Provo la terapia iniettiva long acting
Provo la terapia iniettiva long acting
Buonasera a tutti. Oggi sono stato dal mio infettivologo per visita di routine. Esami vanno più che bene (colesterolo, enzimi epatici, vitamina d, trigliceridi..) e situazione immunologica più che buona ( rapporto cd4/cd8 pari a 1,31 , cd4 totali 1150 e percentuale 37%). Da due anni e mezzo in terapia con Dovato senza nessun problema. Stamattina infettivologo ( che mi piace tantissimo per altro, super attento e presente sempre) mi propone di provare la terapia iniettiva. Avendo letto qui sul forum le esperienze di chi ha provato e sapendo che non sono tutte rose e fiori, ero titubante. Lui mi dice sei tu che devi decidere è molto soggettivo il tutto. Se non ti trovi fermiamo il tutto e torniamo al Dovato senza problemi. Rassicurato dal poter tornare alla vecchia strada, detto fatto ho deciso di provare e vedere come va.
Iniziato fin da oggi il mese di induzione con pastiglie Edurant 25mg e Vocabria 30mg da prendere a stomaco pieno. Poi se non ci sono problemi mi ha gia programmato per il 15 dicembre prelievo e primo giro di iniezioni. Dopo un mese al 12 gennaio secondo giro di iniezioni ( non ho ben capito onestamente perchè le prime due dosi ad un mese di distanza ) e poi cadenza bimestrale.
Vi terrò aggiornati sulla mia esperienza. Credo possa essere utile avere un parere in più per chi fosse interessato a questo tipo di terapia.
buona serata
Iniziato fin da oggi il mese di induzione con pastiglie Edurant 25mg e Vocabria 30mg da prendere a stomaco pieno. Poi se non ci sono problemi mi ha gia programmato per il 15 dicembre prelievo e primo giro di iniezioni. Dopo un mese al 12 gennaio secondo giro di iniezioni ( non ho ben capito onestamente perchè le prime due dosi ad un mese di distanza ) e poi cadenza bimestrale.
Vi terrò aggiornati sulla mia esperienza. Credo possa essere utile avere un parere in più per chi fosse interessato a questo tipo di terapia.
buona serata
-
Re: Provo la terapia iniettiva long acting
Io sono tentato e ho chiesto se posso farla, valuteranno visto che ho qualche comorbilita’ ma un buon assetto generale e immunologico.. seguiro’ le tue news con piacere.
-
Le prime 2 terapie mensili pensano facciano parte del percorso di induzione, nel caso ci fossero problemi di tossicità almeno hai solo 1 mese da smaltire e non 2.
Facci sapere come va. Non sparire. Controlla se la Rilpivirina ti provoca sbalzi d'umore o problemi di ansia o depressione ,per il resto Cabotegravir penso sia abbastanza simili al dolutegravir quindi dovresti già aver visto se ti causa aumento peso, diabete o depressione.
Tienici aggiornato.
Io potrei essere interessato però sinceramente con la mia duplice Atazanavir/r e Lamivudina mi trovo bene,non ho alcun effetto collaterale eccetto del gas intestinale a volte eccessivo
Grazie
Facci sapere come va. Non sparire. Controlla se la Rilpivirina ti provoca sbalzi d'umore o problemi di ansia o depressione ,per il resto Cabotegravir penso sia abbastanza simili al dolutegravir quindi dovresti già aver visto se ti causa aumento peso, diabete o depressione.
Tienici aggiornato.
Io potrei essere interessato però sinceramente con la mia duplice Atazanavir/r e Lamivudina mi trovo bene,non ho alcun effetto collaterale eccetto del gas intestinale a volte eccessivo
Grazie
eccomi. Non sparisco ho aperto un tread proprio per tenervi aggiornati. Oggi secondo giorno della nuova terapia. Al momento non ho notato nessun cambiamento. Ho cambiato 4 terapie in 11 anni ma devo dire di essere fortunato perchè non ho mai avuto problemi. Tieni presente che gia di mio non soffro di insonnia , ansia...quindi dormo super tranquillo le mie 8 ore almeno.e non sono sovrappeso. Nel mio caso credo che movimento e yoga aiutino anche molto. Vedremo quanto faranno male quelle dannate iniezioni sul culoDoremifasol ha scritto: ↑sabato 19 novembre 2022, 13:31Le prime 2 terapie mensili pensano facciano parte del percorso di induzione, nel caso ci fossero problemi di tossicità almeno hai solo 1 mese da smaltire e non 2.
Tienici aggiornato.
Grazie

-
Bene,mi fa piacere. A prestoTrunks ha scritto: ↑sabato 19 novembre 2022, 18:56eccomi. Non sparisco ho aperto un tread proprio per tenervi aggiornati. Oggi secondo giorno della nuova terapia. Al momento non ho notato nessun cambiamento. Ho cambiato 4 terapie in 11 anni ma devo dire di essere fortunato perchè non ho mai avuto problemi. Tieni presente che gia di mio non soffro di insonnia , ansia...quindi dormo super tranquillo le mie 8 ore almeno.e non sono sovrappeso. Nel mio caso credo che movimento e yoga aiutino anche molto. Vedremo quanto faranno male quelle dannate iniezioni sul culoDoremifasol ha scritto: ↑sabato 19 novembre 2022, 13:31Le prime 2 terapie mensili pensano facciano parte del percorso di induzione, nel caso ci fossero problemi di tossicità almeno hai solo 1 mese da smaltire e non 2.
Tienici aggiornato.
Grazie![]()
![]()
-
Ciao anche a me è stata proposta ma sinceramente per il momento non me la sento più che altro non ho voglia di andare in ospedale ogni due mesi per fare iniezione e controlli in più ho una terapia che a dire del medico è molto leggera a livello epatico e renale e sinceramente non mi pesa prendere giornalmente due pillole… magari in futuro accetterò ma per il momento no…
Anche a me è stata proposta ed ho declinato.
Mi trovo benissimo col dovato.
Non ho nessuna voglia di doverci andare ogni 2 mesi, farmi devastare i glutei con quelle dolorosissime iniezioni, stare con dolori su gluteo e gamba magari per giorni e farmi venire anche bubboni e cisti alla lunga. Sto bene con la mia pillola quotidiana.
Ne riparleremo quando sarà minimo minimo semestrale.
Mi trovo benissimo col dovato.
Non ho nessuna voglia di doverci andare ogni 2 mesi, farmi devastare i glutei con quelle dolorosissime iniezioni, stare con dolori su gluteo e gamba magari per giorni e farmi venire anche bubboni e cisti alla lunga. Sto bene con la mia pillola quotidiana.
Ne riparleremo quando sarà minimo minimo semestrale.
Anche io con il Dovato mi trovavo benissimo. Andare in ospedale 6 volte a me cambia poco. Anche perché nel mio centro fanno coincidere prelievo e visita di controllo in uno dei giorni in cui sono programmate iniezioni. Unico dubbio mio sono effetti iniezioni. L unico modo per scoprirlo è provarle. Io sono uno sperimenta. Nel caso fossero ingestibili per dolore ed effetti collaterali torno al Dovato già stabilito con il mio infettivologo o anche volendo a questa terapia orale per ora Zero problemi ...sono due pastiglie anziché una e vanno prese a stomaco pieno, ma ho letto che cabotregravir pur essendo molto simile a dolutegravir ha un minore impatto a livello renale. Valuterei anche questa combinazione se dovessi tornare alle pastiglie. Vi aggiorno il 15 dicembre dopo la prima infilzata sulla chiappe 

Hai mai provato la penicillina??
Forse no.. ci penseresti un milione di volte sennò. Io le sconsiglio a tutti queste iniezioni, troppo dolorose.. rischi altissimi di sviluppare cisti sul lungo periodo
Forse no.. ci penseresti un milione di volte sennò. Io le sconsiglio a tutti queste iniezioni, troppo dolorose.. rischi altissimi di sviluppare cisti sul lungo periodo
Scusami. Io non ho provato la penicillina. Sono cose che riferisco " de relato" perché dett dalla mia dottoressa che peraltro ha caldeggiato molto il passaggio a loing acting.
Peltro io, facendo sport, non vorrei trovarmi con gluteo congestionato.
Però a sentire Bazzi, che non mi sembra Rambo, il dolore è a suo dire sopportabile.
Vediamo. Io credo a primavera di aderire tanto è reversibile al bicotarvy e poi se non aderisce nessuno alle innovazioni queste si bloccheranno.
Peltro io, facendo sport, non vorrei trovarmi con gluteo congestionato.
Però a sentire Bazzi, che non mi sembra Rambo, il dolore è a suo dire sopportabile.
Vediamo. Io credo a primavera di aderire tanto è reversibile al bicotarvy e poi se non aderisce nessuno alle innovazioni queste si bloccheranno.