foto & racconti

Divagazioni...
isabeau

Re: foto & racconti

Messaggio da isabeau » sabato 27 ottobre 2012, 18:22

impossibile non riconoscerla :D questa foto e' davvero bella,vàbbe lei e' li da vedere :D bravo Stea :D

Tarek

Messaggio da Tarek » sabato 27 ottobre 2012, 23:51

e non mi stancherò mai di sottolineare quanto siano preziose le pagine culturali del Giornale.
Preziosissime friendless e credo le archivi tutte in qualche documento segreto del tuo PC perciò, se non ti offendi, posso chiedertelo come eredità dopo la tua morte? Ci tengo tantissimo a rileggere questo bellismo articolo e altri di questo genere, sicuramente per vivificare la mia anima

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 28 ottobre 2012, 11:40

i miei sentieri ieri sotto la pioggia :D
Immagine

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 28 ottobre 2012, 11:41

il torrente Quisa...
Immagine

friendless

Messaggio da friendless » domenica 28 ottobre 2012, 13:13

Immagine

Eh, sì, è arrivato l'inverno e questa mattina già rimpiangevo il "caldone" ... mannaggia al cosiddetto *generale inverno*.

E allora, per cominciare due belle canzoni, o meglio la stessa canzone nelle due versioni del fabrizio e del franco.

detto tra noi, io preferisco la versione del franco.

Vi rendete conto che tra due mesi è già passato natale un'altra volta? Non mi sembra vero ...

e ho letto che c'è gente che già ha trovato i panettoni al supermercato ...

http://ilnuovomondodigalatea.wordpress. ... -pur-dare/

Eilan

Messaggio da Eilan » mercoledì 31 ottobre 2012, 19:07

friendless ha scritto:Immagine

Oggi è uscita la biografia di Limonov. Chi è Limonov? Uno scrittore russo innanzitutto, ma anche un ribelle, un terrorista, un playboy, un dissidente, un ex carcerato, un uomo politico, un esule ... è tutto. Quando si dice una vita da romanzo ... neanche la più fervida immaginazione di un grande scrittore avrebbe potuto immaginare una vita così. E' vivente e già gli hanno dedicato una biografia. Io ho letto il suo Libro dell'acqua (bellissimo) e ho cercato per biblioteche (purtroppo senza trovarlo) il diario di un fallito. Nel libro dell'acqua chiamava la sua fidanzata la ragazzina volpe ... immenso. Adesso aspetterò qualche settimana che la biblioteca acquisti il volume, in caso contrario lo compererò perché non lo posso perdere. Di emmanuel carrère. Premio renaudot. Già libro fahrenheit di ieri (prima ancora che uscisse!).

http://www.adelphi.it/libro/9788845927331
Ho seguito il tuo consiglio e ho preso il libro all'IBS, prenderò pure anche l'ultimo di Battiato, la mia amica mi ha detto che è molto bello.

skydrake

foto & racconti

Messaggio da skydrake » mercoledì 31 ottobre 2012, 19:59

Melisanda ha scritto:
friendless ha scritto:Immagine

Oggi è uscita la biografia di Limonov. Chi è Limonov? Uno scrittore russo innanzitutto, ma anche un ribelle, un terrorista, un playboy, un dissidente, un ex carcerato, un uomo politico, un esule ... è tutto. Quando si dice una vita da romanzo ... neanche la più fervida immaginazione di un grande scrittore avrebbe potuto immaginare una vita così. E' vivente e già gli hanno dedicato una biografia. Io ho letto il suo Libro dell'acqua (bellissimo) e ho cercato per biblioteche (purtroppo senza trovarlo) il diario di un fallito. Nel libro dell'acqua chiamava la sua fidanzata la ragazzina volpe ... immenso. Adesso aspetterò qualche settimana che la biblioteca acquisti il volume, in caso contrario lo compererò perché non lo posso perdere. Di emmanuel carrère. Premio renaudot. Già libro fahrenheit di ieri (prima ancora che uscisse!).

http://www.adelphi.it/libro/9788845927331
Ho seguito il tuo consiglio e ho preso il libro all'IBS, prenderò pure anche l'ultimo di Battiato, la mia amica mi ha detto che è molto bello.
Attendo tua recensione. Sto finendo i romanzi che mi attendevano (avevo l'abitudine di comprarne più di quelli che leggevo). Anzi, ti faccio fretta.

Eilan

Messaggio da Eilan » mercoledì 31 ottobre 2012, 20:26

Penso che lo inizierò fra una settimana o due, anche io devo finire alcuni libri, però ho già dato un'occhiata alle prime pagine, e già mi ha preso bene, mi son fermata a quando Carrère lo incontra per caso e lo riconosce, si penso che sarà un libro che mi piacerà, e credo anche a te. Ci aggiorniamo a quando lo finirò.

friendless

Messaggio da friendless » venerdì 2 novembre 2012, 9:18

Rispondo solo ora perché ho l'adsl guasta! Allora: ho il libro di Carrère da martedì pomeriggio

Immagine

e sono già a pagina 236. Quindi scorrevolezza e leggilibilità 10. Noia, ovviamente, 0. Limonov - ma già lo sapevo - è STRAORDINARIO! E' tutto, ha fatto tutto: il teppista, il domestico, la tigre con arkan, l'esule, il barbone, il playboy, ovviamente lo scrittore, l'etero e il gay ... è tutto. Ogni pagina una sorpresa e il bello è che è tutto vero. Un personaggio straordinario e un grande scrittore. Tra le righe, a fare da trama alla biografia di Limonov, ci sono anche tante notizie sulla russia che hanno dell'incredibile come l'antipatia del popolo nei confronti dei famosi dissidenti che qui in occidente erano diventati dei simboli come brodskj, quella nei confronti ad esempio di gorbaciov, e tante altre cose che io non immaginavo per esempio un giudizio non così duro come ci si aspetterebbe sulla macchina repressiva sovietica ai tempi del comunismo perché carrère spiega che è vero che la gente era controllata ma se uno era un minimo sveglio se la cavava (i dissidenti famosi invece, secondo limonov e carrère che si conoscevano, erano persone che avevano cercato il martirio per diventare famosi detto in parole semplici). Insomma un libro davvero interessante e bello, secondo me il migliore del 2012 (e non prendete per eccessivo questo mio entusiasmo). Scusate la sintassi traballante ma sono di fretta e mi è morta completamente la linea telefonica (voce e adsl) per cui non so quando potrò intervenire ancora. ciao

friendless

Messaggio da friendless » sabato 3 novembre 2012, 16:39

Il romanzo - perché secondo me è un romanzo - di Carrère tiene benissimo. Oramai sono a 40 pagine dalla fine (l'ho letto in 4 giorni e mezzo, 450 pagine) e nell'ultima parte diventa meno biografico e più storico-politico nel senso che descrive la situazione sociale e politica della russia degli anni 90. Confermo: gran bel libro. Un imperdibile.

E domani, per passare dal sacro al profano, inizierò l'autobiografia di santa Teresa d'Avila, un libro amatissimo da Cioran (che dice di averlo letto 5 volte!) da Simone Weil da Cristina Campo.

Immagine

Speriamo che piaccia anche a me allora ... il tempo è propizio per queste letture profonde.

p.s. le foto mi vengono all'incontrario, però non ci posso fare niente.

Rispondi