PER RICORDARE KE...............

Divagazioni...
isabeau

PER RICORDARE KE...............

Messaggio da isabeau » giovedì 8 marzo 2012, 10:08

l'8 MARZO E' IL RICORDO DI QUELLA TRISTE GIORNATA.
NON E' UNA "FESTA"MA PIUTTOSTO UNA RICORRENZA DA RIPROPORRE OGNI ANNO COME SEGNO INDELEBILE DI QUANTO ACCADUTO IL SECOLO SCORSO.

L'ORIGINE DELLA FESTA DELL'8 MARZO RISALE AL 1908,QUANDO UN GRUPPO DI OPERAIE DI UN INDUSTRIA TESSILE DI NEW YORK SCIOPERO' COME FORMA DI PROTESTA CONTRO LE TERRIBILI CONDIZIONI IN CUI SI TROVAVANO A LAVORARE.
LO SCIOPERO PROSEGUI PER DIVERSE GIORNATE MA FU PROPRIO L'8 DI MARZO KE LA PROPRIETA' DELL'AZIENDA BLOCCO' LE USCITE,IMPEDENDO ALLE OPERAIE DI USCIRE DALLA STESSA.
UN INCEDIO FERI' MORTALMENTE 129 OPERAIE,TRA CUI ANKE DELLE ITALIANE,DONNE KE SEMPLICEMENTE CERCAVANO DI MIGLIORARE LA PROPRIA QUALITA' DEL LAVORO.
TRA DI LORO VI ERANO MOLTE IMMIGRATE,TRA CUI ANKE DELLE DONNE ITALIANE KE,COME LE ALTRE,CERCAVANO DI MIGLIORARE LA LORO CONDIZIONE DI VITA.L'8 MARZO ASSUNSE COL TEMPO UN IMPORTANZA MONDIALE,DIVENTANDO IL SIMBOLO DELLE VESSAZIONI KE LA DONNA HA DOVUTO SUBIRE NEL CORSO DEI SECOLI E IL PUNTO DI PARTENZA DI RISCATTO PER LA PROPRIA DIGNITA'
Immagine

stealthy
Amministratore

Re: PER RICORDARE KE...............

Messaggio da stealthy » giovedì 8 marzo 2012, 10:41

Donne auguri!

Ieri una mia collega mi ha fatto tenerezza e prima di andare mi dice se le portavo le mimose. Le ho chiesto perché proprio io? E lei: perché non c'è nessuno che me le regala. Siccome la sua risposta mi ha fatto tenerezza, le ho detto che nemmeno a me me le ragalano :lol:
Le ho detto che non sono le mimose a fare la differenza e quindi devi pretendere di più.

Sent from my Nexus S using Tapatalk

thelondonsuede
Contatta:

Messaggio da thelondonsuede » giovedì 8 marzo 2012, 14:18

AUGURI A TUTTE LE DONNE DEL FORUM :D

silence

Messaggio da silence » giovedì 8 marzo 2012, 16:41

mo grazie London...sono le più belle mai ricevute perchè non tranciate dall'albero :D

cd4lover

Messaggio da cd4lover » giovedì 8 marzo 2012, 18:26

Fa sempre un sacco piacere vedere che esistono ancora persone, che sanno che l'8 marzo è una data molto importante.
Purtroppo molte delle donne che conosco, vedono l'8 marzo, soltanto come un pretesto per farsi regalare qualcosa.

Però isa...non è vero che l'8 marzo celebra l'incendio di cui parli nel primo post, anche perchè la data dell'incendio della fabbrica Triangle è il 25 marzo 1911.
Ovviamente l'8 marzo si ricorda anche questo tragico evento...
Ma l'8 marzo, deriva fondamentalmente dall' 8 marzo 1917, data in cui ebbe inizio la Rivoluzione russa di febbraio, avviata dalle donne che scesero per le strade in massa per rivendicare la fine della guerra, a cui seguì una debole reazione degli zaristi che si videro eroso completamente l'appoggio...incluso quello delle forze armate.

E' questo il vero motivo per cui oggi si celebra la Giornata Internazionale delle Donne.

Terapia: feb. 2017 Triumeq
Farmaci precedenti: (Truvada - 6/11-3/14) - (Reyataz/r - Kivexa- 6/11-2/17)
Ultime analisi: feb. 2017- 1260 CD4+ (37.0%) - CD4/CD8 = 1.24 - VL <20
Diario: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=419

silence

Messaggio da silence » giovedì 8 marzo 2012, 18:46

.. 8-) solo regalare qualcosa??!!! :shock: e lo striptease di un bel maschio durante la cena con amiche???!!! :lol: :lol: :? :?

Dora

Messaggio da Dora » giovedì 8 marzo 2012, 18:48

cd4lover ha scritto:Fa sempre un sacco piacere vedere che esistono ancora persone, che sanno perchè l'8 marzo è una data così importante.
Purtroppo molte delle donne che conosco, vedono l'8 marzo, soltanto come un pretesto per farsi regalare qualcosa.
Un gruppo di donne ha pensato di ricordare l'8 marzo in un modo intelligente e per nulla affatto rituale; senza le solite volgarità, ma invece facendo qualcosa di utile:

Lo Studio DIDI: l'impegno di un gruppo di "donne per le donne".

cd4lover

Messaggio da cd4lover » giovedì 8 marzo 2012, 18:57

@silence:
Se vuoi ci penso io xD.

@Dora:
Appena ho un secondo in più me lo leggo tutto...è chilometrico :lol: .
Però per quel poco che ho letto, è davvero interessante.

Terapia: feb. 2017 Triumeq
Farmaci precedenti: (Truvada - 6/11-3/14) - (Reyataz/r - Kivexa- 6/11-2/17)
Ultime analisi: feb. 2017- 1260 CD4+ (37.0%) - CD4/CD8 = 1.24 - VL <20
Diario: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=419

stealthy
Amministratore

Re: Re: PER RICORDARE KE...............

Messaggio da stealthy » giovedì 8 marzo 2012, 19:06

silence ha scritto:.. 8-) solo regalare qualcosa??!!! :shock: e lo striptease di un bel maschio durante la cena con amiche???!!! :lol: :lol: :? :?
Stamattina c'era un articolo sul ruolo della donna e dei suoi diritti.
Secondo un'indagine internazionale (mi sfugge il nome ma di sicuro parte dell'ONU) le donne vivrebbero meglio in Paesi quali Ruwanda e simili piuttosto che qui in Italia. Italia sarebbe al 74° posto della classifica e questi Paesi (terzomondo) sarebbero molto più avanti di noi quanto a diritti e parità della donna.
Facci un pensierino e sicuramente gli stripman non mancano. :lol:

silence

Messaggio da silence » giovedì 8 marzo 2012, 19:11

..grazie cd4..visto che sono murata in casa mi faresti proprio un bel favore :mrgreen: occhio però...se non sei così non se ne fa niente.. :shock: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Rispondi