Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
Tarek

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Tarek » giovedì 14 giugno 2012, 11:03

skydrake ha scritto:Io invece lancio un'altra provocazione, che scatenerà un vespaio di polemiche: considerando che in Italia l'evasione fiscale ragggiunge il 19% e in Grecia addirittura il 40%, considerando che in denaro è il motore primo del 95% dei reati (ad esempio in Italia il numero delle rapine è doppio rispetto alla media europea perchè qui si usano di meno le carte di credito), perchè non eliminare tutto il denaro contante (a parte le monetine)?

http://www.bbc.co.uk/news/magazine-18401164

Solo recuperando metà della cifra evasa, l'Italia sarebbe salva.

senti, 'sto denaro lascialo a chi ce l'ha, o lo ha rubato o lo ha per i caxxi propri, ma basta parlare denaro in contanti che non serve a una minkia

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 14 giugno 2012, 12:06

flavio ha scritto:
skydrake ha scritto:Io invece lancio un'altra provocazione, che scatenerà un vespaio di polemiche: considerando che in Italia l'evasione fiscale ragggiunge il 19% e in Grecia addirittura il 40%, considerando che in denaro è il motore primo del 95% dei reati (ad esempio in Italia il numero delle rapine è doppio rispetto alla media europea perchè qui si usano di meno le carte di credito), perchè non eliminare tutto il denaro contante (a parte le monetine)?

http://www.bbc.co.uk/news/magazine-18401164

Solo recuperando metà della cifra evasa, l'Italia sarebbe salva.

senti, 'sto denaro lascialo a chi ce l'ha, o lo ha rubato o lo ha per i caxxi propri, ma basta parlare denaro in contanti che non serve a una minkia
Era una mia opinione. Visto che l'evasione in Grecia è al 40%, se prendevano qualche contromisura anche meno drastica PRIMA, ora non si troverebbero così messi male. Ma ora è un po' tardi.

carletto

Messaggio da carletto » giovedì 14 giugno 2012, 22:24

Sky ti rispondo a una cosa pur ammettendo che non ho letto quasi più il 3d.....comunque io sarei contento di pagare fino all'ultimo euro delle imposte se questo servisse ad avere un paese funzionante.... la gente evade per necessità... per ingiustizia sociale e cerca di rivalersi come può....c'è metà paese che in qualche modo e diligente ....metà che non conosce quasi la contribuzione....insomma il lavoro che sarebbe da fare oltre a scovare l'evasore parziale...sarebbe quello di inculcarlo anche a quelli che questa parola non sanno nemmeno cosa sia....si va be piccola cazzatina da niente in un mare di problemi reali...

Tarek

Messaggio da Tarek » giovedì 14 giugno 2012, 23:36

.... la gente evade per necessità...
questa é una tua massima o lo ha detto qualcuno
.insomma il lavoro che sarebbe da fare oltre a scovare l'evasore parziale...sarebbe quello di inculcarlo anche a quelli che questa parola non sanno nemmeno cosa sia....
stai pensando di lobotizzare metá della popolazione italiana? :D

Tarek

Messaggio da Tarek » giovedì 14 giugno 2012, 23:42

Era una mia opinione. Visto che l'evasione in Grecia è al 40%,
mah, a differenza di qualcuno che vede la Grecia come il ribelle europeo, a me, di quei pecorari, non frega un caxxo. Ma poi anche la stimata Fallaci diceva del suo "Uomo" rivoluzionario che la costringeva a lavargli i calzini puzzolenti. Si vede che in Grecia evadono per necessita. (forse per la puzza di tanti calzini che le donne non lavano)

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 15 giugno 2012, 7:25

flavio ha scritto:
skydrake ha scritto:
flavio ha scritto:
ma quale provocazione, io ci ho sempre pensato e poi come si fa a visitare sassi e pietre? :o . Non è meglio una Las Vegas? Ricostruzione di quello che erano I Fori , non sarebbe stato più didattico? Lo stesso Berlusconi ha ritoccato moncherini e tolto veli, insomma, un po' di bellezza, suvvia!

Mica dobbiamo entrare in borsa per vendere il Colosseo, ce lo pagano anche gli indigeni, i balutelos :lol:
Forse abiti da troppo tempo in Brasile. Quasi tutti quelli che ho conosciuto di quelle parti la pensavano allo stesso modo. E purtroppo anche moltissimi cinesi. Ecco perchè sono gli ultimi a cui venderei i fori romani, dopo che, per fare spazio ad un enorme McDonalds, hanno raso al suolo due anni fa uno degli edifici non imperiali più vecchi di Pechino, un palazzo di 200 anni perfettamente conservato, perchè "era vecchio".

Io mi tengo le mie rovine. A te lascio Los Angeles e i McDonalds

A parte che mi sono diplomato proprio nel ramo turistico e so quello che dico, ma cosa vuol dire: è troppi anni che sei in Brasile. Vuoi dirmi di stare zitto che sono rincoglionito o che non conosco i problemi? Io penso di saperne più te, tu non la pensi cosi, confrontiamoci. Comunque io non ho scritto di buttare giù il Colosseo per farne un Mcdonalds, ma siamo pazzi? io solo scritto di venderlo magari a un'asta pubblica al prezzo iniziale di 100 miliardi e poi si vede di abbassare il prezzo se non ci sono offerte. Ho scritto Las Vegas pensando alla funzionalità del Colosseo: magari far rivere le battaglie navali ma tutto ciò comporta un rimaneggiamento di tanti pezzi "archeologici". Tutto qui, ciao

Non volevo dire di stare zitto, ma solo sottolineare quanto sia critica la vendita dei fori romani o del Colosseo. Son una parte importantissima deel'identità del nostro popolo. Potrei anche capire venderli a qualche filantropo britannico, ma in questo momento sul mercatp vi sono pochissimi compratori. Solo nuovi ricchi. I citati cinesi sono un esempio di quanto sia diverso il loro concetto di storia e diverso sia il rispetto dei monumenti e delle testimonianze passato. Altro che Berlusconi e i sui lavori di villla Certosa! Se i cinesi fossero interessati, se anche si riuscisse a ricavare un prezzo decente (ne dubito visto che è il momento peggiore per vendere adesso), temo davvero che fori e Colosseo finirebbero come le rovine di Babilona, le quali furono generosamente reastaurate da Saddam Hussein. Ora sono inglobate in dei finti storici. Solo il 10% e originale, il 90% è stato riscostruito. Le porte di Ishtar completamente finte, qualche palazzo che prima non c'era (da qualche parte Saddam doverva pure stare!) e, perchè no? Qualche statua al dittatore, quale memoria futura (e passata, mettere statue in mezzo ai reperti storici come se Saddam fosse sempre esisto). Almeno per i turisti del finto non ha aggiunto nessun Mac Nabuccodonosors'

friendless

Messaggio da friendless » sabato 16 giugno 2012, 15:46

Secondo voi la pensione di vecchiaia, la minima sociale per capirci, quella per le persone che non hanno verstato i contributi, esiste ancora?

Leon

Messaggio da Leon » sabato 16 giugno 2012, 15:52

friendless ha scritto:Secondo voi la pensione di vecchiaia, la minima sociale per capirci, quella per le persone che non hanno verstato i contributi, esiste ancora?
Scusa, Friendless, ma non hai problemi un po' meno peregrini da porti? Intendo che, anche nella remota ipotesi arriviate a quell'età (io mi escludo per tutta una serie di motivi), sarete dei tali rottami che ciò che vi servirà saranno, al massimo, degli ospizi.

Leon

Messaggio da Leon » sabato 16 giugno 2012, 15:54

FANTASTICO FARAGE!

friendless

Messaggio da friendless » sabato 16 giugno 2012, 15:56

Leon ha scritto:
friendless ha scritto:Secondo voi la pensione di vecchiaia, la minima sociale per capirci, quella per le persone che non hanno verstato i contributi, esiste ancora?
Scusa, Friendless, ma non hai problemi un po' meno peregrini da porti? Intendo che, anche nella remota ipotesi arriviate a quell'età (io mi escludo per tutta una serie di motivi), sarete dei tali rottami che ciò che vi servirà saranno, al massimo, degli ospizi.
ma come arriviate? perché tu pensi di non arrivarci? ;) sì lo so che sarò un rottame da ospizio ma era solo per sapere.

Rispondi