inizio terapia...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore

Re: inizio terapia...

Messaggio da uffa2 » giovedì 6 dicembre 2012, 10:28

torchwood ha scritto:Quindi effetti fin da subito?intendo entro le prime 2 settimane?
sì, sia gli effetti desiderati, sia quelli collaterali li ho visti subito.
il virus ha iniziato a rarefarsi nel sangue da subito, ricordo che il primo mese ho fatto esami del sangue praticamente ogni settimana e l'efficacia era evidente, nei primi mesi c'è stato anche un blip, una occasionale risalita della viremia, ma dopo la conta s'è rituffata sotto la soglia di rilevabilità, e di lì non s'è più mossa...

insomma, dalla mia esperienza credo che Atripla sia proprio molto prevedibile e che tutto ciò che vedi nelle prime settimane sia prognostico di quello che accadrà in futuro...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

torchwood

Messaggio da torchwood » martedì 15 gennaio 2013, 18:27

ciao a tutti, volevo aggiornare qualche dato dopo gli esami a 35 giorni dall'inizio
della terapia con Atripla.

La viremia da 42.000 circa si e' abbassata a 380, i cd4 da 392 sono 380
ma con una percentuale salita da circa 13% a 19%

secondo la mia dottoressa i risultati sono incoraggianti, ma di contro
si stanno modificando i valori relativi alle transaminasi, prima perfetti,
ALT e AST e gamma GT tutti in salita ma sostiene che e' un
effetto della terapia da tenere sotto controllo, per ora non destano
preoccupazione ma ho appena iniziato e se gia' in 30 gg si
alterano non oso pensare come saranno tra qualche mese!

per il resto la terapia non mi ha dato nessun problema
tranne' uno stordimento nei primi 6-7 giorni, ora piu' nulla.

Ciao

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 15 gennaio 2013, 18:41

Anche a me si alzarono, ALT, AST e gamma GT, però poi ebbi un rebound in basso, sebbene senza portarsi esattamente come prima. Già hai ottenuto due ottimi risultati: l'abbattimento della viremia e il raggiungere la tollerabilità degli effetti psicotropi in appena una settimama. Per gli altri effetti non ti rimane che tenere le dita incrociate per gli esami nei prossimi mesi.

PS
Sai che chi usa Atripla risulta positivo ai test dei cannabioidi? Sembrerà una notizia negativa va invece guarda questo aspetto positivo: sei inconndannabile per uso cannabioidi in caso di un controllo. Qualunque procedimento giudiziario (a meno che se ti trovino in possesso con anche delle canne) cadrebbe all'esibizione di una relazione infettologica del tuo dottore in cui dichiara che tu fai uso di Atripla.
Ultima modifica di skydrake il martedì 15 gennaio 2013, 20:39, modificato 1 volta in totale.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 15 gennaio 2013, 19:25

ma che sfiga! io uso Atripla ma non mi faccio le canne... uffa, una volta che c'era un risvolto interessante :(

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

torchwood

Messaggio da torchwood » martedì 15 gennaio 2013, 21:45

skydrake ha scritto:Anche a me si alzarono, ALT, AST e gamma GT, però poi ebbi un rebound in basso, sebbene senza portarsi esattamente come prima. Già hai ottenuto due ottimi risultati: l'abbattimento della viremia e il raggiungere la tollerabilità degli effetti psicotropi in appena una settimama. Per gli altri effetti non ti rimane che tenere le dita incrociate per gli esami nei prossimi mesi.

PS
Sai che chi usa Atripla risulta positivo ai test dei cannabioidi? Sembrerà una notizia negativa va invece guarda questo aspetto positivo: sei inconndannabile per uso cannabioidi in caso di un controllo. Qualunque procedimento giudiziario (a meno che se ti trovino in possesso con anche delle canne) cadrebbe all'esibizione di una relazione infettologica del tuo dottore in cui dichiara che tu fai uso di Atripla.
Ciao, quindi ora i tuoi valori sono sotto controllo e il colesterolo come va?
Ti hanno prescritto dei farmaci per contenere questi valori?
Io sono gia' in cura per l'ipertensione e non vorrei che la situazione si aggravasse,
curi un problema e ne sorgono subito altri, ma per ora sono fiducioso.

Non sapevo che Atripla causasse positivita' al test dei cannabioidi, per fortuna non fanno test le
pattuglie della polizia per strada come fanno con l'alcool altrimenti....

grazie e ciao

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 15 gennaio 2013, 22:06

Il colesterolo é calato, ma anche perche in contemporanea ho calato la carne e iniziato ad usare gli Omega3.
I trigliceridi invece sempre stabili a livelli leggermente alti.

Ognuno reagisce incomodo differente.

Non mi sono noti trucchi per fregare i controlli dei livelli dell'alcool della polizia . Circola la voce che sgranocchiare al volo e ingoiare un pacchetto di fishermann's friends prima di soffiare nel palloncino aiuti, ma forse sono solo leggende metropolitane.
Mi sa piuttosto aiuta a prendersi un'ulcera fulminante...

Rispondi