Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
Luigis

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Luigis » martedì 24 luglio 2012, 17:43

mi tocco.. :?

addio.. :lol:

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » martedì 24 luglio 2012, 17:49

Luigis ha scritto:mi tocco.. :?

addio.. :lol:
si luigis ...adddiooooo :o :shock: :roll:

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 24 luglio 2012, 17:56

mariolinoa ha scritto: e la sinistra italiana è l'utile idiota.
Almeno su quest'ultima parte concordo. Il vero vantaggio competitivo di Berlusconi sono stati i suoi avversari politici. Se la punta di diamante era Prodi, è tutto un dire....

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 24 luglio 2012, 18:01

mariolinoa ha scritto:
Luigis ha scritto:
mariolinoa ha scritto: ti avevo già risposto luigis [....]
detto che la mia domanda era un'altra:
Luigis ha scritto: ..in quale altro paese democratico occidentale il primo ministro di quel paese possiede delle tv?..
e chissenefrega scusa?questa è una filastrocca senza senso che viene ripetuta dal 94.murdoch ha controllato indisturbato mezzo mondo stando dietro le quinte. e allora?meglio?e bloomberg?e fare l'elenco delle anomalie italiane confrontandole con gli altri paesi a me ha ormai fatto venire noia.questi non sono argomenti. ma pretesti che si usano e abusano a seconda delle convenienze.in francia si fa così , in svezia cosà in america cosù....siamo in italia e dovremmo fare quello che serve all'italia.guardando agli altri se possono essere d'esempio ,ma non prendendoli come miti.i fatti dimostrano invece che tutto questo strapotere televisivo che gli si è attribuito era privo di fondamento.mediaset è sempre stata libera come tutti quelli che ci hanno lavorato hanno sempre dichiarato.in realtà è stato solo usato come argomento pretestuoso. la sua presenza in politica non è stata favorita dalla televisione in quanto controllata da lui. semmai dalle sue capacità... incluse quelle comunicative.
Ma se in Italia è avvenuto l'esatto opposto. Basta guardare lo share televisivo Berlusconi/Prodi quando uno era al governo e l'altro all'opposizione e viceversa. Berlusconi ha sempre avuto uno spazio maggiore di tutti i suoi avversari, persino quando era all'opposizione. Praticamente il TG4 e Studio Aperto parlavano solo di lui

Luigis

Messaggio da Luigis » martedì 24 luglio 2012, 18:13

e' inutile sky.. la teoria del complotto gli offusca gli occhi (se va bene sei pure genoano mario.. allora si spiegherebbe come mai conosci cosi' bene la parola complotto e ne sei cosi' angosciato.. l'hai imparata dal tuo buon presidente!! grande brezzi :lol: )

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » martedì 24 luglio 2012, 18:17

skydrake ha scritto:
mariolinoa ha scritto:
Luigis ha scritto:
mariolinoa ha scritto: ti avevo già risposto luigis [....]
detto che la mia domanda era un'altra:
Luigis ha scritto: ..in quale altro paese democratico occidentale il primo ministro di quel paese possiede delle tv?..
e chissenefrega scusa?questa è una filastrocca senza senso che viene ripetuta dal 94.murdoch ha controllato indisturbato mezzo mondo stando dietro le quinte. e allora?meglio?e bloomberg?e fare l'elenco delle anomalie italiane confrontandole con gli altri paesi a me ha ormai fatto venire noia.questi non sono argomenti. ma pretesti che si usano e abusano a seconda delle convenienze.in francia si fa così , in svezia cosà in america cosù....siamo in italia e dovremmo fare quello che serve all'italia.guardando agli altri se possono essere d'esempio ,ma non prendendoli come miti.i fatti dimostrano invece che tutto questo strapotere televisivo che gli si è attribuito era privo di fondamento.mediaset è sempre stata libera come tutti quelli che ci hanno lavorato hanno sempre dichiarato.in realtà è stato solo usato come argomento pretestuoso. la sua presenza in politica non è stata favorita dalla televisione in quanto controllata da lui. semmai dalle sue capacità... incluse quelle comunicative.
Ma se in Italia è avvenuto l'esatto opposto. Basta guardare lo share televisivo Berlusconi/Prodi quando uno era al governo e l'altro all'opposizione e viceversa. Berlusconi ha sempre avuto uno spazio maggiore di tutti i suoi avversari, persino quando era all'opposizione. Praticamente il TG4 e Studio Aperto parlavano solo di lui
ma se per cercare di ostacolarlo hanno anche approvato una assurda " par condicio" che consentiva anche ai partitini inesistenti di avere lo stesso spazio dei grandi partiti?...non so cosa ricordi tu ma io delle gran multe dell' Agcom se appena si sforava di qualche minuto. ma forse stai parlando solo degli spazi al di fuori delle campagne elettorali?bè caspita con gli ascolti di tg4 e studio aperto sai che cuccagna

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 24 luglio 2012, 18:32

Io mi ricordo che quando Prodi era al governo e Berlusconi all'opposizione, lo spazio era più o meno lo stesso. Quando Berlusconi era al governo all'opposizione veniva lasciato uno spazio di molte volte inferiore. Al TG4 e a Studio Aperto uno spazio pari a zero.

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » martedì 24 luglio 2012, 18:48

Luigis ha scritto:e' inutile sky.. la teoria del complotto gli offusca gli occhi (se va bene sei pure genoano mario.. allora si spiegherebbe come mai conosci cosi' bene la parola complotto e ne sei cosi' angosciato.. l'hai imparata dal tuo buon presidente!! grande brezzi :lol: )
ma è a te che basta un belin per fare congetture :) ... ;) a milano siamo meno fantasiosi :)

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » martedì 24 luglio 2012, 18:59

skydrake ha scritto:Io mi ricordo che quando Prodi era al governo e Berlusconi all'opposizione, lo spazio era più o meno lo stesso. Quando Berlusconi era al governo all'opposizione veniva lasciato uno spazio di molte volte inferiore. Al TG4 e a Studio Aperto uno spazio pari a zero.
non so neanche se sia vero quello che dici ma il senso di tutto mi ricorda molto la favola del lupus et agnus :)

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 24 luglio 2012, 19:05

mariolinoa ha scritto:
Luigis ha scritto:e' inutile sky.. la teoria del complotto gli offusca gli occhi (se va bene sei pure genoano mario.. allora si spiegherebbe come mai conosci cosi' bene la parola complotto e ne sei cosi' angosciato.. l'hai imparata dal tuo buon presidente!! grande brezzi :lol: )
ma è a te che basta un belin per fare congetture :) ... ;) a milano siamo meno fantasiosi :)
Mi sa che di fantasia ne hai tanta. Se hai letto i romanzi di Lovecraft e del mito di Cthulhu, oppure dei reptiliani, questo è l'ordine mondiale nella tua testa:

Immagine

Rispondi