MI SA CHE HO RIPRESO LA SIFILIDE :-(
-
MI SA CHE HO RIPRESO LA SIFILIDE :-(
salve ragazzi, mi sa che ho ripreso la sifilide e sta volta ancora più grave perchè oltre ad avere dolori alle ossa ( soprattutto nelle zone dove già ci soffro ossia cervicale con mal di testa e mal di occhi ) e ai muscoli, mi sono spuntate delle grosse bollicine sui palmi delle mani, nei laterali delle dita e nei piedi
la mia dottoressa è in ferie ma sono andato dal medico di base e mi ha prescritto la prima volta solo il vdrl che è risultato positivo ma mancava il tpha che ho fatto ieri e venerdi mi daranno i risultati .... poi ho un senso di debolezza e stati confusionali con vertigini .... qualcuno ha avuto i miei stessi sintomi ????? in passato ho avuto la sifilide ma non mi ha mai portato tutti questi disturbi ... la cosa strana è che non ho nessun ulcera di sifiloma ne in gola , ne nell'ano e neanche al pene .. boh !!!

Re: MI SA CHE HO RIPRESO LA SIFILIDE :-(
VDRL positivo = sifilide in corso.
A quanto è il titolo?
A me è successo anche la fase secondaria con punti Rossi/ pustole su palmi mani.
La sintomatologia che descrivi è possibile.
Non c’è un centro mts da te?
Con 3 doppie punture di penicillina risolvi tutto!!
A quanto è il titolo?
A me è successo anche la fase secondaria con punti Rossi/ pustole su palmi mani.
-
intanto la mia infettivologa mi ha detto che solo il risultato della vdrl non significa nulla ... boh ...non ci capisco nulla !!! mi ha detto che è importante verificare il tpha infatti ho fatto pure questo ... l'errore è stato del mio medico di base che un mesetto fa mi fece solo la vdrl ma in effetti è un esame incompleto ,,, cmq venerdi ti dirò tutto .. so solo che ho queste bollicine in mani e piedi ma sono due bollicine per mano ... non ho uno sciame solo un paio di bollicine larghe e rosse ... e non ho nessun sifiloma in gola o nel cavo orale o nell'ano e neanche nel pene sono pulito ... boh staremo a vederechico92 ha scritto: ↑mercoledì 30 agosto 2023, 13:02VDRL positivo = sifilide in corso.
A quanto è il titolo?
La seconda volta che l’ho ripresa non ho avuto nessun sifiloma.
Vdrl a volte rimane positiva a basso titolo anche da guariti. Tpha rimane sempre positivo però nelle nuove infezioni il titolo diventa altissimo, quindi si distingue facilmente con entrambi i parametri se è reinfezione
Vdrl a volte rimane positiva a basso titolo anche da guariti. Tpha rimane sempre positivo però nelle nuove infezioni il titolo diventa altissimo, quindi si distingue facilmente con entrambi i parametri se è reinfezione
-
ti ricordi che sintomi avevi durante l'infezione ?chico92 ha scritto: ↑mercoledì 30 agosto 2023, 16:28La seconda volta che l’ho ripresa non ho avuto nessun sifiloma.
È stato anni fa quindi non ricordo i dettagli.
Ricordo solo che ero tutto pieno di puntini rossi e simil verruche sui palmi delle mani.. però non avevo ancora l’HIV.
Ricordo solo che ero tutto pieno di puntini rossi e simil verruche sui palmi delle mani.. però non avevo ancora l’HIV.
-
io ho ste bolle ma sono solo due per mano e due per piedi ...
Ma non è che ti sei preso il virus mani bocca piedi? Anche se solitamente colpisce i bambini
CIAO GIOIE
-
ciao blast , era il dubbio del mio medico di base in effetti, anche se appunto colpisce i bambini .. mi ha fatto fare anche il test del citomegalovirus e anche igg e igm della mononucleosi ma proprio sta mattina sono arrivati i risultati di tutte le analisi e come temevo è saltata fuori solo la positività al vdrl e anche al tpha 1/1280 quindi è sifilide .... lunedì mi aspettano in ospedale per il trattamento ... pazienza .... per il resto sono negativo al citomegalovirus e l'igg e igm della mononucleosi sono oltre i valori massimali ma di poco ...
-
in effetti la bollicina c'è lho pure sulla bocca, oltre che alle mani e ai piedi ... boh.. ma i risultati parlano chiaro ... la sifilide ce l'ho sicuro ..