friendless ha scritto:Bartolomeo Pepe (5 stelle) il nuovo che avanza ...
una cosa è l'inesperienza, ma bartolomeo (un nome una garanzia) è al livello di quelli messi alla berlina dalle iene per la loro ignoranza. Forse è per quello che non vanno in tv ...

Sul
Corriere di oggi c'è un altro
articolo sui 5 stelle che, se da un lato fa vedere un'aria nuova di sobrietà e morigeratezza, dall'altro qualche brivido dovrebbe farlo correre lungo la schiena di chi si chiede chi siano questi nuovi parlamentari, che cosa leggano, come formino le proprie opinioni.
Sono sicura che questa chicca dirà molto, a chi vorrà coglierla:
- Paolo Bernini, bolognese smanettone di 25 anni, già pony express, si prepara: «Stiamo cercando un appartamento collettivo. Una cosa che costi poco, per dare il buon esempio». Per ora vive con i suoi a San Pietro in Casale. E ripassa: «Dovrò studiare bene la Costituzione. La politica l'ho scoperta con il documentario Zeitgeist». Di che parla? «È il più visto della rete: parla di tutto quello di cui non si scrive mai, la massoneria, l'11 settembre, le religioni. Quando l'ho visto ci sono rimasto male: mi ha fatto vedere la realtà in un altro modo». Bernini, appassionato di karate, è vegano: «Ostriche? Ma va', non sono mica come la Brambilla che fa finta di fare la vegetariana e poi ha un'azienda ittica». A Roma, però, ci si nutre di trippa e coda. E di ristoranti vegani ce ne sono pochini: «Mi cucinerò della roba a casa. Però a Roma ho visto un bar che faceva panini veggie». Sulla stessa linea il friuliano Walter Rizzetto: «Andrò ad abitare fuori dal centro, mi serve pace per studiare. Quanto al cibo, sono vegetariano e antispecista».
Non metto il link a
Zeitgeist perché proprio non mi va. Chi lo desidera, lo trova facilmente.