Il lamento del CD4+: l'angolo del tutto va male...

Divagazioni...
cd4lover

Il lamento del CD4+: l'angolo del tutto va male...

Messaggio da cd4lover » mercoledì 11 luglio 2012, 11:38

Non avendo ultimamente il tempo per seguire la rubrica finanziaria che mi ero promesso di mantenere...colgo l'occasione per aprire questo spazio (che magari esiste già pure, e se così fosse... :cry: ) dedicato a tutti coloro che necessitano di mandare un enorme vaff@n... a tutti e tutto :D .

Comincio io....
Vaff!!!
Dedicato interamente a me...ma per quale ragione, nonostante l'aderenza e tutto...non riesco a tornare sotto le 20 copie!!!! :evil:
E' il secondo blip...(Il primo...4 mesi fa...70 copie....ora questo...28 copie)...ma PERCHE'!!!!!!!!!!!
Sto impazzendo.

E qualcuno....mi spiega cosa minchia vuol dire "Fegato a 2 cm dall'arco costale"? Mi si è gonfiato pure quello? Non mi ha detto nulla il dottore poco fa a riguardo, e me lo trovo scritto sul referto della visita :evil: :evil:
Le transaminasi sono tutte nella norma e pure l'LDH

Terapia: feb. 2017 Triumeq
Farmaci precedenti: (Truvada - 6/11-3/14) - (Reyataz/r - Kivexa- 6/11-2/17)
Ultime analisi: feb. 2017- 1260 CD4+ (37.0%) - CD4/CD8 = 1.24 - VL <20
Diario: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=419

Dora

Re: Il lamento del CD4+: l'angolo del tutto va male...

Messaggio da Dora » mercoledì 11 luglio 2012, 14:24

cd4lover ha scritto:E' il secondo blip...(Il primo...4 mesi fa...70 copie....ora questo...28 copie)...ma PERCHE'!!!!!!!!!!!
Sto impazzendo.
70 è un rialzo davvero minimo (per parlare di vero e proprio "blip", ci vuole qualcosa di più), ma 28 credo che nessuno, neppure il medico più pignolo, potrebbe considerarlo un blip.
Mi spiace, ma mi sa che per lamentarti e soprattutto per impazzire devi cercare qualche altra ragione. ;)
E qualcuno....mi spiega cosa minchia vuol dire "Fegato a 2 cm dall'arco costale"? Mi si è gonfiato pure quello? Non mi ha detto nulla il dottore poco fa a riguardo, e me lo trovo scritto sul referto della visita :evil: :evil:
Le transaminasi sono tutte nella norma e pure l'LDH
Non so valutare se l'arrivare a 2 cm sia un ingrossamento rilevante, ma in ogni caso l'epatomegalia è una condizione piuttosto comune e non è necessariamente indice di fegato patologico. Aggiungi che AST, ALT e LDH vanno bene ... Non dici nulla dei trigliceridi: come sono?
Hai fatto un'ecografia o l'ha rilevato il medico alla palpazione? Te lo chiedo per capire se c'è anche steatosi, che si vede dall'ecografia.
Il Truvada può dare epatomegalia, ma il fatto che il tuo medico l'abbia segnalato nel referto, ma non ti abbia detto nulla, mi fa pensare che non lo ritenga cosa di cui preoccuparsi. Magari la prossima volta che lo incontri potresti chiedere direttamente a lui. Ma adesso non preoccupartene proprio, per favore. :D

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 11 luglio 2012, 15:35

Coraggio, io ho ritirato gli esami due settimane fa. La mia viremia è sempre zero, il mio rapporto CD4/CD8 è ottimo, ma i miei CD4 assoluti sono di nuovo scesi sotto i 500.

Immagine

Solo una volta, a marzo di quest'anno hanno superato i 500. Tutte le altre volte sono sempre stati sotto.

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 11 luglio 2012, 16:33

:lol: :lol: :lol: :lol:

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 11 luglio 2012, 16:37

dai Cd lasciati contagiare da sta risata ;)

cd4lover

Messaggio da cd4lover » mercoledì 11 luglio 2012, 17:31

Ahahah grazie ragazzi :) ...il bambino comunque è allucinante poverino...ma lo mandano in ipossia!!! :lol:

Eh caro sky! Ci vuole pazienza, il fatto è che lo dico io che predico bene e "razzolo" male :roll: ...è tutto un programma.

Dora grazie 1000...sì mi piace pensare che ancora in molte cliniche usano ancora saggi con soglia di rilevabilità a <50 copie/mL, quindi lo prendo come un "soppresso" ;) o almeno ci provo...
Ma i medici non hanno fatto alcun riferimento a resistenze, cambi di terapia per questo...l'unica cosa è che mi hanno chiesto se assumevo la terapia regolarmente, ma su questo non ci piove.
Oltre ad avermi insultato pesantemente quando gli ho detto che fumo una media di 2 sigarette al giorno... visto che oramai è nato un rapporto di amicizia :lol: ...

Dunque, per il discorso del fegato vanno fatte 2 premesse...la prima è che tutti i referti precedenti sono stati scritti da un dottore diverso da quello di oggi. La seconda è che io quando mi hanno trovato l'HIV, mi hanno fatto pure un'ecografia del fegato, oltre a tutti i test sui markers epatici, e hanno trovato una leggera steatosi epatica...ma questo non è nulla di nuovo per me, in quanto ce l'ho da quando avevo 15 anni, senza un motivo in particolare (oddio da bambino ero un po in sovrappeso).

Fatto sta che in tutti gli ultimi referti avevano scritto che il fegato era all'arco.

Stavolta, come tutte le volte, eccetto quella dell'ecografia, l'hanno palpato.

Mi piace ipotizzare che forse sia normale che il fegato in inspirazione scenda di 1 o 2 cm, e che il medico che scriveva, abbia riportato anche questo dettaglio inutile, anche perchè ripeto...nessuno dei due mi ha detto nulla.

Mah...proverò a calmarmi....anche perchè se faccio così ora a distanza di 4 mesi dalla prossima visita...oltre ad uscire di testa mi sa che perdo pure tutti i capelli :D

Dora

Messaggio da Dora » mercoledì 11 luglio 2012, 21:08

cd4lover ha scritto:Mah...proverò a calmarmi....anche perchè se faccio così ora a distanza di 4 mesi dalla prossima visita...oltre ad uscire di testa mi sa che perdo pure tutti i capelli :D
Ecco, mi sembra proprio il caso che - almeno per quanto riguarda la salute - cerchi di passarti una bella estate. Tanto, se hai voglia di lamentarti, di ragioni ne puoi trovare una marea. ;)

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » mercoledì 11 luglio 2012, 21:24

cd4lover ha scritto:E' il secondo blip...(Il primo...4 mesi fa...70 copie....ora questo...28 copie)...ma PERCHE'!!!!!!!!!!!
Sto impazzendo.

Oh stellina, ma per questi due numeri ti preoccupi? Ma non è proprio il caso. Anche io l'anno scorso avevo avuto uno strano bip di 55 copie ma poi tutto rientrato nella norma.
Visto che hai voglia di sfanculare un po', ti posto Masini :lol: Ci sta qualche vaffa qua e là... :lol:

cd4lover

Messaggio da cd4lover » mercoledì 11 luglio 2012, 21:55

Hahaha mitico Masini!!!

Grazie a tutti :D...comunque, il mio angolo è un dono di cui tutti potrete usufruire :lol: :mrgreen:

Rispondi