sono nuovo e in difficolta'

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Boy73veneto

Re: sono nuovo e in difficolta'

Messaggio da Boy73veneto » mercoledì 22 febbraio 2012, 1:18

Ciao a tutti...
mi sono appena iscritto al forum.....ho 39 anni e sono circa 5 anni che facendo il test dopo un ricovero per febbre alta alta, ho scoperto di essere hiv+ ,ho deciso di non dire nulla a nessuno, ne genitori ne amici ma di leggere forum e informarmi da solo e consultarmi con la mia dottoressa che mi segue.....ora da 5 giorni ho iniziato la terapia con truvada e sustiva che prendo a stomaco vuoto verso le 24:00...la dottoressa che mi segue mi ha fatto iniziare la terapia , non tanto per i valori sballati che sono ancora buoni ( CD4 attorno ai 560 e carica 15.000 ) ma per via del mio fegato che soffre per l'epatite scoperta durate gli esami del sangue....avevo ed ho ancora oggi l'ansia e la paura che tutto crolli velocemente e che la terapia mi butti giù il morale e il fisico.....con la terapia devo dire che non ho nessun sogno strano o depressione o sintomi suicidi come descritti dai vari forum che parlano di questi due farmaci....ma ho avuto solo il primo giorno un sogno strano.....mi sono trovato praticamente dentro al film Il signore Degli Anelli e li combattevo contro draghi e orchi ;) sembrava reale la cosa....una figata unica....poi basta...ne insonnia ne altro...l'unica cosa è che quando mi alzo alle 8:30 per andare a lavorare, mi sento leggermente "rincoglionito" e se devo essere onesto, è leggermente difficile essere lucido quando sono da clienti a delucidare il mio prodotto e ho paura che le persone percepiscano il mio stato "confusionale" così compromettendo la mia figura professionale ! Spero che questo sia veramente un effetto a breve termine o sarò costretto a trovare altre soluzioni :( .
L'otto Marzo ho la prima visita (prelievi) per vedere come sta andando e come reagisce il mio corpo alla terapia....poi appena avrò i risultati vediamo che succederà .
Ringrazio voi del forum per i consigli e tutto quello che scrivete mettendo a disposizione di tutti le vostre esperienze !

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 22 febbraio 2012, 10:06

Ciao,
anzitutto benvenuto.
Passiamo al Sustiva, che è il responsabile di questo rincoglionimento mattutino.
Quello che ti posso dire è che la maggioranza dei nostri colleghi si adatta al Sustiva in poche settimane, a meno di non essere dei fortunelli come il sottoscritto -prendo la tua stessa terapia oramai da tre anni-, che ci ha messo un bel po’ di più.
La mia opinione è che, oltre al Sustiva, giochi un ruolo rilevante il fisico: se sei come me una di quelle persone le cui energie sono quasi sempre vicine alla riserva è più facile che il Sustiva ti sbatta giù.

Un consiglio pratico è questo: tu dici che prendi la terapia a mezzanotte, anticipala.
Le istruzioni di Sustiva e Truvada sono un po’ contraddittorie, mentre Atripla (Sustiva+Truvada nello stesso pillolone) è più risolutivo: prendere la pillola almeno un’ora dopo avere mangiato.
Quindi, se mangi alle 20-21, puoi prendere la pillola già alle 22.
In questo modo la concentrazione di picco del farmaco arriva intorno a mezzanotte, proprio quando stai per andare a letto, e quando ti alzi alla mattina sei “avanti di due ore” nello smaltire gli effetti più pesanti del Sustiva.

Prova, e facci sapere, comunque, abbi un po’ di pazienza… ;)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

stealthy
Amministratore

R: sono nuovo e in difficolta'

Messaggio da stealthy » mercoledì 22 febbraio 2012, 10:50

Ciao boy73, benvenuto.

:-)

danielemi

Messaggio da danielemi » mercoledì 22 febbraio 2012, 13:35

Ciao boy benvenuto nel forum, sono s+ come te xò grazie a Dio ancora nn faccio terapia ma sentendo un pò di voci nel forum la terapia nn può farti ke bene e il rincoglionimento iniziale è una prerogativa della malattia e soprattutto temporaneo!!! Tienici informato e se puoi, magari con l'aiuto di qualke admin, apriti un tuo 3d, cioao a presto.

y38

Messaggio da y38 » mercoledì 22 febbraio 2012, 14:01

Se può consolarti ho il mio bel barattolo di Atripla sul mio comodino.
Ho avuto le pillole ieri e questa notte comincio, dopo oltre cinque anni e mezzo dal contagio.
Dieci giorni fa 295 cd4 e 32000 di viremia.
Ho smesso di fumare, faccio movimento, mi sento in forma smagliante.
E sono terrorizzato.
Insieme al farmaco butterò giù una compressa di Tavor.
Dirò una preghiera e domattina mi sveglierò.
La vita continua.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 22 febbraio 2012, 14:08

Ciao y38.
“benvenuto” nel club (ahinoi per niente esclusivo) dell’Atripla!
Non prenderlo il Tavor stasera, vuoi bruciarti i sogni i super3Dultrasurround delle prime notti?

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

y38

Messaggio da y38 » mercoledì 22 febbraio 2012, 14:24

Tu scherzi!
Ho sentito e letto cose raccapriccianti e francamente ho già una vita abbastanza complicata per renderla ancora più difficile.
Può anche darsi che naturalmente non ricordi alcun sogno e dorma tranquillo ma non ho nessuna intenzione di correre il rischio di un mostro che mangia le mie viscere mentre io lo guardo... o peggio.

y38

Messaggio da y38 » mercoledì 22 febbraio 2012, 14:26

P.S. Comunque grazie per il benvenuto, mi fa bene.

Tarek

Messaggio da Tarek » mercoledì 22 febbraio 2012, 18:35

y38 ha scritto:Tu scherzi!
Ho sentito e letto cose raccapriccianti e francamente ho già una vita abbastanza complicata per renderla ancora più difficile.
Può anche darsi che naturalmente non ricordi alcun sogno e dorma tranquillo ma non ho nessuna intenzione di correre il rischio di un mostro che mangia le mie viscere mentre io lo guardo... o peggio.

Come si fa ad essere così negazionisti o scherzare su una pillola innocua. Il mio compagno prende il sustiva da quando é stato approvato e non ha tutta questa paranoia enfatizzata da romanzo horror. Prenditi il tuo sustiva e lascia perdere il tavor che magari ti complica la vita, però, non conoscendoti fai quello che vuoi ma non venire , dopo, a raccontarci che non puoi più fare a meno del Tavor. Almeno prima sperimenta il sustiva senza Tavor, però, se hai giá introspettato una notte orribile...non so cosa consigliarti, ciao.

(secondo me leggi troppi fumetti)

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 22 febbraio 2012, 19:23

Ciao e benvenuto
Anch'io prendevo il Sustiva assieme al Truvada ed effetti all'inizio avevo sogni molto vividi, reali. Sia sogni banali che erotici che incubi.
L'effetto dovrebbe calare pian piano. Come scritto sopra, mezzanotte è un po' tardino per prendere il Sustiva, meglio le 22.

Io sono stato uno dei sfortunati che NON si è adottato nel corso dei mesi al Sustiva e alla fine me l'hanno cambiata, ma anche per via di un'altro aspetto: anche io ho una coinfezione con epatite C.
Prima o poi dovrò entrare in terapia (meglio più tardi possibile, stanno sperimentando anche dei sostitutivi all'interferone), e come sai sono appena usciti due nuovi farmaci per l'epatite C, il Telaprevir e Boceprevir, per i quali sono ancora in corso le sperimentazioni per i coinfetti. E' già emerso che il Telaprevir interagisce pesantemente col Sustiva. Il Boceprevir poi interagisce con ancora più farmaci antiretrovirali per l'HIV.
Quando mai dovrai entrare in terapia anti epatite C, dovrai cambiare il Sustiva comunque.

Rispondi