un test combo fatto in un laboratorio synlab a Napoli e un altro test rapido mylan negativo. Poi appena ci penso dico cose come: “i primi due test rapidi non li ho cronometrati e il terzo sì, ma ho sbagliato a prelevare la prima goccia e dovevo prelevare dalla seconda in poi”… almeno l'ultimo che ho fatto la fine del mese scorso l'ho fatto correttamente, poi ho dubitato del test combo a Napoli per via di quel laboratorio che dava i falsi negativi, documentato da Striscia la notizia. Sto pensando di andare a fare un altro prelievo dall'mst di Brescia (dove vivo) perché ho molta paura… e ho la paura che questo test venga fuori positivo visto il mio dolore sotto l'orecchio. Non so… 😭

Mar98

Messaggio da Mar98 » giovedì 21 luglio 2022, 7:54

alfred723 ha scritto:
giovedì 21 luglio 2022, 7:43
Sinceramente vorrei crederti ma da un mese sto combattendo con questo male localizzato sotto l'orecchio sinistro e solo ora mi sono accorto che è leggermente gonfio. Ho paura che sia l'hiv… e non riesco a convincermi dopo 3 test rapidi mylan negativi hiv, un test combo fatto in un laboratorio synlab a Napoli e un altro test rapido mylan negativo. Poi appena ci penso dico cose come: “i primi due test rapidi non li ho cronometrati e il terzo sì, ma ho sbagliato a prelevare la prima goccia e dovevo prelevare dalla seconda in poi”… almeno l'ultimo che ho fatto la fine del mese scorso l'ho fatto correttamente, poi ho dubitato del test combo a Napoli per via di quel laboratorio che dava i falsi negativi, documentato da Striscia la notizia. Sto pensando di andare a fare un altro prelievo dall'mst di Brescia (dove vivo) perché ho molta paura… e ho la paura che questo test venga fuori positivo visto il mio dolore sotto l'orecchio. Non so… 😭
L'ultimo rapido che hai fatto alla fine del mese è negativo? Si hai detto, quindi basta non hai bisogno di fare più nulla. Stai parlando di un rapporto di 8 anni fa, quindi qualunque test è attendibile. Inoltre, mai basarsi sui sintomi, mai. Puoi non avere alcun sintomo e stare in perfetta salute ed essere sieropositivo e avere tutti i sintomi del mondo che ci somigliano ed essere negativo. Fidati solo del test e te lo dice una persona che con i test non ha avuto un'esperienza tanto simpatica, ma nonostante ciò consiglio sempre di farlo quando c'è un dubbio e rasserenarsi quando (aspettato ovviamente il periodo finestra corretto) risulta negativo. Non ti dico di andare a fare l'ultimo test per convincertene perché sarebbe inutile, troveresti sempre qualcosa a cui appigliarti, credimi. Più fai ulteriori test e più peggiori la situazione psicologica in merito. Vivi sereno e vedi di trovare la vera causa del tuo dolore sotto l'orecchio.

alfred723

Messaggio da alfred723 » giovedì 21 luglio 2022, 8:22

Ciao marco, più che ai test rapidi mi fido del risultato del test combo fatto nel laboratorio synlab, sempre dopo 8 anni dall'ultimo rapporto scoperto ed effettuato a fine maggio. Ho ritirato l'esito il giorno stesso, per ansia, però credo sia stato fatto bene perché la signorina in portineria chiamava il laboratorio… inoltre synlab è accreditato da ssn, ci va la gente a fare diversi tipi di analisi. Credo che non sia truffaldino o falso…

alfred723

Messaggio da alfred723 » giovedì 21 luglio 2022, 8:24

Questo è il mio test rapido fatto il mese scorso. Credo che sia negativo, puoi confermare?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi