Trattamento lesioni anali H-SIL
-
Trattamento lesioni anali H-SIL
Buonasera a tutti! Ho fatto anoscopia HR più biopsia con un ottimo medico all’Umberto I ed è probabile che debba sottopormi a qualche trattamento per sospette H-SIL (bruciatura o ablazione non so). L’anno precedente la biopsia era negativa ed ora sono in attesa della nuova.
A parte il fatto che non mi aspettavo questo cambiamento da un anno all’altro essendo “in regola” con CD4, carica virale HIV e vaccinazione 9-valente e che sono sorpreso che abbiano eliminato HCV (non nel mio caso ma in generale) e azzerato HIV ma ancora non abbiano inventato qualcosa per debellare HPV, contro il quale l’unica possibilità è attendere e poi intervenire con interventi chirurgici o quasi, vengo alla domanda….qualcuno ha esperienze? Danno recidive? Grazie!
A parte il fatto che non mi aspettavo questo cambiamento da un anno all’altro essendo “in regola” con CD4, carica virale HIV e vaccinazione 9-valente e che sono sorpreso che abbiano eliminato HCV (non nel mio caso ma in generale) e azzerato HIV ma ancora non abbiano inventato qualcosa per debellare HPV, contro il quale l’unica possibilità è attendere e poi intervenire con interventi chirurgici o quasi, vengo alla domanda….qualcuno ha esperienze? Danno recidive? Grazie!
Re: Trattamento lesioni anali H-SIL
Eri positivo anche al pap test?bodybuilding82 ha scritto: ↑sabato 6 gennaio 2024, 16:52Buonasera a tutti! Ho fatto anoscopia HR più biopsia con un ottimo medico all’Umberto I ed è probabile che debba sottopormi a qualche trattamento per sospette H-SIL (bruciatura o ablazione non so). L’anno precedente la biopsia era negativa ed ora sono in attesa della nuova.
-
L’ultimo pap era ASC-H. Tra l’altro mi hanno rifatto anche quello prima dell’anoscopia.
Ciao! Io ho effettuato recentemente l'intervento per rimozione di una lesione AIN 3.
Scrivimi pure in privato se hai bisogno di un confronto.
Scrivimi pure in privato se hai bisogno di un confronto.
-
Devo trattare! Sono in attesa per Marzo…con un esito negativo della biopsia di 1 anno e mezzo fa e con situazione immunologica normale, devo trattare! Mah…
-
-
-
In pratica chiedevo info ma mi hai risposto nell’altro post grazie 

scrivimi pure in privato
un confronto col tuo iter farebbe comodo anche a me
un confronto col tuo iter farebbe comodo anche a me