Ho bisogno di un parere aiutatemi!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
hiv90

Ho bisogno di un parere aiutatemi!

Messaggio da hiv90 » sabato 19 gennaio 2013, 13:27

Allora salve, in passato ho già scritto su questo forum....ho contratto l'hiv da poco, il momento in cui sono stato infettato lo ricordo benissimo il 17 luglio di quest'anno.....poco dopo mi sono fidanzato, il pensiero che potessi essere stato infettato non mi sfiorava per niente...comunque con questo ragazzo da fine luglio sino al 4 novembre abbiamo avuto molti rapporti non protetti quale ultimo proprio il 4 novembre. Qualche giorno dopo faccio il test per l' hiv perchè mi sentivo strano da un pò di tempo e mi era sorto il dubbio, comunque il risultato del test è positivo. Ad una quindicina di giorni dal nostro ultimo rapporto faccio fare il test anche al mio ragazzo il suo risultato è negativo, questo per quanto riguarda il primo test. Ora da poco, precisamente da 64 giorni dal nostro ultimo rapporto effettua nuovamente il test il quale risultato è nuovamente negativo. Sintomi non ne ha avuti sta bene. Non so precisamente che tipo di test sta facendo ma li effettua in una clinica privata. Vorrei sapere se è possibile che non abbia nulla. Vi ringrazio per l'attenzione!!!

skydrake

Re: Ho bisogno di un parere aiutatemi!

Messaggio da skydrake » sabato 19 gennaio 2013, 14:05

Ciao,
Con altissima probabilità non ha nulla. Puoi togliere anche questo margine di incertezza se il tuo ragazzo é giovane e in salute, oppure se puoi escludere di avere qualche raro ceppo virale "a basso fitness", peraltro quasi assenti in Italia.

Tieni conto che i tempi finestra sono usualmente considerati addirittura a 90 giorni in Italia (e inspiegabilmente 180 per chi ha fatto sesso con un sieropositivo, ma questa é un'incoerenza delle linee guida dell'ISS) solo per includere eventi rarissimi come appunto un ceppo raro (e immagino che tu possa già escludere di avere l'HIV-2, con tempi finestra maggiori), o gravi condizioni immunitarie (esempio alcune malattie autoimmuni invalidanti, pazienti sotto chemio ecc.) che alterano cosi pesantemente la risposta immunitaria fino a creare problemi ai test. In un giovane in salute il sistema immunitario é cosi reattivo che la risposta anticorpale scatta sempre entro i 30 giorni per i ceppi comuni, un poco di più per i ceppi rari.

hiv90

Messaggio da hiv90 » sabato 19 gennaio 2013, 14:26

si sicuramente non ho un ceppo raro, anche se la mia dottoressa mi ha già fatto cominciare una terapia, in quanto la carica virale era molto molto alta ma i cd4 a 646 quindi penso un numero dignitoso. Tra l'altro colgo l'occasione per chiederti un' altra cosa. Ora sono in terapia e prendo 2 compresse di prezista una ditruvada e una di norvir. Il problema è k da parecchi anni mi hanno trovato un angioma al cervello, il quale non è operabile di conseguenza rischiando crisi epilettiche ed emorragie celebrali sono sotto cura con un farmaco che sarebbe il tolep(farmaco per l'epilessia). La mia dottoressa mi ha detto k potrebbero esserci problemi in quanto non so quali dei farmaci che mi ha dato, cozza o cozzano, con terapie per crisi epilettiche; ora vuoi l'ansia, vuoi il fatto che sono una testa di cavolo, non sono riuscito a farmi dire di più dalla dottoressa. Sapresti dirmi tu qualcosa in più riguardo queste due terapie (hiv e epilessia) che faccio?....Perchè leggendo la scheda del tolep su internet ho letto che è compatibile con qualsiasi altro farmaco di conseguenza non dovrebbero esserci problemi per questa terapia giusto?...

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 19 gennaio 2013, 14:41

Sull'epilessia mi cogli impreparato. Potrei vedere se tali farmaci hanno un'alta o bassa penetrazione nella barriera emato-encefalica, ma in generale é considerato un effetto considerato positivo, non negativo: più un antiretrovirale penetra nel cervello meno l'HIV riesce a moltiplicarsi li (e i danni che fa li sono molto gravi).
Faccio una cosa, mi informo meglio. Qui occorre andare con i piedi di piombo.

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 23 gennaio 2013, 11:41

Da quel che dice www.hiv-druginteractions.org quel che prend può abbassare potenzialmente l'efficacia di Elvitegravir e Cobicistat. Nulla più.

Rispondi