Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
Leon

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Leon » giovedì 16 febbraio 2012, 19:36

silence ha scritto:
.E viva il generale Graziani
e allora se hai le palle..fai come ha fatto lui..almeno FACEVA quello in cui credeva..l'assassino.. ma lo faceva..
A parte che i contesti, i metodi e i fini di allora non c'entrano nulla con quelli attuali, tu dimmi come uno, posto che veramente lo volesse, potrebbe fare il "generale Graziani del ventunesimo secolo" in un Paese che, pochi mesi fa, ha dato le base militari a quelli che sono andati in Libia a rompergli le uova nel paniere!!!

Ormai si è accumulata, anche e forse soprattutto nelle teste, una tale quantità di errori e di stupidaggini che io davvero non so né se, né in che modo, né in quali condizioni si riuscirà eventualmente a uscirne vivi.

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » giovedì 16 febbraio 2012, 23:12

Gli altri post gli ho spostati qui: La "primavera araba" è al solstizio d'inverno

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » giovedì 16 febbraio 2012, 23:24

...E viva il generale Graziani!
:D :D

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 17 febbraio 2012, 13:17

Per ridere un po': ecco la soluzione al debito pubblico europeo

http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... -30038880/

Sono 6.000.000.000.000 dollari. Li mettiamo in circolo in USA e paesi emergenti.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Leon

Messaggio da Leon » sabato 18 febbraio 2012, 10:30

HLAB5701 ha scritto:
...E viva il generale Graziani!
:D :D

Immagine  Come sicuramente hai capito benissimo, non è certo al "Generale Graziani di Salò" (e del tuo inno), bensì a quello "della Libia", che faccio riferimento col mio "tormentone". Tormentone che è naturalmente uno scherzo provocatorio, ma fino a un certo punto o, meglio, non è uno scherzo buttato lì a caso.

Intendo dire che se con questo tormentone mi slancio, estremisticamente che più non si potrebbe, dal lato opposto di una barca che è sempre più stracarica dall'altro lato è perché mi pare non ci si renda del tutto conto che, ipso facto, si è imbarcata tanta di quell'acqua che ormai - attualità alla mano - si sta rischiando molto seriamente di andare tutti a fondo.

I due lati della barca che dicevo, anche se mi sembra superfluo precisarlo, non corrispondono a nessunissima destra e sinistra in senso politico (per chi ancora riuscisse a apprezzarne le differenze in un mondo ormai completamente in mano alla famosa "old boys' net" dei giocherelloni del Sessantotto), bensì - con riferimento al lato stracarico - a quel comune sottofondo culturale, etico, ideologico, di costume, ecc. che caratterizza, ben prima di ogni possibile distinguo politico, certe società in certe epoche. Comune sottofondo che costituisce un elemento/fattore importantissimo, perché è lui che decreta, per esempio, i totem e i tabù (e scusa se è poco), TRA CUI quelli che, da dopo l'Ultima Guerra, informano il cosiddetto "Occidente".

Bene, io credo che non provare, anche come semplice esercizio mentale, a mo' di "angolino dell'enigmistica", a pensare e a ragionare prescindendo quanto più si riesce da questi totem e da questi tabù (e col generale Graziani hai voglia se se ne prescinde!!!) sia sempre utile, e diventi forse addirittura indispensabile quando le cose vanno male, anzi molto male, come adesso.

Leon

Messaggio da Leon » sabato 18 febbraio 2012, 10:43

Immagine (adesso gli sparo una notizia che li lascia SECCHI dalla sorpresa...)

Immagine
(da homepage "La Repubblica" 18/02/2012, 9.00)

Siccome SO BENISSIMO CHE SIETE TUTTI PIENI ZEPPI DI SOLDI (anzi, ve ne entrano e entreranno sempre di più), CORRETE IMMEDIATAMENTE A PORTARLI ALLE POVERE BANCHE che, primo, non c'entrano proprio un bel nulla con certi "problemini" del momento e, secondo, tutte le volte che avete avuto o avrete mai bisogno sono con voi più buone, pronte, fidate e e generose della mametta bulgnaisa dello spot del Dash di Sanremo!

Tarek

Messaggio da Tarek » sabato 18 febbraio 2012, 17:39

(per chi ancora riuscisse a apprezzarne le differenze in un mondo ormai completamente in mano alla famosa "old boys' net" dei giocherelloni del Sessantotto)
Ciao Leon , io ti seguo quasi assiduamente e apprezzo le tue analisi e a volte le condivido, quando non le capisco non intervengo peché non sono "attrezzato" per dibattere.
Mi spieghi la frase quotata? Io pensavo che i sessantottini fosero tutti morti anche se una parte si è ben integrata nel sistema ma che tutto il marchio che c'è dipendesse da questi sopravvissuti...(però io non ho gli "attrezzi" che hai tu)

Sui risparmi ti posso assicurare che i forzieri o le casseforti degli italiani straboccano di contanti (è dalla crisi finanziaria del 2008 che accumulano denari in casa: se dovesse morire qualche oculato risparmiatore é meglio prima sfoderare il materasso che pensare subito al cadavere. C'è sempre qualche becchino che ne sa più del Diavolo)

silence

Messaggio da silence » sabato 18 febbraio 2012, 21:04

..la tasca cassaforte del mio materasso è pronta da prima del 2008...peccato che resta sempre vuota..e al becchino di turno toccherà, nel mio caso, fare un'opera di beneficenza.. :D A morte tutti i banchieri del mondo... :twisted:

Leon

Messaggio da Leon » domenica 19 febbraio 2012, 13:46

flavio ha scritto:
(per chi ancora riuscisse a apprezzarne le differenze in un mondo ormai completamente in mano alla famosa "old boys' net" dei giocherelloni del Sessantotto)
Mi spieghi la frase quotata?
Intendevo più o meno la cosa che avevo già scritto qui: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?p=9710#p9710 .
Sui risparmi ti posso assicurare che i forzieri o le casseforti degli italiani straboccano di contanti (è dalla crisi finanziaria del 2008 che accumulano denari in casa: se dovesse morire qualche oculato risparmiatore é meglio prima sfoderare il materasso che pensare subito al cadavere. C'è sempre qualche becchino che ne sa più del Diavolo)
Probabilmente fai riferimento a un mondo (minoritario) non solo dotato di grande agiatezza economica, ma anche in grado/potere di gestirla con tempismo e facilità (tipo quelli che "hanno fatto volare gli immobili a Londra" - non so se avevi letto il post al riguardo). La realtà generale è, per esempio, che si continuano a vedere saracinesche di negozi che si abbassano e non si rialzano più.

silence

Messaggio da silence » domenica 19 febbraio 2012, 16:51

SABATO 18 FEBBRAIO 2012

Bersani: «Fornero o Belen? Per mia figlia il modello di donna è quello del ministro»

Nel corso dell'intervista fatta da Lucia Annunziata all'interno del convegno 'Dal Sud con le donne', Pier Luigi Bersani ha dichiarato: «Chi sceglierebbe mia figlia come modello di donna tra Fornero e Belen? Sicuramente il ministro».
E ancora: «E' incredibile il cambiamento che abbiamo avuto in pochi mesi in Italia. Prima c'era un governo con stereotipi micidiali sulle donne, e ora Fornero eccepisce se si dice 'la' Fornero».

n.d.r. la stessa figlia per la quale ha portato a termine l'unica liberalizzazione...quella delle estetiste... :twisted: :twisted:

Rispondi