Paura di aver contratto HIV
Paura di aver contratto HIV
Ciao a tutti. Mi sono iscritto a questo forum perche come tanti ho paura di aver contratto l hiv. Vi spiego. Sono un ragazzo di 28 anni, gay e sessualmente passivo. Ho avuto sempre rapporti anali protetti e per quanto riguarda il sex orale mai sperma in bocca, ano o occhi. Insomma sono stato sempre attento e responsabile. tuttavia nonostante questo a fine luglio mi compaiono dei condilomi anali, sia esterni che interni. Ho fatto gia una seduta e il medico mi ha rimosso parte di quelli interni, gli altri li eliminero con un altra seduta. Il medico mi ha detto di fare anche il test hiv. Domani dovrò farlo e ho una paura pazzesca, perche anche se teoricamente non posso rimproverarmi quasi nulla (a parte aver praticato sex orale non protetto, ma quasi nessuno lo fa..ovviamente non è una giustificazione) continuo a pensare che come ho contratto l HPV (cioè il papilloma virus e i condilomi sono la manifestazione di questo virus) potrei a questo punto aver contratto anche l hiv.............dall'ultimo rapporto che ho avuto sono passati piu di 100gg. Cosa ne pensate?? grazie
Re: Paura di aver contratto HIV
penso che l'HPV e l'HIV siano due cose diverse. il papilloma virus (ex famiglia papovaviridae, ora divisi in polioma e papilloma virus) può dare infezione a cute e mucose tramite contatto diretto. Questo ti fa capire come il profliattico non serva molto, poichè spesso quest'infezione è diffusa a vulva e perineo. HPV non è contenuto nei liquidi biologici. Se hai sempre usato correttamente il preservativo il rischio per l'HIV non c'è, se non quel minimo rischio del rapporto orale (ma dovresti aver avuto partner con cariche virali molto alte, la questione è ancora dibattuta; di sicuro assolutamente MAI contatto con sperma e mucose... e difatti non è il tuo caso)
Giusto comunque fare il test se non lo hai mai fatto e hai una vita sessuale attiva.
Giusto comunque fare il test se non lo hai mai fatto e hai una vita sessuale attiva.
Grazie marcus per la risposta. Oggi ho fatto il test e già da domani posso consultare il referto online...che ansia!!!!! Mi auguro vada tutto bene...
Esito test HIV: NEGATIVO !!!!!!
che ansia ragazzi. Comunque ripeterò il test almeno al quinto mese per avere un dato più sicuro, in quanto come avevo gia detto dall'ultimo rapporto sono passati poco piu di 100gg. Un grazie a chi ha creato questo forum e un in bocca al lupo a tutte le persone che sono in attesa di ricevere l esito del test. Ma soprattutto un sincero abbraccio a tutte le persone che hanno scoperto di essere sieropositive e speriamo che presto la ricerca possa sconfiggere questo maledetto virus. Ciao ragazzi!!

Ciao é sempre piacevole leggere buone notizie!
Comunque sono passati 3 mesi dall'ultimo rapporto a rischio é inutile fare ulteriori test il risultato non cambia!
Ciaoi!
Comunque sono passati 3 mesi dall'ultimo rapporto a rischio é inutile fare ulteriori test il risultato non cambia!
Ciaoi!
congratulazioni!

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info