Se permetti, faccio osservare che la domanda non ha senso: oltre all'HIV esistono altre patologie.netgear ha scritto:Mi intrometto un attimo..
Sky se uno nell'elettroforesi proteica ha solo le gamma un po alterate 18,8 i riferimenti sono 8,0-18,0 puo' dipendere dalla sieropositivita' o e' una cosa non patologica?..
L'aumento delle gammaglobuline infatti può essere associato a patologie molto gravi. Tra un mieloma, un linfoma e l'HIV, preferirei quest'ultimo. Tuttavia qui non ci sono dei picchi spaventosi tali da alterare le risposte anticorpali (e quindi mascherare l'HIV nei test di III gen.). Non so cosa darei io per avere il colesterolo ad appena un 5% superiore al limite di riferimento superiore!
Un linfoma li farebbe aumentare molto di piú. Piuttosto non sono da escludere alcune cose minori in campo immunologico (si fa per dire, le disfunzioni immunologiche sono spesso senza cura e rovinano la qualità del resto della vita). Un giro dall'immunogo o dall'infettologo io lo farei comunque. Perlomeno mettiti il cuore in pace per quanto riguarda l'HIV: non c'è.
Se l'infettogo o l'immunologo ti rassicureranno, allora non rimane che attribuire tutto allo stress.