NON LO DIRO' PIU'(al dentista)

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
andres73

Re: NON LO DIRO' PIU'(al dentista)

Messaggio da andres73 » martedì 30 ottobre 2012, 11:41

Ciao a tutti , sono nuovo .. purtroppo , in terapia Haart dal mese di agosto, volevo sapere se va comunicato al dentista anche per semplici otturazioni
grazie

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » mercoledì 31 ottobre 2012, 22:13

andres73 ha scritto:Ciao a tutti , sono nuovo .. purtroppo , in terapia Haart dal mese di agosto, volevo sapere se va comunicato al dentista anche per semplici otturazioni
grazie
Ciao Andres73, benvenuto.
Dirlo o meno al dentista dipende da te. Se ritieni giusto dirglielo, ok. Altrimenti lasci perdere. Ma in questo caso potresti farne a meno. La questione dentista ognuno deve valutarlo a seconda del proprio stato di salute.

carletto

Messaggio da carletto » giovedì 1 novembre 2012, 18:14

andres73 ha scritto:Ciao a tutti , sono nuovo .. purtroppo , in terapia Haart dal mese di agosto, volevo sapere se va comunicato al dentista anche per semplici otturazioni
grazie
Non va comunicato se non ti viene richiesto, ma è un medico e potrebbe per una tua profilassi di sicurezza chiederti se hai in corso malattie infettive, so che è dura dirlo per mille motivi, ma ti assicuro che una volta detto sei più tranquillo anche te, io per i primi anni 80 mi nascondevo per paura, da quando ho trovato il coraggio di dirlo mi sento mooolltttooo più sereno, e ti dirò è anche un modo per tastare la professionalità di chi ti mette le mani in bocca, se ha dei tentennamenti o paure vuol dire che non è all'altezza del lavoro che fa, meglio cambiare...ricordati che hanno il segreto professionale e che rischiano la radiazione nel caso non lo mantengono riservata tale informazione, se non te la senti di scriverlo nei questionari per ovvi motivi di riservatezza fai come me lo dici verbalmente al dentista...e poi valuti in base al comportamento...santo Dio non siamo dei criminali... ;) ma sopratutto non tutti i dentisti sono delle <edit automatico> :mrgreen: se poi vuoi il mio di Bergamo ti do il recapito...ormai praticamente gli procaccio clienti...

Piero

Messaggio da Piero » giovedì 15 novembre 2012, 13:16

ho letto tutte le risposte di questo forum, e l'unica cosa che mi va di dire è questa: il mio dentista che è un fuoriclasse... non mi ha mai chiesto se sono siero+... forse perchè adotta tutte le misure necessarie???? credo di si.. non so.. ma non mi ha mai chiesto niente ed io non ho mai detto niente... forse anche perchè non ho fino ad ora fatto interventi importanti??? forse di fronte ad interventi importanti mi chiederà.... non so... vedremo...

Caldosole

Messaggio da Caldosole » sabato 17 novembre 2012, 12:30

Ciao ragazzi
Alla fine sono andato dal dentista gli ho detto tutto e lui tranquillo
Successivamente a un ortopanorica penso si dica così mi dice che devo fare un estrazione particolare e delicata e lui non ha le apparecchiature idonee devo togliere un granuloma e mi ha consigliato di andare in ospedale... Successivamente ho preso appuntamento direttamente nell'ospedale dove sono curato per HIV almeno sanno gia tutto di me e non mi distruggo il cervello se dirlo o non dirlo

Rispondi