Meteo locale (II parte)
Re: Meteo locale (II parte)
Per la mia macchina ho speso circa 120€ a gomma qualche anno fa, non ricordo bene, ma il treno mi è costato attorno ai 500 euro, da cui ne deduco che il prezzo delle gomme da neve sia senza dubbio maggiore. Attualmente ho le catene nel bagagliaio, non che mi servano o che vada in montagna, ma perché per tutto il periodo invernale sulla A4 Ve-Ts, sulla A23 UD-Tarvisio e su diverse statali della regione c'è l'obbligo di averle a bordo (indipendentemente dal tempo). Non so se questa cosa è già stata approvata, l'articolo parla del decreto sviluppo che è stato votato oggi, spero anche io di no.

La prima neve della stagione qui nella bassa padana. (nellla foto, che ho preso nel sito del quotidiano locale, la cupola del duomo spolverata dai primo fiocchi di neve. A occhio e croce, saranno state le 16/16 e 30). Bisogna dire che il sito del meteo aveva previsto l'inizio delle nevicate per le 16. Ha iniziato invece verso le 14 e 30. Ci hanno preso questa volta ... adesso viene giù ancora qualcosa, ma dovrebbe risolversi tutto in una spolverata che non crea (fortunatamente) danni.
Domani ricomincia a nevicare. Il meteo dice alle 13. E poi proseguirà tutto venerdì. Ho paura di non uscire di casa almeno per tre giorni, da domani pomeriggio in poi. Allegria.

Stavo guardando il sito Toronews per vedere le ultime sulla partita di questa sera e ho letto che a torino nevica ... vi rendete conto, siamo a san giuseppe! E danno la neve pure qui da me stanotte. Incredibile.
A proposito: LEONE, mi leggi? (che fine ha fatto quel ragazzo là?)
A proposito: LEONE, mi leggi? (che fine ha fatto quel ragazzo là?)
qui bèrghèm e' tutto il giorno ke nevica,vien giu' bagnata per cui si shquaglia,ma si un bello spettacolo dai...