HAART E KEFIR: Come un fermento può aiutarci

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
mariolinoa

Re: HAART E KEFIR: Come un fermento può aiutarci

Messaggio da mariolinoa » martedì 15 gennaio 2013, 22:29

skydrake ha scritto:
mariolinoa ha scritto:intendevo sul keefir dell'esselunga verso quello fatto in casa... :) ...insomma se non hai dati certi in mano...lasciami il mio placebo :)
Il mio frizza!!!
magari cè dentro del'acido citrico :)

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 15 gennaio 2013, 22:40

mariolinoa ha scritto:a volte mi piacerebbe che funzionasse all'incontrario. io dico che una cosa fa bene . chi vuole me la compra o la usa. se qualcuno non ci crede...si faccia pure i suoi studi 8-) :lol:
Come si faceva per i tonici miracolosi dell'800.

Vuoi provare il mio elisir "miracol"?

Immagine

Guarisce dai tumori, AIDS, CFS, fibromialgia, autismo, sensibilitá chimiche multiple, acne e ti rende piu attraente al sesso opposto

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 15 gennaio 2013, 22:46

mariolinoa ha scritto:
skydrake ha scritto:
mariolinoa ha scritto:intendevo sul keefir dell'esselunga verso quello fatto in casa... :) ...insomma se non hai dati certi in mano...lasciami il mio placebo :)
Il mio frizza!!!
A dire il vero ho avuto due ceppi. Il primo frizzava molto, ma faceva schifo. Poi me ne hanno dato un altro. Forse sarà stato meno attivo, ma é infinitamentre più buono. Inoltre ho migliorato le tecniche di filtrazione e ora riesco a farlo denso e cremoso. Ci aggiungo sciroppo di mandorla, o di amarena o orzata (non costano nulla al Lidl, però é difficile trovarli non d'estate) e ottengo uno yoguth squisito.

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » martedì 15 gennaio 2013, 22:54

skydrake ha scritto:
mariolinoa ha scritto:
skydrake ha scritto:
Il mio frizza!!!
A dire il vero ho avuto due ceppi. Il primo frizzava molto, ma faceva schifo. Poi me ne hanno dato un altro. Forse sarà stato meno attivo, ma é infinitamentre più buono. Inoltre ho migliorato le tecniche di filtrazione e ora riesco a farlo denso e cremoso. Ci aggiungo sciroppo di mandorla, o di amarena o orzata (non costano nulla al Lidl, però é difficile trovarli non d'estate) e ottengo uno yoguth squisito.
non lo sai che il glucosio annulla tutti gli effetti del kefir?...va preso almeno un 'ora dopo.scherzo dai. se fossi più regolare...cioè se stessi più tempo a casa mia me lo farei anche io in casa.

Eilan

Messaggio da Eilan » martedì 15 gennaio 2013, 22:59

Sky per i trigliceridi prova a calare gli zuccheri e usa la crusca d'avena, almeno 3 cucchiai al giorno, stamattina ho chiesto alla dottoressa di mio fratello se poteva prenderla per la sua glicemia e mi ha detto che, senza aspettarsi miracoli nel suo caso ovviamente, di prenderla però lontano dall'assunzione dei farmaci perchè potrebbe limitarne l'assorbimento. Visto che gli zuccheri comunque sono complici loro stessi dell'innalzamento dei trigliceridi io l'ho presa anche per Carletto e ora vediamo se gli sarà utile.

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 15 gennaio 2013, 23:01

Io mi prendo delle lunghe pause. L'unica precauzione che prendo é non buttare tutti i grani di kefir in freezer in un colpo, ma ben scolati e congelati in piú momenti separati. Con una massa da congelare molto piccola ogni volta, si dovrebbero congelare molto velocemente e quindi si evita la formazione di grossi cristalli di ghiaccio, che potrebbero danneggiarli.

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » martedì 15 gennaio 2013, 23:05

skydrake ha scritto:
mariolinoa ha scritto:a volte mi piacerebbe che funzionasse all'incontrario. io dico che una cosa fa bene . chi vuole me la compra o la usa. se qualcuno non ci crede...si faccia pure i suoi studi 8-) :lol:
Come si faceva per i tonici miracolosi dell'800.

Vuoi provare il mio elisir "miracol"?

Guarisce dai tumori, AIDS, CFS, fibromialgia, autismo, sensibilitá chimiche multiple, acne e ti rende piu attraente al sesso opposto
:lol: esatto!!

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 15 gennaio 2013, 23:07

Melisanda ha scritto:Sky per i trigliceridi prova a calare gli zuccheri e usa la crusca d'avena, almeno 3 cucchiai al giorno, stamattina ho chiesto alla dottoressa di mio fratello se poteva prenderla per la sua glicemia e mi ha detto che, senza aspettarsi miracoli nel suo caso ovviamente, di prenderla però lontano dall'assunzione dei farmaci perchè potrebbe limitarne l'assorbimento. Visto che gli zuccheri comunque sono complici loro stessi dell'innalzamento dei trigliceridi io l'ho presa anche per Carletto e ora vediamo se gli sarà utile.
Ma la crusca non agisce migliorando la funzionalità dell'intestino? Con il kefir sono già regolare quasi come un orologio svizzero. Evacuo ogni mattina alla stessa ora con un margine di mezz'ora.

Se non sono bastate quattro perle di Omega 3 al giorno per mesi e mesi.....

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » martedì 15 gennaio 2013, 23:08

ciao meli...bentrovata :)

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 15 gennaio 2013, 23:11

Melisanda ha scritto:io l'ho presa anche per Carletto e ora vediamo se gli sarà utile.
Quello si sogna ben altri integratori alimentari:
http://www.ideericette.it/ricetta-salsicce-ubriach/

E tu gli porti della tristissima crusca!

Rispondi