sintomi :( help!!!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
skydrake
Messaggi: 9965
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

sintomi :( help!!!

Messaggio da skydrake » sabato 27 ottobre 2012, 11:39

Esistono tanti esami per i globuli bianchi. Averli alti o bassi non significa nulla per l'HIV. Anche se guardi solo i linfociti totali non si capisce granché, perché se da un lato si abbassano i linfociti CD4, dall'altro si alzano i linfociti CD8 causa l'iperattivazione immunitaria. Un esame significativo sarebbe la tipizzazione linfocitaria, ma per diagnosticare l'HIV é un esame molto più costoso dell'economico ELISA.
Ci sono centinaia di esami, alcuni generici sono utili per avere un quadro generale sulla salute, ma se si sospettano mali precisi sarebbe meglio andare da uno specialista.
Se poi i specialisti dicono che non c'é da preoccuparsi (come mi pare di aver capito), perché preoccuparsi?



solenero
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 13:06

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da solenero » giovedì 1 novembre 2012, 13:19

Lunedi ho fatto una visita da uno specialista di malattie infettive e medicina interna e mi ha visitata da capo a piedi, mi ha trovato dei linfonodi laterocervicali visibili anche ad occhio nudo e dei linfonodi anche inguinali, poi purtroppo mi ha anche trovato il fegato leggermente gonfio, cosa che mi ha fatto entrare nel panico. Lui non si è sbilanciato dicendomi di fare un serie di analisi prima di dare un responso definitivo.Analisi del sangue del sangue di tutti i tipi, monotest, tampone linguale, esame urine e anche mi ha detto di rifare hiv1/2 in un laboratorio di microbiologia, perchè di quelli non si fidava molto. Io a distanza di due mesi e mezzo continuo a stare male, mi sento dolori in tutto il corpo e anche pesantezza al fegato e prurito e rossori sul corpo. Ormai temo il peggio .



supporter
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2012, 18:50

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da supporter » domenica 4 novembre 2012, 16:02

"Di quelli non si fidava molto"?
Il test è effettuato con dei criteri obbligatori e irrinunciabili, e la lettura del risultato è a prova di scemo... Va bene che in giro ci siano dei cani anche nel mondo della sanità, però questo mi sembra francamente troppo... :D
Avrai qualcos'altro, ma non l'hiv.



skydrake
Messaggi: 9965
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

sintomi :( help!!!

Messaggio da skydrake » domenica 4 novembre 2012, 16:10

Guarda che servono esami molto specifici sui globuli bianchi (la tipizzazione linfocitaria) per avere seri sospetti sull'HIV. Dalla formula leucocitaria non si capisce nulla. Infatti, mentre i linfociti T CD4 calano, i linfociti T CD8 aumentano.

Se hai sospetti sull'HIV (ancora? Cosa dice il tuo medico?) fatti fare il test ELISA (specifico, semplice, affidabile e più economico). Gli altri esami, poiché occorre saperli leggere, meglio che li giri a busta chiusa al tuo medico curante.



solenero
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 13:06

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da solenero » domenica 4 novembre 2012, 22:00

Io mi sono affidata ad uno specialista perchè il mio medico curante se nè lavato le mani. Lo specialista mi ha detto di fare tutte queste analisi perchè magari sospetta anche altro non sò. Mi ha fatto rifare anche il Test hiv1/2( penso sia test elisa) , che ho fatto in un laboratorio di microbiologia all'ospedale.
Venerdi avrò il risultato e già tremo.Gli altri esami li ritiro domani mattina, magari qualche valore potrebbe risultare alterato.
Non sò come mi finirà , fatto stà che io purtroppo continuo a stare male, sono riempita di puntini rossi sul viso, e sul collo e ho la bocca infiammata e la lingua bianca che pizzica, continuo ad avere la gola secca e dolorante e il linfonodo sinistro gonfio, si vede benissimo la parte sinistra del mio collo gonfia. Non ho più lacrime da piangere per ormai sono due mesi che stò così. Scusate se vi stresso con i miei scritti, ma ormai penso di non avere più nessuna speranza.



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da carletto » domenica 4 novembre 2012, 22:43

e si penso anch'io che non hai nessuna speranza...

poi quando ti è passata la paura mi spieghi di quale speranza parlavi????

Temi il peggio??? siamo noi il peggio??? quarda che c'è chi sta peggio di noi pur essendo hiv negativi fidati... :?

Che pazienza Sky :) :)



skydrake
Messaggi: 9965
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

sintomi :( help!!!

Messaggio da skydrake » lunedì 5 novembre 2012, 0:01

Carl, aggiungi il fatto che questa fa esami con più frequenza di noi sieropositivi.
Qualche giorno fa becco tre colleghe (da me al lavoro non lo sanno) al distributore del caffè che probabilmente parlavano di acciacchi. Guardandomi una mi fa "ecco uno in salute", e l'altra "e si, almeno lui sta bene" e riprendono a lamentarsi dei loro acciacchi (cervicali e colpi d'aria, quando io sono HIV coinfetto con epatite C). Di certo io sono più gioviale di loro.
Ma basta lamentarsi sempre, occorre essere un po' "positivi" nella vita!!!



skydrake
Messaggi: 9965
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

sintomi :( help!!!

Messaggio da skydrake » lunedì 5 novembre 2012, 0:18

Tornando a questo caso specifico, é bene che adesso sia intervenuto l'infettologo. Esistono centinaia di patologie con tale sintomatologia. Anche una comune formula leucocitaria potrebbe evidenziare una possibile infezione in corso e se questa é di origine batterica o virale. Ma é meglio che il referto lo interpreti direttamente l'infettologo.



supporter
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2012, 18:50

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da supporter » martedì 6 novembre 2012, 0:05

"ormai penso di non avere più nessuna speranza"... dopo soli 2 mesi che non stai bene... cos'è, una battuta?? :mrgreen:

I sintomi di cui parli possono essere sintomi da hiv (o meglio potrebbero esserlo, se non avessi già fatto il test) come di 1000 altre patologie.

Comunque venerdì ti arriverà l'esito e vedrai che avevamo ragione.



solenero
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 13:06

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da solenero » martedì 6 novembre 2012, 18:16

Oggi ho ritirato le analisi, formula leucocitaria, ves, gammaglobulina, transaminasi, urine, elettroforesi,ecc..tutto nella norma, anche il monotest è risultato negativo ( io speravo nella monucleosi, visti questi linfonodi gonfi), tampone linguale invece positivo eff. ho la lingua con un leggero pizzicore, bianca e con delle bolle nella parte interna. A me preoccupa troppo questo prurito con puntini che vanno e vengono sul collo , petto, faccia e braccia e questi linfonodi laterocervicali e inguinali gonfi ormai da un mese.



Rispondi