Sono nuovo.... e chiedo info su ATRIPLA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
primostep

Messaggio da primostep » sabato 24 novembre 2012, 13:08

Innanzitutto un buongiorno a tutto il canale. Ho 38 anni.. e ho scoperto la mia sieropositivita' nel 2008 , a seguito di una febbre molto alta... sui 40 (a detta del mio infettivologo la sieroconversione) e dopo alcuni mesi un rush cutaneo molto forte che dopo vari giri di ospedali mi ha portato a contatto con questa nuova realta'. Credo ci sia un IO prima di quel giorno e un IO dopo. La senzazione che ho provato è come se fosse morto qualcosa dentro di me, nel senso che tutta la mia vita è cambiata in seguito a questa nuova condizione. Dopo 9 mesi... i miei CD4 arrivavano a 350 circa e su consiglio del mio dottore iniziai la terapia da prima con i tre farmaci separati e poi con ATRIPLA. Da subito la mia terapia mi ha dato problemi, ma per via del mio lavoro ho preferito continuare ad usare questa monopillola che ha fatto si... che con una pastiglia al giorno potessi continuare a lavorare per tutto questo tempo. Ora.. dopo una serie di vicessitudini infinite sono stato messo in cassa integrazione e pertanto seguire la terapia è piu' facile... (facendo prima un lavoro a turni). Ma al tempo stesso mi rendo conto maggiormente degli efffetti che mi da. Ovvero.. dopo un oretta che l'ho presa.. sento fischi alle orecchie, perdo di concentrazione... e difficolta' di equilibrio. Ovviamente dormendo non mi rendo conto di nulla. Ma se devo stare sveglio è davvero problematica la cosa. Dal 2008 ad oggi ho sempre letto alcuni forum... tra cui questo. Se non altro perche' non conosco nessuno che è nella mia stessa condizione. Volevo chiedervi a voi.. se avete problematiche simili alla mia ed eventualmente come l'avete risolta, che terapia vi è stata consigliata dal vostro dottore.
Inoltre quello che chiedo è se c'e' qualcuno di voi che lavora in ambito di medicina aeronautica per chiedergli alcune informazioni lavorative riguardo all'inidoneita' al lavoro.
Sperando che qualcuno mi dia qualche informazione, vi saluto... e vi abbraccio.

Primo Step :)

uffa2
Amministratore

Re: Sono nuovo.... e chiedo info su ATRIPLA

Messaggio da uffa2 » sabato 24 novembre 2012, 14:53

ciao carissimo.
è normale, sic, almeno a me succede di frequente.
è l'efavirenz, che dà la "botta" un'ora o due circa dopo l'assunzione.
certe persone -e io sono ahimè tra queste- non ne sfuggono proprio.
io prendo il pastiglione verso le 22, e così ho il tempo per finire le mie cose e sbattermi a letto, dove questa sorta di ubriachezza di solito favorisce il sonno...

per la medicina aeronautica: prova con www.aviazionecivile.it, è un forum molto affollato di gente che lavora nel settore aereo, magari ti possono dare una dritta.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 24 novembre 2012, 15:48

Finalmente trovo qualcuno messo sotto HAART poco tempo dopo il contagio!
Io dopo un anno e 4 mesi, con Truvada+Sustiva (equivalente all'Atripla), e ho avuto i tuoi identici problemi finché mi sostituirono il Sustiva con il Viramune.
Nota: da un anno é uscito il Complera, altro farmaco molto interessante.

primostep

Messaggio da primostep » sabato 24 novembre 2012, 19:48

grazie x le risposte ad entrambi. skydrive quindi tu che terapia prendi al momento e che effetti di da??? uffa2 conosco bene il sito...appartenendo a quella categoria...mi interessava capire se ci sono altri che lav. in quel settore x capire cm gestiscono certe problematiche con gi istituti di medicina legale...;)

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 25 novembre 2012, 23:20

La mia terapia mi da zero effetti collaterali apparenti. Oltre al truvada uso il viramune, vecchio farmaco che, inizialmente, poichè non si sapeva usare, ha creato notevoli problemi a molta gente (puo' dare delle reazioni avverse, tipo delle specie di allergie, intossicando pesantemente il fegato ad alcuni, mentre ad altri non fa assolutamente nulla). Sapendo riconoscere le avvisaglie di queste reazioni avverse (veri e propri rifiuti della terapia che avvengono o fin nelle prime settimane della terapia o mai più), é gestibile.

Adesso la medicina ha molte più opzioni terapeutiche. Chiedi esplicitamente al tuo infettologo che cosa ne pensa del Complera (l'ultimo ad essere stato approvato) oppure del Quad, un farmaco che in Italia dovrebbe arrivare a metà dell'anno prossimo.

Rispondi