penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
skydrake

Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da skydrake » sabato 21 luglio 2012, 17:37

netgear ha scritto:Mi intrometto un attimo..
Sky se uno nell'elettroforesi proteica ha solo le gamma un po alterate 18,8 i riferimenti sono 8,0-18,0 puo' dipendere dalla sieropositivita' o e' una cosa non patologica?..
Se permetti, faccio osservare che la domanda non ha senso: oltre all'HIV esistono altre patologie.
L'aumento delle gammaglobuline infatti può essere associato a patologie molto gravi. Tra un mieloma, un linfoma e l'HIV, preferirei quest'ultimo. Tuttavia qui non ci sono dei picchi spaventosi tali da alterare le risposte anticorpali (e quindi mascherare l'HIV nei test di III gen.). Non so cosa darei io per avere il colesterolo ad appena un 5% superiore al limite di riferimento superiore!
Un linfoma li farebbe aumentare molto di piú. Piuttosto non sono da escludere alcune cose minori in campo immunologico (si fa per dire, le disfunzioni immunologiche sono spesso senza cura e rovinano la qualità del resto della vita). Un giro dall'immunogo o dall'infettologo io lo farei comunque. Perlomeno mettiti il cuore in pace per quanto riguarda l'HIV: non c'è.
Se l'infettogo o l'immunologo ti rassicureranno, allora non rimane che attribuire tutto allo stress.

lucabac

Messaggio da lucabac » giovedì 26 luglio 2012, 14:04

Ragazzi,
sono riuscito a stare 10-15 giorni senza entrare sul forum...

ho fatto 3 volte gli esami, questi sono i risultati:

a 17 giorni dal fattaccio ho fatto il test elisa: negativo

a 23 e a 29 giorni ho fatto il cmia e entrambi sono risultati negativi.

Posso stare tranquillo? O almeno, posso stare un po' più tranquillo?

Grazie del supporto.

Luca

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 26 luglio 2012, 15:20

Non ricordo se i tuoi test ELISA erano ricombinanti (con il p24) o no.
Se si, allora è definitivo per l'HIV-1, non per l'HIV-2

netgear

Messaggio da netgear » sabato 28 luglio 2012, 13:18

skydrake ha scritto:
netgear ha scritto:Mi intrometto un attimo..
Sky se uno nell'elettroforesi proteica ha solo le gamma un po alterate 18,8 i riferimenti sono 8,0-18,0 puo' dipendere dalla sieropositivita' o e' una cosa non patologica?..
Se permetti, faccio osservare che la domanda non ha senso: oltre all'HIV esistono altre patologie.
L'aumento delle gammaglobuline infatti può essere associato a patologie molto gravi. Tra un mieloma, un linfoma e l'HIV, preferirei quest'ultimo. Tuttavia qui non ci sono dei picchi spaventosi tali da alterare le risposte anticorpali (e quindi mascherare l'HIV nei test di III gen.). Non so cosa darei io per avere il colesterolo ad appena un 5% superiore al limite di riferimento superiore!
Un linfoma li farebbe aumentare molto di piú. Piuttosto non sono da escludere alcune cose minori in campo immunologico (si fa per dire, le disfunzioni immunologiche sono spesso senza cura e rovinano la qualità del resto della vita). Un giro dall'immunogo o dall'infettologo io lo farei comunque. Perlomeno mettiti il cuore in pace per quanto riguarda l'HIV: non c'è.
Se l'infettogo o l'immunologo ti rassicureranno, allora non rimane che attribuire tutto allo stress.
SKY!! non o lo sai questi esami sono del mio compagno positivo da poco

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 28 luglio 2012, 15:05

Scusa, volevo rispondere a Luigis

netgear

Messaggio da netgear » sabato 28 luglio 2012, 18:15

Nessun problema :)

Luigis

Messaggio da Luigis » lunedì 30 luglio 2012, 10:14

scusate son stato via qualche giorno.. :oops: vi sono mancato? :P
wamh77 ha scritto: Chiaramente l'estate e lo stress influisce sulla comparsa delle afte, curati magari segui una vita piu sana, ingerendo cibi piu sani e pasti meno elaborati, frequentare luoghi tranquilli, ora ti ci vuole una bella vacanza.
Volevo ribadire che non ci hai dato fastidio, siamo tutti uguali, certamente sarai diventato più sensibile e magari rispettoso con persone sieropositive, hai sfioratto il nostro dolore e la nostra ansia, ma soprattutto la nostra voglia di vivere, di riscattarci.
BACI, CURATI E FAI UNA BUONA ESTATE.
grazie wamh77. cmq non sono una persona che discrimina in generale, chi sta male in particolare, quindi se giá prima vi rispettavo ora di sicuro avró piú a cuore la situazione, su questo hai ragione ;)
purtroppo anche se dici che ho sfiorato il vostro dolore e ansia cmq non mi sento ancora al "sicuro" nonostante tutti i vari esami e ho sempre dei timori ma vabbé tiro avanti ormai ho capito che fino a 90 giorni dovró soffrire me ne sono fatto una ragione (afte a parte i problemini continuano anche dopo esami che mi avrebbero dovuto tranquillizzare, quindi inizio a escludere lo stress tra le cause :( )

i problemi attuali vanno da ulcere (o cmq fastidi) alla gola, mal di testa, da un paio di giorni nausea e la lingua come non l'avevo mai vista (se prima quando scrivevo avevo come una patina bianca sopra, adesso sembra proprio la lingua stessa a essere diventata bianca.. non so come dire, ma vedo in punta e ai lati come una separazione di colore, che da rosa diventa bianca, sulla lingua stessa.. oltre alle solite brigoline o puntini rossi di cui scrivevo prima e che "pizzicano"..) quindi anche se il dottore non mi ha consigliato alcun ulteriore esame io non sono affatto tranquillo.. :|

speriamo bene vi faró sapere..
Ultima modifica di Luigis il lunedì 30 luglio 2012, 10:21, modificato 1 volta in totale.

Luigis

Messaggio da Luigis » lunedì 30 luglio 2012, 10:21

skydrake ha scritto:Se permetti, faccio osservare che la domanda non ha senso: oltre all'HIV esistono altre patologie.
skydrake ha scritto:Scusa, volevo rispondere a Luigis

se quella risp era per me allora c'é qualcosa che mi sfugge o si é fatta confusione..

dagli esami che ho postato non vedo asterischi quindi credevo tutti i valori fossero in specifica.. dove vedi che ho il colesterolo un po' sopra la specifica? che valore devo guardare? inoltre le mie gamma erano pari alla specifica minima, non pari o appena superiori a quella superiore.. :shock:

PS: tra l'altro leggo ora in qualche sito che le gamma basse (nel mio caso sono al minimo della specifica, ma magari stanno scendendo..) é indice di qualche infezione.. :(

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 30 luglio 2012, 10:54

Luigis ha scritto:
skydrake ha scritto:Se permetti, faccio osservare che la domanda non ha senso: oltre all'HIV esistono altre patologie.
skydrake ha scritto:Scusa, volevo rispondere a Luigis

se quella risp era per me allora c'é qualcosa che mi sfugge o si é fatta confusione..

dagli esami che ho postato non vedo asterischi quindi credevo tutti i valori fossero in specifica.. dove vedi che ho il colesterolo un po' sopra la specifica? che valore devo guardare? inoltre le mie gamma erano pari alla specifica minima, non pari o appena superiori a quella superiore.. :shock:

PS: tra l'altro leggo ora in qualche sito che le gamma basse (nel mio caso sono al minimo della specifica, ma magari stanno scendendo..) é indice di qualche infezione.. :(
Per il colesterolo facevo un esempio con me (l'ho sempre elevato).
Riguardo agli esami, se mi postate più insieme di persone differenti faccio confusione.
Luigis, non hai le gamma basse, le hai nella norma. Inoltre se sono troppo basse il più delle volte è malnutrizione o problemi ai reni, ma non è il tuo caso visto che gli altri parametri dei reni sono OK. Come fanno a essere basse durante un'infezione virale? In effetti capita, ma negli stadi finali da cirrosi epatica, AIDS ecc. quando tutto il sistema immunitario va a quel paese.....

Luigis

Messaggio da Luigis » lunedì 30 luglio 2012, 11:19

grazie hombre..
per il colesterolo é stata una coincidenza allora! perché negli ultimi anni quando ho fatto degli esami l'ho sempre trovato leggermente alto (direi proprio un 5% circa sopra la specifica) allora pensavo parlassi del mio e te ne fossi accorto da qualche valore che ho postato! ;)

ciao ciao

Rispondi